Ripristino Macbook

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Ripristino Macbook

Messaggio da EccezZziunale »

Buonasera, da qualche giorno ho fatto l'aggiornamento a "El Capitan" però sto notando che il Mac sta rallentando di molto, sia a livello di apertura delle applicazioni sia in fase di "ordinaria amministrazione" (lettura mail, caricamento etc etc). Il mio è un macbook pro del 2011.

Vorrei formattare da Fabbrica il Mac e re-installare tutto caricando direttamente "El Capitan" senza tenere in saccoccia i vecchi Yosemite e precedenti.

Oltre al solito Backup che procedura dovrei fare? Ma soprattutto mi conviene? O andrei a perdere delle applicazioni o altro

Avete un video da consigliarmi su YouTube? :D

Grazie

Rotax76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Re: Ripristino Macbook

Messaggio da Rotax76 »

Ciao,
probabilmente c'è chi ne sa più di me...però visto che l'ho fatto da solo, ti do un aiuto solo pre la prima parte...il resto è spiegato su youtube:

1) fatti un backup sia con time machine che a mano dei file più importante
2) Attiva il portachiavi sincronizzato con iCloud in modo tale che quando riavvii tutto ci saranno le psw che hai salvato dalle varie parti.
3) Fatti un backup a mano della posta, se utilizzi Mail entra nella libreria (premi ALT per vederla) e salvati la cartella mail.
4) riavvia il computer e mantieni premuto mela+r, da quella schermata prima fai un controllo del disco e verifica che sia tutto ok e poi prosegui reinstallando El capitan.

Se conviene? Boh, dicono di sì che è sempre meglio farlo e io ho sempre fatto così.....preferisco, anche se da Mavericks hanno fatto in modo che sia abbastanza superfluo, infatti l'istallazione pulita Mail da dei grattacapi a importare le caselle con tutti i parametri (la famosa cartella V2).
Un saluto

Torna a “OS X El Capitan 10.11”