Forum: ISTRUZIONI PER L'USO

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Puntuale
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 apr 2013 14:22
Messaggi: 241
Località: Svizzera

Top

Contatta:
iadmin ha scritto:
sab, 12 set 2009 00:33
Per usufruire in maniera OTTIMIZZATA del forum de iMaccanici sforzatevi di formulare le vostre richieste in modo chiaro ed esauriente inserendo, se necessario, la versione del vostro Sistema Operativo, il modello preciso del dispositivo, le periferiche ed i software utilizzati.

Scrivete con una corretta ortografia ed una punteggiatura adeguata; i pulsanti Immagine e Immagine vi permetteranno di effettuare ritocchi al vostro testo in maniera rapida ed efficace.

Evitate di usare il linguaggio degli "sms", sul forum non c'è il limite invalicabile dei 160 caratteri.

Rispettiamoci vicendevolmente e non mandiamoci a quel paese: la mancanza di spirito di sopportazione estinguerà la razza umana.

Scegliete il giusto Topic, sbagliare sezione non facilita il lavoro, se il problema riguarda l'Hardware c'è un Topic apposito, se riguarda il Software idem.

Prima di inserire una richiesta cercate nel forum, esistono diversi strumenti per la ricerca (più o meno complessi), qualcuno potrebbe aver avuto lo stesso problema velocizzando la soluzione.
Usate i messaggi privati se è il caso, ma non con gli amministratori salvo emergenze particolari, perché già fanno le ore piccole.
Okay!

Avatar utente
Cristina1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 dic 2015 18:32
Messaggi: 78
Località: Firenze

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
mar, 20 lug 2010 12:18
Sergio Maistrello dice "L’ho pensato per i miei amici, ma magari può essere utile anche a qualcun altro":

[Da http://www.sergiomaistrello.it/2010/06/ ... vo-di-qui/
Grazie, meraviglioso decalogo... se non ci sono problemi me lo uso subito a scuola coi ragazzi!
C.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cristina1 ha scritto:
mer, 09 feb 2022 22:59
Grazie, meraviglioso decalogo... se non ci sono problemi me lo uso subito a scuola coi ragazzi!
C.
In effetti ha 12 anni l'articolo, credo che per la scuola sia ancora avveniristico. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Cristina1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 dic 2015 18:32
Messaggi: 78
Località: Firenze

Top

Contatta:
é un articolo che non può invecchiare... farò di più. Lo metto in homepage sul sito, Voglio vedere che dicono via :D
A scuola è drammaticamente tutto fermo. Faccio "cose che voi umani" per poter smuovere qualcosa, ma i ragazzi sono rintronati dal problema "valutazione" ( leggi voto numerico) e sono pessimi produttori di contenuti. I docenti sono impegnati a riversare valanghe di informazioni inutili. Piatti e stereotipati ...
Oggi riunione per la nascita del Blog di scuola e queste regole gliele faccio leggere a tutti ecco.
Ho finito con la lagna 8)
Grazie ancora
c.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Cristina1 ha scritto:
gio, 10 feb 2022 15:19

A scuola è drammaticamente tutto fermo

i ragazzi sono rintronati dal problema "valutazione" ( leggi voto numerico) e sono pessimi produttori di contenuti.

I docenti sono impegnati a riversare valanghe di informazioni inutili. Piatti e stereotipati ...
Hai tutta la mia comprensione e stima!

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

ITIS del figlio.
Ho ricevuto e scaricato dall'inizio dell'anno scolastico ad oggi, circa 125 documenti PDF di altrettanti messaggi dalla scuola superiore.

Avatar utente
Cristina1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 dic 2015 18:32
Messaggi: 78
Località: Firenze

Top

Contatta:
Pingus ha scritto:
gio, 10 feb 2022 15:54
ITIS del figlio.
Ho ricevuto e scaricato dall'inizio dell'anno scolastico ad oggi, circa 125 documenti PDF di altrettanti messaggi dalla scuola superiore.
e quindi non è solo il mio Liceo... sai quanto hanno dormito in DAD gli studenti davanti quelle chilometrate di documenti ? vabbè.

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti