Sapete cosa non mi piace dei forum per Mac?

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Sapete cosa non mi piace dei forum per Mac?
Lo dico qua perché mi tocca particolarmente, ma vale per la maggiorparte dei forum.

Non mi piace che ci siano argomenti intoccabili e quindi sostanzialmente censurati.
Non mi piace che chi, perché ha un problema, anche fosse di inesperienza, tenta di affrontarli, o anche solo di chiedere aiuto, venga snobbato o tacciato sostanzialmente di deficienza perché si è solo permesso di toccare quell'argomento.
Non mi piace il va tutto bene al 100% a tutti i costi, anche al costo della realtà e della così non risuluzione dell'eventuale problema.
Non mi piace la sudditanza alle (pochissime) cose ritenute sbagliate ma siccome sono Apple allora devono per forza andar bene.
Non mi piace quindi il Mac vissuto oggi come uno status symbol che deve per forza esser perfetto e non più come una macchina strepitosa ma che in quanto macchina e in quanto prodotta dall'uomo può aver problemi che purtroppo, vivendola come uno status symbol, si considera un sacrilegio solo il parlarne, tanto da rigirare le cose in modo da dipingerle diverse dal reale,
come fanno i regimi totalitari e le sette.

Tutto questo, mi dispiace davvero molto vedere in molti forum Mac, spesso compreso questo.
Perché, nonostante possa essere una delle motivazioni di base, oltre a penalizzare il cervello e a rendere tutti delle pecore, non porta niente di buono al Mac stesso e quindi alla Apple.

Tanto che addirittura Steve Jobs, quando, lui sì grande, quando ha ammesso "Non siamo perfetti, l'iPhone non è perfetto", e questo l'ha reso ancora più perfetto, ci tiene particolarmente che gli utenti Mac siano soddisfatti, tanto che cerca di leggere tutte le loro mail per poter risolvere alcuni problemi che inevitabilmente, ogni tanto capitano.
Quindi non c'è niente di giustificabile, ma solo di stupido, nello stendere in alcuni, pochi, casi, un velo scuro sul problema e dire che va tutto bene oppure che se qualcosa va male è colpa dell'utente.
Forse bisogna rispettare un po' di più l'utente e le sue necessità.

Sicuro per molti di aver fatto cosa gradita, mi scuso con iMaccanici e altri forum, ma ce l'ho qui da parecchio e vedo che niente si smuove.

Tiashi
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ellemme »

Guarda fai un salto sul forum di TEVAC dove lo sport principe e' sparare a zero sulla mela.....
Per dire che tutto va male sono anche arrivati a contestare i dati di capitalizzazione in borsa della societa....
Troverai un sacco di fissati sull'idea che tutto va male.

L'ultimo dramma e' che Apple non e' piu' una azienda che fa hardware ma altro apparso proprio quando Apple raggiungeva il quinto posto tra le aziende produttrici di computer nel mondo....

Per altro sul tema scottante dell'iPhone che perde connessione lo dico una volta per tutte e' solo una fottuta stronzata... Neppure provando dal terzo seminterrato di un garage multipiano in cemento armato e stringendo con forza il punto noto siamo riusciti a far cadere la linea o perdere la connessione.

Ora se troviamo un bunker antiatomico faremo la prova definitiva per quanti metri riesce a prendere.......

Certo nessuna azienda e' perfetta e anche io vorrei un iMac 30" multitouch espandibile con supporto 3D integrato e Mac OsX smontabile a pezzi da pannello di amministrazione, il tutto omaggio a natale con Steve che me lo porta a casa e me lo monta e me lo spiega.

Temo questo non accadra'. Ma dovendo usare computer per lavoro non ho mai avuto un problema che fosse uno con il Mac in circa 16 anni, salvo un iMac 24" a cui si e' bruciata la logic board fuori garanzia che Apple mi ha sostituito in cinque giorni, dopo il pasticcio di un centro assistenza senza farmi pagare un solo euro.. e di macchine ne ho avute almeno una trentina.

Che ti posso dire se a me va tutto bene. Ora sui forum di solito scrivono quelli che hanno qualche problema, mentre tutti quelli che non hanno guasti rimangono silenti.

Qui si sconfina poi nel giudizio etico o morale su una azienda che fa' quello che fa' per profitto... il punto puo' essere solo questo Apple fa' prodotti che mi servono si o no ? Se si li compro, se no l'argomentarvi sopra e' del tutto futile.


Saluti estivi

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Scusami é arrivato il vento caldo a scuocerti i Maroni? :shock:

Questo forum, non mi pare risponda alle tue descrizioni:

Nessuno snobba i nuovi arrivati che, giustamente, non sanno; mi pare anzi che ci si dia un gran daffare per cercare di aiutarli.
Persino quelli che pongono un problema e poi insistono a voler fare di testa loro, oppure non hanno tempo oppure qualcos'altro, non vengono mandati a svolgere funzioni corporali come invece dovrebbero.

Per quanto poi riguarda "l'assoluta adorazione" del marchio, anche questo é solo parzialmente vero, noi due che finora abbiamo risposto al tuo thread, siamo tra quelli che non tacciono i problemi.
Altri ve ne sono ed altri forse approvano senza scrivere.
Nessuno però ci ha mai bannati, e, personalmente, ho mai ricevuto nessuna tirata di orecchi per aver dichiarato che iTunes o altro, portano fortuna quando li calpesti.

Se poi il tuo intervento tendeva ad animare questa calma estiva, allora é tutto un altro paio di maniche.
Ti invito alla festa che si sta svolgendo in altra parte del sito (Ciao Raga) dove, finché non torneranno i grandi capi, a ripristinare l'ordine, ci si diverte come matti.

Dai, su, non fare il musone.

(che sennò la nuova interfaccia ti viene male!) :wink:

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Tiashi »

Ellemme, ma io sono pienamente d'accordo con te.
Non ho niente da obiettare su quanto hai appena detto.

I fissati che vada tutto male lasciali fissati, che te frega.
Ma se uno chiede qualcosa, o, dati alla mano, mette un attimo in dubbio qualcosa, anzi, qualcosina, anzi, ancora meno, sulla sicurezza (termine da scomunica), anche solo fosse paura perché gli è capitato qualcosa, anche solo questa persona avesse bisogno di sicurezza assoluta, e quindi bisogno di maggiori informazioni, arriva uno sciame di stronzetti esaltati che tendono a farlo passare da deficiente, sai come fanno i bulli, quelli che sanno tutto ma poi non sanno niente oppore sanno tutto ma si tengono tutto per loro, che lo zittiscono, in modo molto sbrigativo, oppure non gli rispondono per nulla. E questo l'ho imparato su ItaliaMac in generale e con domande di qualunque tipo, che mostra veramente maleducazione nei confronti degli utenti, spesso li lascia lì, non li caga proprio, poi l'ho imparato su iMaccanici, dove, caxxo, guai a parlare di sicurezza o permettersi di dire che a me, l'iPad, non è che non mi piace ma lo trovo inutile (non lo penso). Non si può. Qua deve essere tutto perfetto e iYeah, e anche da altre parti.

Insomma, il Mac è quello che dici tu, sono d'accordo. Pensa che io ho avuto solo 3 Mac, il secondo è un PowerBook G3 al quale dopo 5 anni ho deciso di ampliare al massimo la Ram, ma non ho potuto perché mezzo banco o quello che è non funzionava. E me lo sono dovuto tenere così. Ma quella è stata l'unica cosa, oltre al lettore CD che ho dovuto cambiare ma credo per colpa mia che lo ho sporcato.
In realtà a queste cose non ci pensavo, è che le tue 30 macchine perfette mi han fatto pensare alle mie 3 che non perfettissime, son ottimissime, cento volte meglio di un PC.
E poi adesso mentre allora quando si piantava un programma si doveva riavviare, ora quando si pianta un programma si può anche fare a meno di riavviare.
Però inutile fare tanto gli sboroni, i programi come sempre si continuano a piantare, e così, non me ne poteva fregar di meno perché 100 anzi 1000 volte anzi 10000 volte meglio un Mac, io se è un portatile me lo porto anche a letto, non me ne poteva fregar di meno ma il pc si pianta meno del Mac. Sì ok, ha 100 miliardi di bagoli (rotture) che il Mac non ha, difatti non sto difendendo il pc, sto solo parlando di fatti.
E parlare di questi fatti mi sta comportando l'esclusione dal forum, in sostanza, capito. Pure da alcune persone che si credono anarchiche quando in realtà sono la personificazione dell'omologazione, e te lo dice uno che non è comunista.
Poi ci son quelli che per loro il Mac è come dire, oh, io c'ho i soldi.

Al di là di questo, lo snob lo vedi anche nella mancanza di interventi in questo topic, perché ragazzi, uno che ha il Mac, capìto, è tutto al 100% ok e gli altri, sempre possessori di Mac, son scemi.
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Stitchre »

Buongiorno Tiashi scusa ma non so dove vuoi andare a parare io sono nuovo del forum ed è un anno che faccio parte del forum. Io che ho 34 anni ed é da quando ne ho 16 che smanetto con il pc, e tuttora ci lavoro in una ditta di informatica, faccio il sistemista, posso dire fieramente che l'esperienza Apple, prima con un macbook e poi tramite un iPhone, non puó che ritenersi entusiasmante. Nel forum ho trovato persone competenti disponibili e che con la giusta ilaritá mi hanno saputo aiutare.
È ovvio che c'è sempre e sempre lo sarà che persone credano che il mondo Apple sia il migliore e che il resto sia da non prendere in considerazione. Comunque così è nei forum a tema com dire monopolistico se vai su quello dei fan di
MicMicheal Jacson non credo sia differente.
Comunque se ti riferisci al post di quel ragazzo che ha problemi con il Mac che scarica lento, anche se è un Po' strafottente mi pare che ci siano ancora persone che lo stiano aiutando dopo tutto quello che ha scritto. Cmq non ti lamentare se non c'è nessuno che
Ti risponde ma è pur sempre il venerdì dell'inizio della seconda settimana di agosto
Buone Ferie a tutti
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da shun0321 »

sicuramente c'è in molti siti apple dell'estremismo, e argomenti intoccabili. purtroppo anche qua c'è qualcosa. hai fatto bene a dirlo.
sicuramente qui è l'ultimo posto in cui una persona di media intelligenza e di normale educazione possa essere snobbato.
senza dubbio il miglior forum su mac.
comunque la moda apple c'è ed è notabile con l'IFON ( hi hi ), e devo dire invece che non mi va tanto giu che apple gli dia tanta importanza, specie quest'anno, sembra quasi che i mac siano un prodotto secondario...volevo dirne una anche io.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da pierecall »

Bastava scrivere che un Mac è per sempre....... Il resto è roba per i loculi cimiteriali :lol: :D
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Buck »

Mi pare che alla fine si dica tutti le stesse cose, è ovvio che nel forum di un sito che si chiama "iMaccanici" e che di sotto titolo recita "A Napoli con Apple dal 1986" si discuta prevalentemente del mondo della mela e che chi lo frequenta sia un possessore di macchine Apple.
Mi pare altrettanto ovvio che, diversamente dalla spersonalizzazione di possessori di pc qui ci sia il grande orgoglio possedere prodotti Apple.
Questo orgoglio deriva da una precisa scelta fatta a monte.
Il fatto principale è che queste macchine e il loro sistema operativo non sono (e mi stupirei del contrario) perfette... ma sono nettamente superiori, sia per concezione ,sia per prestazioni, sia per funzionamento.
Non ho mai cambiano il mio giudizio sui prodotti Apple quando la ventola del mio MBP siè bruciata o quando l'iphone 3G si è piantato e ho dovuto farlo sostituire. Sono macchine alla fine.
Non è che tutto vada sempre bene, ma va quasi sempre tutto bene grazie a prodotti di qualità e dalle prestazioni superiori.
E questo sito (lo dico ora che i capi sono in vacanza) è unico nel panorama italiano.
Qui ci si sente a casa, tra amici.
Ma ora vado nell'altro post dove si sta facendo festa.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dataghoul »

caro Tiashi, dunque, ricapitolando, non avendo immediatamente risposto al tuo post di apertura, sarei, nell'ordine: stronzetto, bullo, anarchico ma omologato (bella, questa), sborone, iconoclasta e snob (scusa se mi sono perso qualche insulto, ma ho letto velocemente).

...e tutto questo perchè qualcuno non ha risposto a un tuo quesito, o non ti ha risposto a tono (perchè, alla fine, le tue considerazioni partono da li...)?

dato che, non conoscendoti personalmente, devo comunque, per decenza, presumere che tu sia, di norma, una persona di normale raziocinio, l'unica risposta sensata che ti posso dare, senza scatenare un flame infinito e senza trascendere, è quella di spegnere per un po' il computer e prenderti una pausa, perchè sembri davvero averne bisogno!

a risentirci più avanti e con maggiore serenità.

buone vacanze (se le devi ancora fare).

:)

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dataghoul »

shun0321 ha scritto: comunque la moda apple c'è ed è notabile con l'IFON ( hi hi ), e devo dire invece che non mi va tanto giu che apple gli dia tanta importanza, specie quest'anno, sembra quasi che i mac siano un prodotto secondario...volevo dirne una anche io.
credo che il problema di molti utenti che lamentano questa presunta mancanza di attenzione sia dovuta al fatto di considerare l'iPhone solo come un telefono e non come un Mac a tutti gli effetti.

a questo proposito, mi piace ricordare cosa scrisse Steve Jack, su Mac Daily News il 10 gennaio 2007, dopo la presentazione del primo iPhone:

"iPhone di Apple non è affatto un telefono. È invece un piccolo computer touchscreen con Mac OS X, un Mac nanotablet, se si vuole. È il nome che è sbagliato: c’è gente che si lamenta perché Jobs non sta dedicando abbastanza tempo a Mac nei suoi keynote! Gente, iPhone non è solo un Mac, ma è il Mac più radicale degli ultimi anni! Che cosa può impedire ad Apple di farne uno da dodici pollici (e più grande e più piccolo) e chiamarlo Mac tablet? "

profetico, non trovate?

il testo completo è qui:
http://macdailynews.com/index.php/weblo ... 9/opinion/

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Liù »

Ma hai letto il post di mark shuttleworth sul "tribalismo" per caso?

Il fanatismo non piace neppure a me, limita, per non dire annienta, il senso critico e ti fa vedere oro anche dove c'è in realtà c'è... diciamo melma.

E' un atteggiamento che sinceramente in questo forum non percepisco, anzi, ci trovo tanta gente preparata, disponibile ad aiutare e di buon senso. E per questo mi sono fermata a bazzicare da queste parti :-)

Comunque bell'intervento. Apple sì, fanboy(girl) no però!!! :wink:
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ellemme »

Tiashi,

tu sicuramente su qualche punto hai ragione... ma questo forum e' il posto sbagliato dove lanciare la tua crociata...

Ci saranno di certo utenti poco ironici, come e' naturale che sia... il punto e' come nel tuo secondo post dover leggere delle emerite idiozie e dovergli rispondere mille e mille volte.....

Vado con ordine :

MAC + sicurezza

No caro, non se ne puo' parlare, anzi non se ne deve, punto e basta. Perche' ? Per due motivi principali innazitutto perche' il problema non esiste, secondo poi perche' nessuno in questo forum come utente privato o professionista ha dei problemi di sicurezza con mac che non possano essere risolti con due semplicissime precauzioni... software originale e computer in locale. Punto e basta.

Io ho al momento una base dati di alcuni tera che non puo' essere compremessa. Il mio mac in cui riposano i dati e' sconnesso dalla rete e sulle mie macchine sono installati software originali e pagati, il backup e' tramite un nas e ciclicamente su storage ottici, una ulteriore copia di riserva e' in cassetta di sicurezza, e una volta al mese viene aggiornata. Non e' una sicurezza assoluta, che non esiste e non potra' esistere mai, ma per il mio bisogno e' una accettabile sicurezza.

Certo e' che se tu hai una macchina su cui installi a cavolo quello che capita, roba di solito copiata e scaricata da fonti sconosciute, e lo usi per navigare sui siti piu' disgutosi del pianeta, e a questa macchina tiene anche connessi tutti i tuoi dati sensibili, senza farne un backup alcuno, sei un cretino punto e basta, mac o non mac (bada bene non dico a te in quanto te, ma ad un te generico)

iPad inutile

Secondo punto tipico o topico del momento.... iPad inutile..... figlio mio cosa posso dirti oltre che dare del cretino a coloro che lo affermano... il tuo uso molto limitato del computer non abbisogna di iPad, il mio uso molto distribuito del computer necessitava di iPad dal lontano 2001.... Vediamo cretino perche', perche' un bell'insulto merita una spiegazione... non trovi... cretino perche' si limitano a fare il ragionamente sulle tue quattro galline e dire che le tue galline per fare l'uovo non hanno bisogno di un iPad... ma esempio io che sono spesso nella necessita' di relazionarmi con altri creativi, e che sono sempre in viaggio, trovo iPad utilissimo, per presentare idee, per prendere appunti, per vedere materiali complessi, anche mentre sono in viaggio, come complemento per il mio portfolio, come strumento per mostrare alcuni concept complessi che richiedono una elevata portabilita' dei dati.
Certo che se iPad avesse una videocamera integrata e uno slot per le schede XDhc che arrivano fino a due tera (arriveranno) sarebbe lo strumento definitivo. Lo stesso anche sull'iPhone, il punto e' e resta che nessuna azienda pur potendolo fare fa macchine killer che con le loro capacita' annichilano il mercato. Oggi Apple potrebbe fare un iMac con proiettore olografico a meno di 3000 dollari, lo fara' ? No, perche' stroncherebbe il mercato dei computer, anche il suo stesso mercato interno. Pensate alla tecnologia che sta dietro il table di Microsoft, che non e' stato un loro sviluppo ma... la vedete usata da qualche parte, assolutamente no, perche' cancellerebbe l'industria informatica che produce hardware cosi come la conosciamo. Ma soprattutto perche' la gente che compra un computer di solito non lo usa, o lo usa ad un livello molto basso delle sue possibilita'... e quindi non ha bisogno di device ulteriori.
Presto l'iPad diventara' una vera PDU e questo ragionamento risultera' stupido.. il senso e' che quando si pontifica su un device innovativo bisogna riflettere su tutti i possibili workflow del mezzo, o almeno su un gran numero di tipologie.. fermarsi al proprio orticello e' cosa cretina.

Poi per rispondere al tuo quesito principale.... arroganza verso i nuovi... uhmmm no carissimo arroganza verso tutti quelli che non leggono un manuale prima, che non pongono domande precise, che saltano di palo in frasca etc... etc... certo e' anche cosa saggia.

Prima di postare in un forum prendi un editor di testi ti scrivi due righe le rilegge ci metti dentro tutte le informazioni del caso, una breve presentazione di poche parole di te e posti....... stai tranquillo che otterrai una risposta velocemente e spesso risolutiva.

Questo e' certo.

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tego72 »

iMarcel ha scritto:ci trovo tanta gente preparata, disponibile ad aiutare e di buon senso. E per questo mi sono fermata a bazzicare da queste parti :-)

Quoto alla grande!!!!

:D
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

Credo che il nostro sia uno dei forum più tolleranti in assoluto tra i siti Mac.
A volte però si sfocia in post-stupidate, ma di solito questo accade comunque ad opera di uno, due utenti che non hanno di meglio da fare.
Da qui a dire che ogni domanda, per quanto banale sia, venga risposta in malo modo, con offese varie etc. ce ne passa. Queste cose succedono su ItaliaMac, non qui.
Non mi piace assolutamente che si prendano a bacchettate nuovi arrivati che pongono una domanda, per esempio, sul perchè col pc win scarica a 600Kb/s e col Mac solo a 100Kb/s.

Nello specifico caso di ellemme:
ellemme ha scritto:Poi per rispondere al tuo quesito principale.... arroganza verso i nuovi... uhmmm no carissimo arroganza verso tutti quelli che non leggono un manuale prima, che non pongono domande precise, che saltano di palo in frasca etc... etc... certo e' anche cosa saggia.
Caro ellemme, ma se leggi questo messaggio di risposta in questo topic, credo proprio sia il caso di dire "da qual pulpito..."

viewtopic.php?t=8834

Nello specifico caso, sono ben sette messaggi del tutto inutili (dovezza, munnezza, etc. Ma che stiamo in una discarica???) prima che qualcuno si degni di dare un approccio serio e meno offensivo al topic.
Certo è un caso isolato, per fortuna, ma mi auguro non succeda più.

Allora per piacere, se non sapete o non volete rispondere ad una domanda, evitate di scrivere cose del genere come "FRANZ fustigami pure... ma sento odor di dovezza e con il caldo si sa il dovezza ppuzza di piu'. " o "Uhmmmmmmm io i tuoi problemi non li riscontro sei sicuro di quello che scrivi... ".

Io non ho i paraocchi, vedo benissimo e sono il primo a dire che la qualità dei prodotti Apple è scesa a partire dal passaggio ad Intel, per varie ragioni: costi, spese di produzione etc.
Inoltre il mio iMac G5 giace ancora nel suo scatolo dopo che gli si sono schiattati i condensatori a tre anni dall acquisto.
E a casa, a fianco al mio iMac 20" Intel, ci sta un pc con windows, che uso solo per i giochi, ma sempre un windors è :D :D
Stefano Ferrara

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da bunner »

Quoto in pieno quello detto da Predatorfe , infatti i prodotti apple non sono più ottimi come una volta , per quanto riguarda il forum io prima di venire quì ti posso assicurare che in altri forum dovevi ponderare le parole che se no ti davano del cretino e incompetente cosa che quì NON ho mai visto a parte eccezioni ( non si può sempre stare zitti e porgere l'altra guancia ) . Ciao a tutti grandi amici. :D

Bloccato

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti