Moderatore: ModiMaccanici
L'indicazione di fragrua è quella da seguire. Te la sviluppo: accendi il Mac tenendo premuti i due tasti cmd R finchè vedi comparire un sistema d'avvio che ti propone quattro opzioni. Una è quella di riscaricare e reinstallare OS X. Fai quella.Vittorio62 ha scritto:grazie, ma come faccio ... il Mac è bloccato. Ma ho perso tutti i dati presenti sul MAc?
cicciopasticcio ha scritto:L'indicazione di fragrua è quella da seguire. Te la sviluppo: accendi il Mac tenendo premuti i due tasti cmd R finchè vedi comparire un sistema d'avvio che ti propone quattro opzioni. Una è quella di riscaricare e reinstallare OS X. Fai quella.Vittorio62 ha scritto:grazie, ma come faccio ... il Mac è bloccato. Ma ho perso tutti i dati presenti sul MAc?
Non hai perso alcun dato. Non inizializzare il disco, naturalmente.
Dopo che hai risolto, dovresti fare due cose:
1) cercare se non hai "qualcosa di troppo" nel tuo Mac (antivirus, utility di pulizia e ottimizzazione, e altre ciofeche simili). Non è normale che si impianti all'aggiornamento, non trovi?
2) organizzare un buon sistema di backup, Time Machine sarebbe l'ideale.
Cosa c'entra un hard disk esterno con i prodotti Apple?Vittorio62 ha scritto:... sto cercando un buon hard-disk esterno per procedere e mi sono imbattuto su di un sito di e-commerce dedicato ai prodotti Apple...
Nulla contro il collegamento Thunderbolt, anzi. Però con HD "lenti" è uno spreco di denaro.Vittorio62 ha scritto:Cambiato oggetto x evitare confusione nei lettori...
Grazie x la dritta, ma forse è una mia fissazione cercare la tecnologia Thunderbolt?