ADSense - monitoraggio 7 giorni

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

ADSense - monitoraggio di 7 giorni, sei d'accordo?

Sondaggio concluso il gio, 19 dic 2019 20:43

Si
2
10%
No
16
76%
Mi astengo.
3
14%
 
Voti totali: 21

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Come detto in altre sedi, io mi astengo: questo sondaggio (di durata 20 giorni, anonimo) resterà "agli atti".
In caso di maggioranza sia del NO che del SI (o delle astensioni), si procederà solo dopo il giudizio/parere di Franz e Stefano.

Democrazia avete chiesto a gran voce e democrazia sia.



p.s. mi asterrò anche nell'intervenire in questa discussione.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Si può avere qualche chiarimento per i non esperti sulle differenze tra una scelta e l'altra ?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

La prova consiste nell'attivare le pubblicità ADSense per un periodo di 7 giorni dove vedremo se con le pubblicità si riesce a sostenere il costo dell'hosting su cui poggia iMaccanici e si controllerà la gestione delle pubblicità che verranno visualizzate.

Se voti SI, sei favorevole alla prova di questi 7 giorni.

Se voti NO, non sei favorevole.

Altrimenti puoi astenerti..

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Ho votato SI, mi permetto anche di spiegare il perché:
ho visto troppi siti chiudere perché (per una ragione o per l'altra) il titolare, che 'pagava', non ha potuto (o voluto) più sostenere i costi;
stessa esperienza l'ho avuto con le prime "radio libere" (anni '70; frequenze vendute a chi poi ha fatto "soldi") e più recentemente con periodici locali.
Non credo che la qualità della discussione (vedi interventi 'tecnici' di Faxus, Frag®ua, Robertos, Paolof, Kp ecc... mi scuso se non cito altri che sempre sono presenti in modo validissimo) possa dipende dalla presenza di un qualche banner...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
ven, 29 nov 2019 21:22
Si può avere qualche chiarimento per i non esperti sulle differenze tra una scelta e l'altra ?
Non ti è bastato vedere la fine che ha fatto Macity?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho votato NO e anche io voglio spiegare il perché.

Il forum è diventato un'entità indipendente, una creatura che vive da sola e non ha bisogno di nulla, tantomeno di me, ed Eugenio l'ha capito subito :-D

Il sito dorme, ma è il contenitore del forum, non possiamo inquinare neanche lui. Non abbiamo bisogno di monetizzare in nessun modo. Come Stefano ha pagato finora potrà farlo chiunque di noi, e quando ce ne sarà il bisogno (spero mai) lo saprete tutti prima che sia tardi.

Detto questo mi interessa comunque sapere come andrà a finire il sondaggio, che trovo molto interessante. Ogni voto è importante, anche chi si astiene. Ciò non toglie che quanto accaduto farà di noi persone migliori. Non finirò mai di ringraziare Kext e ƒaxus, che proprio in questo momento sono acerrimi nemici. Entrambi hanno fatto più di me per iMaccanici ed entrambi continueranno ad essere pilastri importanti.

Abbiamo bisogno di Fabio e abbiamo bisogno di Giovanni. Ma non abbiamo bisogno di Google. Se sarà necessario troveremo altri partner.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Io ho votato NO perché anche se inizialmente mi sembrava che una prova (ripeto: prova) di 7 giorni non avrebbe potuto fare nulla di male alla fine ripensandoci e leggendo quello che è stato scritto mi sono convinto che sia inutile fare una prova di qualcosa che sarebbe comunque sicuramente meglio evitare.

E poi, in pratica, mi piace quanto ha scritto Fragrua propio nel messaggio precedente a questo mio.
Ultima modifica di Jethro il ven, 29 nov 2019 22:56, modificato 1 volta in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Per rispetto al post di Franz, che ho letto poco prima di inviare il post scritto e cancellato, voto e basta.

Cosa che non faccio mai.
Non credo nel voto, credo nelle ragioni.
E le ragioni sono sopra le parti.

Quindi faccio sta cosa così.
I motivi li ho già esposti, più volte e inutilmente.

Franz, ti invio adesso una copia del post cancellato

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Ma un test di sette-giorni-sette, e per di più conoscendo già in anticipo l'orientamento contrario dei fondatori più sopra ancora una volta ribadito dall'admin, quali disastri mai avrebbero potuto procurare al "nostro" forum?
Boh.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mauripucci ha scritto:
ven, 29 nov 2019 22:27
... il titolare, che 'pagava', non ha potuto (o voluto) più sostenere i costi...
I costi non sai quanto sono?

Attualmente sono 150 euro l'anno.
Possono, ipotizzando numerosi ampliamenti, quasi raddoppiare.

Così ridimensioniamo il problema, che magari chissà che si va a pensare, migliaia di euro al mese.
E che con tutti quelli che si sono offerti di pagare, già avremmo virtualmente raccolto dieci volte tanto quanto occorre.

E che fare quando chi sostiene i costi, Google, ti chiede di cambiare un articolo o censurare un post?
Chiudi o fai quello che dice Google?
Perché a quel punto non hai neanche più l'autonomia originaria per fare da te, o i tempi.
O, peggio, la voglia, né più il rispetto degli utenti

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
ven, 29 nov 2019 23:23
Ma un test di sette-giorni-sette... quali disastri mai avrebbero potuto procurare...
Dipende da cosa si testa.

Prova ad immaginare, che so... la prostituzione, tanto per fare un esempio assimilabile.
Tu lo faresti, per testare cosa comporti in pratica?

Beninteso è un "tu" discorsivo.
Non intendevo tu, masculo siculo, che batte i marciapiedi.

Dicevo genericamente

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Che razza di paragone ....
faxus ha scritto:
ven, 29 nov 2019 23:46
.... Beninteso è un "tu" discorsivo.
Non intendevo tu, masculo siculo, che batte i marciapiedi.....
MA SEI MATTO?? :D :D :D

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Magari qualcuno pensa: ma che male c'è, in fondo.
Beh, oddio...

Immagine

Ma non vi allarmate, c'era Kext di guardia e l'ha bloccato.
Insieme a centinaia di altri imput di Mackeeper (e anche di Clean My Mac, altro ancora non è ancora stato visto).

Che ne hanno tutto il diritto, visto che Google gli ha venduto gli spazi che noi venderemmo a Google.
In questo caso era persino gratis, perché non incasseremo mai quei pochi spicci.

Pensa te, Kernel Panic, abbiamo rischiato di fare un servizietto a Mackeeper persino gratis...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto:
sab, 30 nov 2019 00:00
.... Ma non vi allarmate, c'era Kext di guardia e l'ha bloccato.....
Se ne hanno il diritto, a regime forse non potrebbe neppure provare a bloccarlo ....



faxus ha scritto:
sab, 30 nov 2019 00:00
..... Pensa te, Kernel Panic, abbiamo rischiato di fare un servizietto a Mackeeper persino gratis...
GRATIS?!?? :shock:

No, eh, un servizietto gratis no e poi no, non è per i soldi, guarda, è una questione di principio ....


:D :D :D

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

faxus ha scritto:
ven, 29 nov 2019 23:38
mauripucci ha scritto:
ven, 29 nov 2019 22:27
... il titolare, che 'pagava', non ha potuto (o voluto) più sostenere i costi...
I costi non sai quanto sono?
Attualmente sono 150 euro l'anno.
Possono, ipotizzando numerosi ampliamenti, quasi raddoppiare.

Così ridimensioniamo il problema, che magari chissà che si va a pensare, migliaia di euro al mese...
Chiaramente detto costo si riferisce al solo allocamento sul server del sito...

prescindendo completamente dal "lavoro sporco" svolto gratuitamente dietro le quinte, ovvero la gestione del sito:
-disponibilità (oltre che competenze tecniche) a seguire il sito quotidianamente (eventuali errori ecc...) e per ammodernarlo ecc...;
-disponibilità a verificare quotidianamente i contenuti, sia per controllarne la conformità ai "principi" per cui è nato che per le responsabilità legali ecc...

Al di là di ringraziare chi ha dato costantemente "tempo" (togliendolo alla propria vita "privata"), credo che non ci sarebbe alcunché di strano a verificare la possibilità dei "rimborsi spesa" ai "valorosi" che finora hanno tenuto in piedi la baracca!
Detto questo, ho fiducia che qualsiasi pressione, di qualunque tipo, venisse esercitata sarebbe respinta!

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti