Salve ragazzi,
ho visto che ci sono due thread simili... (lo apro, perché non è proprio identico il problema)
Ad ogni modo da quando utilizzo El Capitan, ho dei problemi nell'aggiornare alcune applicazioni (in questo caso IMovie), perché mi chiede l'autenticazione dell'account e poi mi dice: "errore inatteso, il tuo dispositivo non può essere verificato" e il download non parte. Se mi collego sul sito Apple, tutto bene, però poi se entro su App-Store mi dice: "Impossibile caricare i dati dal server di aggiornamento software Apple."
Gli aggiornamenti del sistema, di iTunes, di El Capitan stesso, li fa tutti correttamente.
La cosa strana è che fino a qualche settimana fa, aveva scaricato anche gli aggiornamenti di Imovie stesso, ed ero già passato a El Capitan.
Non capisco però perché sia iCloud che iTunes Store funzionino correttamente, ma non App Store, se non mi riesco a collegare lì, dovrei avrei problemi anche negli altri due servizi, dato che devo sempre collegarmi prima di fare qualcosa.
Io vi dico una cosa, circa 1 mese fa, un fulmine mi ha bruciato delle porte del router e/o il cavo ethernet, e da quel giorno navigo solo in Wi-Fi, potrebbe anche essere questo il problema, però come mai mi sono collegato all'app-store fino ad una settimana fa circa senza problemi?
Non credo di avere problemi con la scheda ethernet, perché il pc funziona tutto perfettamente, e mi sembra anche strano che la mancata presenza (momentanea, infatti mi faccio riportare il router nuovo) della connessione ethernet possa in qualche modo non rendere possibile il riconoscimento del mio Mac, ma anche perché sennò se il problema fosse stato questo me lo avrebbe segnalato anche quando ho cercato di scaricare El Capitan (dato che il fulmine è stato a Settembre).
Ora visto che ci sono alcune persone che hanno problemi simili, non vedo perché starmi a fasciare la testa su altro e pensare di avere problemi con la scheda o altro..a mio parere questa nuova versione mi sta creando dei "conflitti". Anche se a parte questo, ripeto, zero problemi, anche se io uso pochissimo la posta, Time Machine (anzi queste due, per niente) e tutte le altre applicazioni che stanno registrando problemi.
Qualcuno mi suggerisca una soluzione, perché io non so che fare. Se devo richiedere un Router nuovo per forza, ok, ma non so cos'altro fare..