Rimozione account da imaccanici

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Dopo aver letto le ultime novità in merito alla vicenda della denuncia da parte dell'utente Fabio nei riguardi di due bestemmie scritte dall'utente Elia, e dopo aver scoperto che l'utente fabio.farolfi è stato bannato e che un amministratore ha messo ancor di più in evidenza le bestemmie con un falso e ridicolo mascheramento chiedo che il mio account venga rimosso in quanto, pur non essendo cattolico riscontro in questi modi di fare una profonda prepotenza e mancanza di rispetto, al punto da sentirmi in imbarazzo nel far parte di questa community.
Qui il link, dove tra l'altro ho anche partecipato per provare a raffreddare l'animo dell'utente fabio.farolfi: viewtopic.php?t=6669

Chiedo all'utente Fabio di contattarmi quanto prima al seguente indirizzo email: mendaliva [at] gmail.com

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da rikiriki »

Bestemmiare è maleducazione, e qualsiasi persona con un minimo di sani principi lo sà e si adegua a questa regola morale. Che sia per questioni di appartenenza religiosa o di buon costume sta di fatto che l'indignazione di fabio come di qualsiasi altro utente è legittima.
Ma penso che passare alle denunce sia piuttosto avventato, considerando che nessuno ha cercato una richiesta di scuse, da parte dell'utente che le ha riportate le bestemmie, e magari avrei chiesto agli amministratori di prendere una decisione a riguardo.

Di bestemmie, offese, comportamenti incivili e maleducati se ne sentono tanti, quotidianamente, con un pò di dialogo si potrebbe evitare prese di posizione forti, come una denuncia, forse avventate e al contrario cercare di ragionare.

Tanti saluti

harlock964
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2009 16:39
Messaggi: 50

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da harlock964 »

rikiriki ha scritto:Bestemmiare è maleducazione, e qualsiasi persona con un minimo di sani principi lo sà e si adegua a questa regola morale. Che sia per questioni di appartenenza religiosa o di buon costume sta di fatto che l'indignazione di fabio come di qualsiasi altro utente è legittima.
Ma penso che passare alle denunce sia piuttosto avventato, considerando che nessuno ha cercato una richiesta di scuse, da parte dell'utente che le ha riportate le bestemmie, e magari avrei chiesto agli amministratori di prendere una decisione a riguardo.

Di bestemmie, offese, comportamenti incivili e maleducati se ne sentono tanti, quotidianamente, con un pò di dialogo si potrebbe evitare prese di posizione forti, come una denuncia, forse avventate e al contrario cercare di ragionare.

Tanti saluti
quoto in pieno quanto detto da rikiriki, nella vita ci sono cose molto piu gravi di questa e se adesso aggiungiamo che ogni minima parola detta (scritta) su questo forum sia passibile di denuncia da parte di qualcuno per situazioni al limite delle stupidagine umana (!) ... non facciamo altro che limitare sia la propria che la altrui libertà. Quindi dopo aver letto il post incriminato potrei essere pienamente concordo con fabio riguardante l'aspetto religioso ma dissento dal suo comportamento frettoloso ed estremista nel fare denuncia, anche perchè il caro fabio successivamente usa espressioni colorite verso utenti non allineati con le sua tesi .... sono offese anche queste se vogliamo usare lo stesso metro di misura.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robertocali »

Mi dispiace arrivare tardi, tutta la mia solidarietà agli amministratori e, conoscendo l'avvocato del diavolo, non posso che credere nella sua buona fede.
Ciao Macintosh HD.

Avatar utente
the knife
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 13:00
Messaggi: 278
Località: Milano

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da the knife »

scusate se dico la mia...ma ho letto tutto...e sono rimasto senza parole.
fabio.farolfi che denuncia cosi a muzzo, macintosh che ora platealmente vuole che il suo account venga cancellato...
devo dire che ho sempre letto quello che ha scritto mac HD...un utente che se andasse via si sentribbe la mancanza e lo trovo fondamentale e di aiuto!
elia l' ha veramente fatta fuori dal vaso...ma arrivare a questo!
giustissimo il comportamente dei mod, anche se sinceramente la "tiratina d' orecchio" a elia era un pò lieve.
comunque adoro questo forum per quello che è, ma un atto estremo come quello di denunciare il fatto alla polizia postale mi fà rimanere basito.
un atteggiamento del genere per me significa ottusaggine e una ricerca di giustizia insensata e priva di ragionamento sociale.

w il regno dei cieli

ps : io invece voglio avere 3 account...posso?


:D

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Fabio »

Posso dire bestemmie contro Fragrua?

Se non mi fate dire almeno un "Po*co Fragrua" chiedo la cancellazione dell'account!

"Fragrua c'è!". ;)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Chiedo a Macintosh HD una conferma:
Sei sicuro di voler eliminare definitivamente il tuo account su iMaccanici?
:roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Vanje »

Uffa, come siamo estremisti...

fabio.farolfi ha sicuramente fatto male a sporgere denuncia - se l'ha fatto - per almeno un paio di motivi:

- La bestemmia può essere sì offensiva ma va considerato il contesto, e quello del post in accusa era per illustrare un video peraltro divertente e le "bestemmie" riportate in questione erano da peccato veniale e non da peccato mortale (Don Carlo docet) . Per me la polizia postale la denuncia non l'accetta neanche, sempre che sia stata fatta.

- Sarebbe stato più corretto un esposto ai moderatori, che avrebbero potuto dar ragione a fabio.farolfi tirando le orecchie all'autore del post. Questo per semplice considerazione verso persone che offrono gratuitamente un servizio a tutti noi da anni e che semmai ci hanno speso soldi tempo lacrime e sangue. Bannare fabio.farolfi a mio parere è il minimo, proprio perché non ha tenuto in considerazione valori, peraltro estremamente cristiani, quali la disponibilità, la correttezza e l'amicizia.

In quanto a Mac HD è sempre stato un pò estremista nelle sue posizioni, segno di un carattere forte e incazzereccio, ma mi associo anch'io: anche uno di meno di noi rende più povero questo forum, bello per la qualità di quasi tutti i suoi partecipanti.
Ma va là ripensaci e cerca di passarci un pò sopra.
I mod di questo forum non sono dei censori, tutt'altro.

Ecco, ho detto la mia.

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Tano90 »

Sembra quasi di trovarsi nel film harry potter, quando nominano il nome di quel mago cattivo..... mah che esagerazione
Complimenti al caro avvocato del diavolo: la tesi esposta per difendersi è stata breve, spettacolare e molto illuminante..... come del resto ogni sua tesi ;)
Complimenti avvocà!!!!
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Tano90 »

Vanje ha scritto:anche uno di meno di noi rende più povero questo forum, bello per la qualità di quasi tutti i suoi partecipanti.
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da digit.b »

Stamattina ho letto il post sinceramente trovo veramente esagerato la denuncia il richiamo con ban, era chiaro che il video era per dimostrare quanto fosse stupido un essere umano che si arrabbia in quel modo con un pc. Mi dispiace vedere gente come il sig. fabio.farolfi prendersela tanto, non credo che esca per la strada andando a denunciare la gente, visto che da nord a sud dell'italia si sente bestemmiare spesso e volentieri per ogni minima cosa, anzi in alcune persone ho notato che è diventato un abitudine, un intercalere tra una parola e l'altra. Ora capisco che per i credenti sia molto fastidioso, ma insomma provare a parlare ......... un po di tolleranza o stiamo veramente diventando degli esrtemisti in questo paese? Lavoro con gli operai che bestemmiano in continuazione ma quando ci sono io ho chiesto la cortesia di non farlo e non perchè sono credente ma perchè mi da fastidio, ho spiegato loro che se credono stanno bestemmiando il loro dio e se non lo sono non serve assolutamente a nulla.
Ora Elia non credo proprio che volesse essere offensivo, visto che spiega la sua crescita cattolica, Macintosh HD non cancellare il tuo account solo perchè non sei d'accordo con alcuni, il mondo è pieno di gente diversa, ci si confronta si parla, mi piaccioni i tuoi interventi, anche se alcune volte ti piace punzecchiare, sei una persona intelligente cerca di essere superiore da chi vorrebbe cancellare tutti quelli che non la pensano come loro.
Scusate non mi piace essere prolissa ma per favore un po di tolleranza per tutti.
Bianca

Avatar utente
lfrancolino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 10:58
Messaggi: 30

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da lfrancolino »

Quoto in toto digit.b :!: mi sembra veramente esagerata la denuncia :shock: ...[/img]

Avatar utente
tulmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 dic 2009 11:21
Messaggi: 48

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tulmac »

Vorrei dire anche io la mia in proposito...
Chiedo così di essere censurato prima, bannato dopo e definitivamente eliminato da questo forum per questa forte ingiustizia razziale da parte dei moderatori:
dove palesemente si chiamano "Utente fabio.farolfi" e "Utente AMICO elia" due membri del forum aventi entrambi gli stessi diritti razziali e di etichetta.

Altre sì propongo che l'utente elia per punizione si scarichi le "oltre 100 preghiere Cristiane Cattoliche" http://www.macitynet.it/macity/aA41842/ ... ouch.shtml appena uscito sull'apple store a 79 centesimi, e ne reciti almeno 3 per sera in video chat con i membri del forum più credenti.
Altre sì propongo che venga messo un crocifisso sul forum per ricordarci le nostre origini cristiane e delle effigi atee, buddiste, islamiche, induiste, ebraiche, ecc. ecc. per rispetto verso le altre religioni (e non) e culti religiosi che esistono ma che a scuola purtroppo non ci hanno insegnato a conoscere, considerare e confrontare con quella cristiana.
Altre sì propongo che non venga eliminato l'acconut dell'utente Macintosh HD perchè il suo contributo (ed il suo gesto di atea solidarietà) in questo forum è sempre gradito, anche se qualche volta da noi non ben interpretato.
In fede Tulmac
Così ho scritto, e così non mi assumo nessuna responsabilità nel caso qualcuno volesse denunciarmi.
MacBookPro8,2 15" - Intel Core i7 2.0 GHz - Ram 8 GB - HD 128 GB SSD

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

robertocali ha scritto:Mi dispiace arrivare tardi,
Ecco appunto, ma potevi anche evitare di presentarti come un parassita che non aspettava altro, soprattutto tu che per una battuta scherzosa e spiritosa che tempo fa ho fatto a Fragrua hai combinato un macello senza precedenti, e solo per sfogarti di un'antipatia che provi nei miei riguardi. Vatti a rileggere la discussione e fatti un esame approfondito di coscienza, questo tuo intervento te lo potevi evitare.

Tornando alle cose serie, vorrei che un po' tutti la smetteste di fare comunella perché non ci state facendo una gran bella figura. Abbiamo capito tutti che fabio.farolfi ha sbagliato nel denunciare questo fatto, anche io mi sono espresso in modo negativo da questo punto di vista, ma c'è un fatto chiaro e preciso:

1) un ban fasullo all'utente Elia che poteva essere evitato, mentre gli sarebbe dovuto imporre quantomeno di scusarsi nei riguardi di tutti gli utenti
2) aver ulteriormente messo in evidenza le bestemmie
3) sbeffeggiato, deriso e bannato fabio.farolfi da parte di un amministratore di questo forum che, in teoria, avrebbe il compito di amministrare, moderare ma soprattutto evitare di rendere una vicenda gestibile in una guerra che porta solo vittime.

Non so, forse mi sbaglio, ma ho la vaga sensazione che questi eventi portino sempre negatività, malumore, gente che si sfrega le mani e certamente gode di fronte a simili situazioni, gente che si incazza e si intristisce e che sono certo vorrebbe prendere a calci in cu_o altra gente.

L'ho già detto più volte e lo ripeto, a volte mi pare di tornare nel medioevo con gente che grida al rogo e coi forconi in mano e la bava alla bocca, mentre questa storia avrebbe potuto essere risolta sicuramente in modo serio, professionale ed elegante, con buona pace per tutti: bestemmiatori e non, e senza strascichi.

Destra contro sinistra, bianchi contro neri, Mac contro PC, antipatici contro simpatici, belli contro brutti, a questo punto mi auguro che scoppi il prima possibile la terza guerra mondiale, forse unico modo per far capire a tutti noi che è il caso di unirci e unire le forze, perché se la destra lotta con la sinistra non abbiamo più possibilità di portare cibo alla bocca.
:!:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Chiedo a Macintosh HD una conferma:
Sei sicuro di voler eliminare definitivamente il tuo account su iMaccanici?
:roll:

Se non arriva una risposta entro 24 ore procederò come richiesto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Bloccato

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti