Problema Login iCloud e AppStore HELP!

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

billabi
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C'è già un topic simile che viene dato come 'risolto' ma siccome non sono riuscita a trovare soluzioni utili, e ho pensato che leggendo 'risolto' nessuno entrasse più a vedere i miei messaggi disperati :oops: , spero mi perdoniate se apro quest'altro topic.

Veniamo al dunque:

Ho un macbook bianco late 2009 con 5GB di RAM e un SSD da 240 GB.

Visto che Yosemite funzionava senza problemi ho deciso di aggiornarlo a El Capitan e tutto è filato liscio tranne per il fatto che quando apro l'App Store e clicco su 'aggiorna tutto' poi rimane piantato sulla schermata di Login e non fa più nulla, finchè non faccio l'uscita forzata .

Immagine

Ho provato a disconnettermi da iCloud AppStore ecc, ho anche provato a cambiare la password ma nulla il problema rimane, mi è stato suggerito di cancellare CleanMyMac ma nulla.

L'account di per se non sembra avere alcun problema perchè funziona regolarmente su iPad e iPhone

Davvero non so che altro fare non mi è mai capitato prima questo problema.
AIUTO per favore.

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Scialla
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Hai provato a uscire dagli account AppStore e iCloud e poi a a riavviare il Mac? Lo hai riavviato?
E poi a entrare nuovamente negli account?
E poi ad acquistare una applicazione gratuita qualsiasi?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

billabi
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Fatto tutto ciò , nemmeno mi aggiornale app che mi deve aggiornare, rimane bloccato con la rotellina che gira all'infinito
Immagine

albertocchio
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io darei un'occhiata a Console & Monitoraggio Attività…

billabi
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albertocchio ha scritto:io darei un'occhiata a Console & Monitoraggio Attività…
Ok cosa dovrei cercare/fare per provare a risolvere una volta aperti Console e Monitoraggio attività?
Che io dall'alto della mia infinita ignoranza non so cosa devo andare a guardare :oops: :oops: :oops:

albertocchio
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controllare su Monitoraggio se hai dei processi bloccati [in rosso]
su console bisognerebbe vedere se ci sono delle anomalie
qui nel forum di solito consigliano di far girare Etrecheck e postare il risultato… ma io sono uno di quelli meno bravi.

billabi
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Dunque, sul Monitoraggio attività pare essere tutto ok non c'è nulla segnato in rosso
la console mi ripete questo messaggio in loop

Immagine

allego il pdf di etrecheck ma anche li non vedo, ma non sono per nulla esperta, nulla di strano.
EtreCheck.pdf
(65.7 KiB) Scaricato 31 volte
Per fare una prova/esperimento ho provato a fare una nuova appleID , giusto per essere sicura che non fosse un problema di account, ma la situazione non è cambiata.

albertocchio
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ripeto: non sono molto ferrato su questo tipo di cose… speravo intervenisse qualcun'altro…
cmq intanto farei due cose:

1. potresti fare una prova con un altro utente exnovo

2.togli la spunta da qui:
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billabi
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Dalla apple mi suggeriscono di resettare tutto e fare un'installazione pulita.
:evil:
Vi terrò aggiornati

PrinceofPunk
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Hai risolto?
Io ho un problema simile al tuo, ma niente..non riesco a venirne a capo..

toblin
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Ho la stessa situazione, non accedo a appstore e icloud.
La rotellina gira e devo forzare l'uscita.
L'account è verificato da browser, lì funziona tutto.

PrinceofPunk
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Voi navigate soltanto con Wi-Fi o usate anche Ethernet?

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