El Capitan

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

cav56
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 05 ott 2015 09:04
Messaggi: 9

Top

Un Saluto
Ho installato (non installazione pulita) ma da quando avevo Lion faccio questo,il nuovo sistema operativo El Capitan tutto funziona bene e il sistema gira bene ma allo spegnimento e alla riaccensione mi compare lo schermo chiaro con la mela e la barra di caricamento e qui rimane per sempre senza muoversi.
Ho riavviato con i comandi soliti e ho controllato il disco(ma non ho riparato i permessi :shock: :shock: )e ora ho ripristinato (ben due volte) da Time Machine Josemite e questo funziona perfettamente .
Cosa posso Fare,mi potete spiegare in modo abbastanza semplice come fare la chiavetta USB con El Capitan istallato?
Mi scuso per la lungaggina e vi rigrazio sin da ora per le risposte.
Complimenti per il Sito non lo conoscevo :shock: :) :)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

Puoi cercare in rete o nella sezione Tutorial di questo stesso forum la guida che cerchi, oppure scarichi un freeware come DiskMaker X e semplifichi al massimo la procedura.

http://diskmakerx.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cav56
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 05 ott 2015 09:04
Messaggi: 9

Top

Ok per la chiavetta.ma cosa può essere il problema?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63050
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Potrebbe essere di qualsiasi natura il problema, ma con una installazione pulita escluderai il software.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Faccio notare che con Disk Maker 5.0.1, ovvero la versione che dovrebbe essere pienamente compatibile con El Capitan, la chiavetta non appare come avviabile a vederla dalle Preferenze di Sistema ma in realtà lo è quando si va ad avviarci il computer tenendo Alt premuto all'avvio. Ho provato a creare la chiavetta qualche volta e risultava sempre invisibile, a differenza del 10.10 usato con la stessa 5.0.1.

Devo ancora farlo presente allo sviluppatore che pareva aver risolto il problema nel passaggio dalla versione 5.

Saluti,

Giulio

cav56
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 05 ott 2015 09:04
Messaggi: 9

Top

Ho usato in nuovo softweare EL CAPITAN USB in italiano e ha funzionato tutto alla perfezione.

http://www.elcapitanusb.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;

Funziona ed è semplicissimo.
Ora pero ho ripristinato i file manualmente perchè il back up di time machine non va è presente manon gira :shock: :shock:
E mi si blocca ogni volta che prova a fare un backup dicendomi che c'è poco spazio :shock: :shock:
Ho ancora liberi 511Gb nel disco da un T

Ciao
Virginio

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron