problemi con installazione da zero di el capitan

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

strange3607
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 08 dic 2015 22:13
Messaggi: 1

Top

salve a tutti sono nuova del forum e vi posto un bel problema riscontrato qualche giorno fa volevo reinstallare da zero el capitan resettando il mio Imac del 2012 : ho creato una usb avviabile sono entrata nel boot del sistema premendo alt all avvio del pc e ho avviato la procedura che caricava per ore ....ho interrotto e riavviato più volte la procedura ma ogni volta il risultato era il medesimo.
successivamente sempre dal boot del sistema ho utilizzato utility disco inizializzando la memoria del mio pc , ho ripetuto la mia procedura con l usb risultato come quello precedente, scocciata decido sempre dal boot di utilizzare time machine (dato che avevo utilizzato una memori esterna come disco di backup ) procedura andata bene e terminata dopo di ciò il pc deve riavviarsi ed ecco che sorge il problema da questo momento in poi il mio pc si riavvia di continuo si accende emette il suono dopo la schermata nera appare il messaggio "Il computer è stato riavviato a causa di un problema. Premi un tasto o attendi qualche secondo per il riavvio" compare il logo e la barra di caricamento che si carica di circa 1/3 poi il mac si spegne e si riavvia con il medesimo comportamento ... che diamine ho combinato?? ...spero tanto di poter farmi un idea di cò che ho combinato e anche di come posso rimediare

ps ho provato a premere tasti come alt, comnd+r , s durante l avvio pare che non li recepisca non accade nulla .... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

un saluto a tutti!!!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17951
Località: Torino

Top

Prova a riavviare in modalità sicura tenendo premuto il tasto shift (maiuscole) all'avvio.
Se entra prova poi a spegnere e riaccendere normalmente
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63081
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta strange3607,
dalla reazione del Mac temo possa trattarsi di un modello 2011.
Quindi innanzitutto modello preciso del Mac (è un modello senza masterizzatore?).
In questo caso potrebbe avere problemi anche l'Hard Disk, oppure semplicemente non gli va a genio il fatto di essere chiamato "PC". ;)

Ah, se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pippomac63
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 mar 2011 19:37
Messaggi: 393

Top

buonasera, ma el capitan può essere istallato su mac book pro 2,4 GHZ intel core i5?
MacBook Pro 15 2,4 GHz Intel Core i5ram 8 GB 1067 MHz DDR3, HD Momentus XT1000GB Ibrid
IPad 2 32 GB WiFi 3G
IPhone 6 64 GB
iPod Classic 160 GB
iPod nano 5 8 GB
Time Capsule 2TB
Apple tv3
Magic mouse
Universal dock
http://www.flickr.com/photos/gibi63/" onclick="window.open(this.href);return false;


Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite