Auth iCloud non funziona dopo clean install El Capitan

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

andreamb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 giu 2015 17:31
Messaggi: 4

Top

Notte ! Ho eseguito una clean install di El Capitan su MacBook Air fine 2013 e sin dal primo boot alla richiesta di usare l'account di ICloud qualcosa va storto. L'account funziona benissimo per accedere via web ed ė il mio appleid ma sul Mac appena installato di fresco nulla. L'errore dichiarato dice: non connetto il server iCloud ... Ma non cė troppo da fidarsi. Ho provato a disabilitare il firewall magari il bug fosse lì ma nulla. Ho inserito le credenziali dell'account iCloud nel tab advanced dello user che uso regolarmente ma l'unica applicazione che così parzialmente funziona ė l'app store che mostra gli upgrade disponibili delle varie app installate ma non si riesce a loggarsi comunque... Le vedi ma ciccia non le puoi installare. Ovviamente non va iTunes, niente iMessage, niente synch di rubrica etc... Un vero disastro. Ora sto facendo il restore da timemachine dove ho sia la versione Yosemite che la successiva frutto di un semplice update . Sono 9 ore di restore via rete... Not an easy task!!!
Sono piuttosto seccato, tutti i commenti in rete parlavano di un sistema solido mi sembra un bug grave... Inoltre il rilascio di un nuovo OS ė per molti di noi un modo per pulire il disco rigido.... Qualcuno ha traccia di come risolvere ? I siti USA e il supporto Apple sono abbastanza popolati di richieste di aiuto per lo stesso errore non sembra un problema isolato... Nel caso qualcuno avesse risolto ringrazio a priori. Un saluto cordiale AMB

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Ormai che hai iniziato il restore, a che valgono i "consigli"?

La prima manovra da fare, andare in Preferenze di Sistema... > iCloud e cliccare Esci. Riavviare, e poi rientrare in iCloud.

Provare a creare un nuovo utente, e vedere se a quello iCloud funziona, così si comincia a capire.

Vai a dare un'occhiata alla lista dei server SMTP in Apple Mail: sono a posto? A me non erano a posto, ho dovuto fare ordine.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti