ERRORE ACCESSO ACCOUT FACEBOOK DA PREFERENZE DI SISTEMA EL CAPITAN

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

studio informatico
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 28 giu 2020 21:03
Messaggi: 4

Top

Salve a tutti.
sono nuovo nel forum
ho un quesito simpatico, il quale conosco già la risposta dei più "veloci" XD, ovvero, è un mac vintage è obsoleto, è ovvio che ti dia problemi,etc. etc.etc...ma, vediamo se qualcuno ha le parole magiche per la risoluzione, poiché secondo me c'è la scappatoia, ma da solo, dopo diversi giorni, sono ad un passo dalla risoluzione (credo) ma ci vuole qualcuno che abbia già avuto un esperienza simile o uguale a questa:
dunque iniziamo; per svariati motivi che non sto ad elencarvi, macbook pro del 2009 sostituito hdd con ssd con il massimo supportato dalla casa (quindi senza intopate a sierra) installato Mac Osx El capitan tutto aggiornato (dopo ripetute richieste manuali da app store non da altri aggiornamenti ufficiali)
trasferito tutto il contenuto del disco precedente, ove ciò che andrò a dirvi è attualmente attivo e funzionante
vado quindi ad aprire foto, (ovviamente converte la libreria di iphoto) e vedo tutto...fin qui mi torna...ma...e si arriva al punto...voglio condividere una foto su facebook????..."nessun problema no?" c'è l'accesso all'account integrato in account dentro preferenze di sistema...che ci vuole, vado li, aggiungo l'account e il gioco è fatto................manco per il cxxxo!!!!
come inserisco i dati (provato con tre account diversi) mi da il seguente errore...impossibile verificare il nome utente e la password, il evidenziato in rosso, sotto la textbox della password..e niente altro...niente, nada...non c'è versi....ovviamente autenticazione a due fattori disabilitata su facebook per tutti gli account dopo l'apparizione del messaggio, e nisba di nuovo....provato a creare (da facebook) password specifica per app, ma non c'è niente che riporti a mac osx a prescindere dalla versione......quindi?

cosa mi sfugge?...premetto che per non imputtanare il mac in fase di migrazione dei dati sono stati esclusi impostazioni e altro...sarà perché quindi ha trasferito un qualcosa che di fatto da noia al sistema?...possibile...provare ad accedere con el capitan pulito?...potrei provarci....ma perché se io provo ad accederci da high sierra mi da sempre lo stesso errore, e su maccina pulita...????...(le risposte veloci le so già XD)...ma sono sicuro che da qualche parte a qualcuno è successo e l'ha risolto, poiché questo è un limite software sul mac secondo me, giù fate i bravi...chi è che scioglie il nodo?...XD....grazie a tutti in anticipo per la collaborazione

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

studio informatico ha scritto:
dom, 28 giu 2020 21:39
Salve a tutti. Sono nuovo nel forum...
Ciao Studio informatico. Se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!
studio informatico ha scritto:
dom, 28 giu 2020 21:39
... come inserisco i dati (provato con tre account diversi) mi da il seguente errore...impossibile verificare il nome utente e la password, il evidenziato in rosso...cosa mi sfugge?...
Secondo me l'errore nasce perché in Preferenze /Account per accedere a Facebook devi inserire il tuo "nome utente" e la tua password. Diversamente da quanto fai per accedere a Facebook normalmente dove devi inserire l'email di registrazione e la password. Riprova quindi così, "nome utente" e password, come evidenziato anche dal messaggio di errore che ti da OSX.

Il tuo nome utente di Facebook lo puoi vedere accedendo a FB da web e cliccando su Impostazioni/Generali.

Per esempio il nome utente in questa immagine è: andrea.minini

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

studio informatico
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 28 giu 2020 21:03
Messaggi: 4

Top

molto interessante questa cosa, come arrivo sul.lavoro provo subito e ti dico!t

studio informatico
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 28 giu 2020 21:03
Messaggi: 4

Top

troppo bello per essere vero , purtroppo non funziona...altre soluzioni?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Neanche a me da HS si collega più a FB; ho lasciato perdere. Se voglio condividere una foto su faccialibro lo faccio direttamente da browser...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

studio informatico
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 28 giu 2020 21:03
Messaggi: 4

Top

già sembra proprio che sia stato chuso il collegamento per obsolescenza. pace, quindi l'unica strada è proprio quella di trascinare da foto a facebook su web

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti