Mail segnalazione messaggi non letti, ma non reperibili

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Salve a tutti, ieri sera ho aggiornato alla versione 10.11.1 ed è andato tutto bene, l'unica stranezza (per così dire) è che Mail mi ha segnalato 55 email da leggere che non c'erano. Ho riavviato e le email sono diventate 20, ma ancora non le ho trovate. Stamattina erano ancora lì nel pallino rosso sull'icona del dock.

Sicuramente c'è una soluzione, ma - al volo perché dovevo andare a lavoro - non l'ho trovata, qualcuno mi aiuta?

Grazie.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Ho trovato la soluzione con Apple Mail su El Capitan, ma presumo anche su versioni meno recenti, basta selezionare la casella (o le caselle) e dal menu "Casella" selezionare "Ricostruisci". Farlo per tutte le caselle sia in entrata che in uscita.

Una volta che ha finito l'elaborazione (pochi secondi ed ho email dal 2005) comparirà il numero delle email non lette anche a fianco della casella, selezionatela e dal menu "Vista", sottomenu "Ordina per" selezionate "Non letto" e "Messaggio più recente in alto".

Quando avrete elaborato le email "fantasma" riapparse (cancellate, spostate in sotto cartelle o come volete) potrete rimettere l'ordine che preferite (per quanto mi riguarda data e dal più recente) sempre dal menu "Vista".

Consiglio di ricostruire anche il cestino.

Grazie lo stesso per le non risposte, so che l'intenzione forse c'era, ma la voglia no. Dice: «Ma allora perché hai scritto la soluzione?» Semplice, perché mi ritengo una persona migliore di chi non ha voluto rispondere. :wink:

Saluti.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Fabio ha scritto:Grazie lo stesso per le non risposte, so che l'intenzione forse c'era, ma la voglia no.
:-( Magari uno impelagato in un sacco di impicci ti avrebbe aiutato volentieri, quando fosse uscito dalle proprie scartoffie ed avesse potuto dedicarci un pochino di tempo...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Bello di casa, ma non l'avevo certo con te - anche perché sono stato in mezzo alle scartoffie sino a poco fa e ti capisco - il mio italiano non sarà dei migliori (ogni volta che scrivo, muore un letterato da qualche parte nel mondo), ma è molto chiaro.
Facciamo così, dividiamo per bene le categorie:

Non potere
Non sapere
Non volere

Direi che le prime due le possiamo segnare sulla lavagna nella metà dei buoni, no? Vedi tu dove schierarti.

La domanda - che faccio più a me che ad altri - è: in otto ore nemmeno uno straccio di risposta? Mi pare strano. Forse continua la fatwa... e vabbè, non pensavo di meritare tanto onore. :D
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti