Cosa avete toccato?

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Da stamani, dopo più di un mese di funzionamento ininterrotto, il sito smette di riconoscermi e ad ogni accesso devo ripetere il login.

Non riuscite proprio a lasciarlo stare?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Gentile cliente,
abbiamo preso in carico la sua richiesta e segnalata al reparto adatto.
Le forniremo una risposta a breve.

Cordiali saluti
Franz C. Grua
co-founder de iMaccanici
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Gentile cliente,


la richiesta giratami dal co-founder de iMaccanici è stata presa in consegna.
In particolare, per garantire una totale trasparenza nei Suoi confronti e di quelli dell'utenza tutta, è stata istituita una Bacheca delle Comunicazioni, ove vengono e verrano segnalate tutte le operazioni, sia estetiche che tecniche, concernenti il dominio imaccanici.org. La bacheca è raggiungibile al seguente indirizzo:
:arrow: viewforum.php?f=51 :!:

L'errore segnalatoci riguarda prevalentemente un particolare collegamento effettuato dal Sito iMaccanici.org verso il Forum iMaccanici.org/forum.
Tutte le segnalazioni concernenti il Sito sono evidenziate in questa discussione:
:arrow: viewtopic.php?f=51&t=45488 :!:

Come è possibile leggere, è stata effettuata una modifica estetica ad una pagina che riporta e collega i due gruppi Telegram e WhatsApp in tema iMaccanici e non è stata effettuata nessuna operazione tecnica.
Ci rammarica apprendere la Sua spiacevole situazione. Restiamo in attesa di ulteriori riscontri.

Cordialità.

Gio' S.
kernel extension of iMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Gradito il tempestivo riscontro, resta solo il rammarico di un sito mal funzionante.
Per oltre un mese nessun disguido, ora ricominciano le bizze.

Io, sicuramente, ho toccato nulla.
Se prima andava e ora non va più, invece di rispondermi ad cazzum piglipelcul, sarebbe più gradito riusciste a darmi una valida motivazione per l'improvviso decadimento.


Avrete anche solo toccato (inutilmente) l'estetica ma meglio sarebbe stato se non l'aveste fatto.
Prima andava, ora non più.

Pasticcioni!

Saluti a voi

mattleega
site tester
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Secondo me succede quando si svuota la cache del forum. Poi non so, ignoro nell'ignoranza.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Se invece di prendermi per il cuIo, mi spiegaste una volta per tutte come funzionano i cookie e la cache, potrei ragionare su come sono impostate le preferenze del mio computer e cercare di capire il perché di queste periodiche intolleranze.

Una idea già ce l'ho ma vorrei verificarla prima di esporla.
Però è così divertente prendereperilculoMatt...

Perché rovinarsi il giochino? :)

A proposito:
perché il sito dovrebbe integrare una appendice legata ai digitatori seriali?

Il Sito è Il Sito.

Chi vuole partecipare a WA o Telegram, se proprio ne dovesse sentire il bisogno, potrebbe sempre chiedere come fare ad entrare.
Non vi pare che il sito sia già sufficientemente frequentato da pistola anche senza enfatizzare il problema?

WA e TGM1 sono riunioni ove imperano gruppi di amici che dialogano tra loro, stabilendo, di fatto, una gerarchia quasi inviolabile.

TGM2 non è mai decollato perché non si sono ancora formati simili gruppi ma, raccattando i rimasugli delle due precedenti, non riuscirà mai ad avere una sua struttura sociale.

Ho detto.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Premetto che a me non piace prendereperilculoMatt anche perché poi se si incazza finisce male, ma sinceramente non so aiutarti, ci vorrebbe che Kext o Predatorfe prendessero a cuore la questione, ma uno ha problemi in famiglia (una zia che non sta bene) e l'altro ha altri piccoli problemi (e "giustamente” se ne frega).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Se non ci dice quali sono i plugin che usa.. e come li usa.. cosa che ho già chiesto tempo fa..

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

kext ha scritto:
mer, 14 ago 2019 11:22
Se non ci dice quali sono i plugin che usa.. e come li usa.. cosa che ho già chiesto tempo fa..
Infatti. A me viene da pensare che se questi problemi li ha solo il buon Mattleega, la causa sia da ricercare più nella sua configurazione del browser (o dell'OS in generale, ma meno probabile) che nel funzionamento del sito/forum.

Non è una certezza matematica ovviamente, ma è molto probabile che sia così.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

..e della lista degli addons/apps nemmeno l'ombra..

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ho già risposto più di un anno fa.

La piccola app che uso e che da fastidio è Cookie.

Serve per eliminare i cookie dei siti indesiderati.
Si deve creare un elenco di quelli che si desidera conservare e tutti gli altri, ciclicamente, nel mio caso quotidianamente, vengono cestinati.

Che sia questa app a creare il problema, lo abbiamo già stabilito.
Che questa app non crei problemi su nessun altro sito, anche.
Che questa app non crei, solitamente, problemi al sito de iMaccanici, pure.

"Solitamente", vuol dire che a volte, magari per un paio di mesi, tutto funziona perfettamente. Poi, un giorno e per più giorni di fila, il sito non mi riconosce, anche con Cookie (l'App) spenta e per brevissime uscite.

Un paio di volte ci siamo messi per cercare di capire perché ciò avvenga solo col sito de iMaccanici: inutilmente.
Partono gli sfottò e tutto finisce, al solito, a tarallucci, vino e cazzeggio.

Kext, non dire che non ti ho mai comunicato chissà cosa, mi offrii anche di farti accedere a distanza al mio computer per verificare la presenza di spurie: non mi rispondesti neppure.

Comunque, se volete sapere qualcosa, basta chiedere.

Evidentemente, disinstallando completamente l'app Cookie, il problema non si pone più ma, ribadisco: perché il problema solo con questo sito?
D'altronde, neppure posso eliminare manualmente e quotidianamente, centinaia di merdazze con cui i creatori di siti, si ritengono autorizzati ad impestare il MIO computer.

Per finire, rileggetevi i due post in risposta al mio primo messaggio e poi continuate a sostenere che
farincazzareMattèdivertentissimoChépoisiincazzaeridiamocomemattiperunasettimana.

Salviniani Bacioni a profusione :D
Matt
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

mattleega ha scritto:
dom, 18 ago 2019 08:08
La piccola app che uso e che da fastidio è Cookie.
Hai provato a controllare nelle impostazioni di Cookie??
Prova a tararlo in modo che non tocchi MAI i cookies di questo sito.
Se pensi che sia già così, controlla, non si sa mai.
A volte la memoria inganna.
Succede a tutti.

Ovviamente, se è già impostato così, il problema è altrove.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

mattleega ha scritto:
dom, 18 ago 2019 08:08
Ho già risposto più di un anno fa.

La piccola app che uso e che da fastidio è Cookie.

Serve per eliminare i cookie dei siti indesiderati.
Si deve creare un elenco di quelli che si desidera conservare e tutti gli altri, ciclicamente, nel mio caso quotidianamente, vengono cestinati.
A questo ricordo che ti dissi che i cookie di Wordpress vengono "riscritti" periodicamente..
mattleega ha scritto:
dom, 18 ago 2019 08:08
Kext, non dire che non ti ho mai comunicato chissà cosa, mi offrii anche di farti accedere a distanza al mio computer per verificare la presenza di spurie: non mi rispondesti neppure.

Comunque, se volete sapere qualcosa, basta chiedere.

Evidentemente, disinstallando completamente l'app Cookie, il problema non si pone più ma, ribadisco: perché il problema solo con questo sito?
Difatti tutti gli altri addon.. mai comunicati!


Comunque, per caso, hai problemi di data/orario sul mac?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

E' già impostato così.

Avendo individuato il colpevole e come ridurre al minimo i suoi interventi, resta solo da capire cosa venga ciclicamente cambiato nel sito per cercare di capire cosa faccia scattare il disconoscimento.

Tu hai ricevuto risposte in merito?
Neppure io. :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti