El Capitan e connessione verso NAS

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

woody4165
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 25 set 2015 09:00
Messaggi: 8

Top

Ciao a tutti

da un paio di giorni sono passato a El Capitan dalla versione precedente, reinstallando tutto da zero su un SSD montato al posto del SuperDrive.

Ho un paio di piccoli NAS, un QNAP ed un Synology, e con la versione precedente non ho avuto problemi a connettermi (non ricordo se con AFP o SMB), li vedevo come QNAP_XXX e SYN_XXX come se fossero dei dischi e poi cliccandoci si apriva sulla visualizzazione di tutte le cartelle

Con El Capitan il QNAP riesco a vedere solo le singole directory, una per una, nella colonna a sinistra del Finder e non come unico disco, e solo con Samba.
Il Synology riesco a vederlo solo come Samba, e comunque non ha funzionato alla prima.

E' cambiato qualcosa? Avete suggerimenti su come farli riconoscere in automatico alla loro accensione (dei NAS, se spenti) od all'accensione del Mac (con i NAS già accesi)?

Grazie
Woody

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
niente da segnalare sul synology. il mio funziona perfettamente via afp (DS110j e DSM 5.2)
:wink:

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti