Ho un problema con il nuovo OS. Quando lo accendo visualizzo il mio utente e quello ospite (pur avendolo disabilitato in Preferenze Utenti e Gruppi. Vorrei eliminare questa scelta e tornare a vedere solo l'icona relativa al mio account.
Cercavo il vecchio "Disabilita il riavvio da Safari quando lo schermo è bloccato" ma non è più presente in Preferenze di Sistema -> Sicurezza e Privacy.
Sicuro di averlo disabilitato?
Anche io ho installato El Capitan ed ho fatto proprio adesso una prova, disabilitando l'utente ospite da Preferenze di Sistema > Utenti e Gruppi > clicca sul lucchetto in basso a sinistra inserendo la password > vai su Utente ospite e togli la spunta su Consenti agli ospiti di eseguire il login su questo computer > chiudi il lucchetto una volta apportate le modifiche. Riavvia il Mac e guarda se è stato disabilitato Utente ospite.
A me funziona....
Fabry anche io ho fatto come dici tu ma l'utente ospite è sempre li tutte le volte che accendo il Mac.
"It's not my fault, i'm better than you." "Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."
MacBook Pro Retina 15"
iPad mini 2
iPhone 6s Silver 64 GB
Apple Watch Sport 42mm oro
Daniel anche apportando le modifiche e richiudendo il lucchetto con Utente ospite disabilitato? hai provato anche a chiudere tutti i programmi in esecuzione e spegnerlo anziché riavviarlo?
Ho riprovato altre due volte (abilitandolo e disabilitandolo) e funziona, ma la prima volta riavviando Mac non mi si accendeva quindi ho dovuto aspettare e tenere premuto il tasto accensione....che sia un baco di OS X say Captain say wot ?
Ricordo che con Mavericks mi succedeva la stessa cosa come a voi due, nonostante vari e vani tentativi di disabilitarlo.
Mi disturbava vedere Utente ospite e chiesi lumi a ƒaxus , il quale mi rispose (piuttosto arrabbiato): " A Fabbrì nun capisco perché vuoi toglierlo quando sta lì per default. Che caxxo ti intestardisci affà, che noia ti da' ?!!". Da quella volta ho sempre lasciato Utente ospite di default, e tutte le volte che riavvio Mac cerco di non farci caso....
Provate così. Io ho risolto disattivando il FileVault. Bisogna andare su Preferenze di Sistema>Sicurezza e Privacy>FileVault e cliccare su disattiva. Inserita la password e riavviato, una volta tornati su Utenti e gruppi, potrete realmente disattivare l'utente ospite. Spero possa funzionare anche per voi
"It's not my fault, i'm better than you." "Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."
MacBook Pro Retina 15"
iPad mini 2
iPhone 6s Silver 64 GB
Apple Watch Sport 42mm oro
gran pezzo! comunque non iniziamo con le citazioni che non si finisce più haha
Ad ogni modo di nulla, ho avuto lo stesso grattacapo, quindi mi fa solo piacere aiutare.
A presto!
Salve,
io avevo lo stesso problema e tutti i suggerimenti trovati in rete non hanno funzionato. Poi ho trovato la soluzione, ma prima qualche premessa.
Ho un macbook 13 pollici late 2008, quando ho installato el captain era tutto ok. Ho installato molti altri programmi ed ancora tutto ok. Poi qualche mese più tardi ho voluto installare un vecchio modem usb (tipo memory stick) e dopo di allora si è presentato il problema dell'utente ospite sempre presente in fase di login, ma mai attivato.
Dopo averle provate tutte (compreso attiva /disattiva filevault almeo un paio di volte) mi è venuto in mente di provare con Onyx (versione el captain) ed alla voce "parametri->Login" ho cliccato su ripristina default ... un riavvio e l'utente guest non ha rotto più le scatole
Sotto la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a tutti, ho provato con Onyx ma anche riavviando l'utente rimane..
Tra l'altro non ho l'utente "Ospite" nella schermata login, ma un utente "Altro"....
AndreaBosi ha scritto:Ciao a tutti, ho provato con Onyx ma anche riavviando l'utente rimane..
Tra l'altro non ho l'utente "Ospite" nella schermata login, ma un utente "Altro"....
E' diverso?
Che posso fare?
Grazie !
Andrea
Apri Terminale e incolla "open /System/Library/CoreServices/Applications/Directory\ Utility.app" senza virgolette.
Apri il lucchetto e dal menù MODIFICA disabilita l'utente ROOT.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Non è possibile da shell disattivare l'utente ospite in modo analogo al root?
Ho da un paio d'anni il libro Inside Mac OS X and IOS però non trovo mai il tempo per leggerlo, lo uso solo come testo di consultazione. Quando occorre, digito qualche parola chiave per trovare quello che mi serve, però nel caso dello user guest non mi risulta nulla.
Thanks