Problema Login e Download App Store

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

PrinceofPunk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 ott 2015 23:16
Messaggi: 5

Top

Salve ragazzi,

ho visto che ci sono due thread simili... (lo apro, perché non è proprio identico il problema)
Ad ogni modo da quando utilizzo El Capitan, ho dei problemi nell'aggiornare alcune applicazioni (in questo caso IMovie), perché mi chiede l'autenticazione dell'account e poi mi dice: "errore inatteso, il tuo dispositivo non può essere verificato" e il download non parte. Se mi collego sul sito Apple, tutto bene, però poi se entro su App-Store mi dice: "Impossibile caricare i dati dal server di aggiornamento software Apple."
Gli aggiornamenti del sistema, di iTunes, di El Capitan stesso, li fa tutti correttamente.
La cosa strana è che fino a qualche settimana fa, aveva scaricato anche gli aggiornamenti di Imovie stesso, ed ero già passato a El Capitan.
Non capisco però perché sia iCloud che iTunes Store funzionino correttamente, ma non App Store, se non mi riesco a collegare lì, dovrei avrei problemi anche negli altri due servizi, dato che devo sempre collegarmi prima di fare qualcosa.

Io vi dico una cosa, circa 1 mese fa, un fulmine mi ha bruciato delle porte del router e/o il cavo ethernet, e da quel giorno navigo solo in Wi-Fi, potrebbe anche essere questo il problema, però come mai mi sono collegato all'app-store fino ad una settimana fa circa senza problemi?
Non credo di avere problemi con la scheda ethernet, perché il pc funziona tutto perfettamente, e mi sembra anche strano che la mancata presenza (momentanea, infatti mi faccio riportare il router nuovo) della connessione ethernet possa in qualche modo non rendere possibile il riconoscimento del mio Mac, ma anche perché sennò se il problema fosse stato questo me lo avrebbe segnalato anche quando ho cercato di scaricare El Capitan (dato che il fulmine è stato a Settembre).
Ora visto che ci sono alcune persone che hanno problemi simili, non vedo perché starmi a fasciare la testa su altro e pensare di avere problemi con la scheda o altro..a mio parere questa nuova versione mi sta creando dei "conflitti". Anche se a parte questo, ripeto, zero problemi, anche se io uso pochissimo la posta, Time Machine (anzi queste due, per niente) e tutte le altre applicazioni che stanno registrando problemi.

Qualcuno mi suggerisca una soluzione, perché io non so che fare. Se devo richiedere un Router nuovo per forza, ok, ma non so cos'altro fare..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto PrinceofPunk, intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)

Prova a riavviare con il tasto maiuscole premuto, in modalità sicura (sarà lento) poi dopo il login riavvia il Mac e riprova ad aggiornare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

PrinceofPunk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 ott 2015 23:16
Messaggi: 5

Top

fragrua ha scritto:Benvenuto PrinceofPunk, intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)

Prova a riavviare con il tasto maiuscole premuto, in modalità sicura (sarà lento) poi dopo il login riavvia il Mac e riprova ad aggiornare.
Niente..ahimè..
Ma è normale se vado su "Informazioni di questo Mac->Resoconto di Sistema->Scheda Ethernet" mi dica "nessuna Scheda Ethernet PCI Istallata"?
Cioè capita che non la rilevi?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma visto che a navigare naviga in wi-fi… :roll: cosa centra la scheda ethernet con l'App Store?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

PrinceofPunk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 ott 2015 23:16
Messaggi: 5

Top

Come dicevo è qualcosa collegato alla scheda ethernet..attraverso la quale evidentemente ricevono conferma che il mio dispositivo esista effettivamente.
Infatti come per magia, poco fa (dopo non so quanti tentativi nei giorni scorsi) è partito, ed ho visto che mi viene rilevata la scheda ethernet (che presumo adesso mi abbia trovato, proprio perché in queste ore mi sono fatto fare dei lavori per aumentare la portante, che evidentemente hanno risistemato qualcosa..).

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti