12.000

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Non so se qualcuno l'ha notato ma abbiamo raggiunto (e superato) i 12.000 utenti registrati al forum! :D
Certo, c' è da tenere conto delle varie personalità del pinguino, ma a parte questo siamo davvero tantissimi...e non è da tutti. Spero solo che chi si è allontanato, e intendo tutti quelli che si sono allontanati, tornino... :roll:
Non è un forum perfetto senza dubbio, è inutile prenderci in giro, però anche la vita vera è così...almeno qui puoi ignorare certi elementi e non devi starci a contatto realmente anche se ti stanno sulle palle. (questo voleva essere un invito per gli esiliati, voi sapete chi siete perché sicuramente mi state leggendo)
Detto questo, complimenti a tutti noi per aver raggiunto questo traguardo! ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sono poche le cose (mal) studiate alle medie che mi sono rimaste impresse nella mente, come la fotosintesi clorofilliana, l'inutile pianto antico di Carducci e la selezione naturale, il concetto di Darwin dove spiega l'evoluzione delle specie.

Tutto si evolve secondo Darwin, e anche il forum secondo me.

Male sarebbe se certi utenti, seppur validi, restassero qui, con ostinatezza, ad imporre le loro "giuste" regole. In questo modo il nostro forum sarebbe inutilmente rigido, statico, noioso e sterile.

Qui ci si diverte imparando. Qui si cresce sbagliando. Qui si passano minuti piacevoli ogni giorno, prendendo qualcosa e lasciando in cambio parte delle nostre conoscenze ed esperienze.

Le nostre differenze fanno di questo forum un luogo interessante.

Amici come Fenix, Robertos, Kernel Panic, mattleega, Phate, Andrea, Faxus (e cicciopasticcio), Kato, lordbye, Peppiniello, Kext, Gattinara, ecc… ecc… (non voglio fare l'elenco completo) sono tutti meravigliosamente diversi e non per questo uno deve sentirsi meglio dell'altro, e non per questo uno deve giudicare l'altro.

Certo, perdere personaggi interessanti e capaci a causa di intolleranze altrui fa male. Ma non si muore. Si cambia. E se tornassero lo capirebbero anche loro, che cambiare è sempre un bene.

Aborro le persone che agiscono alle spalle, tra MP e frecciate sui social. Mi irritano quelle che si lagnano e non cambiano.

Amo invece le persone che lavorano onestamente dietro le quinte. Ammiro anche quelli che si espongono e ci mettono la faccia, e non si illudono perdendo tempo a cancellare il numero di targa dalle proprie foto e a nascondere il comune di residenza.

Sono da questi che imparo ogni giorno a non aver paura di nulla. Perché la paura uccide. E spesso la paura uccide la cosa più preziosa che abbiamo, il tempo, come quello che ho investito per scrivere questi miei forse inutili pensieri.

:)


Buona domenica a tutti, fuori c'è il sole, l'aria è fresca e alle 11:30 ho l'aperitivo della serie #falloamilano

Ciauuuuuuuu
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Lodevole iniziativa Bonnie. Purtroppo quando qualcuno viene offeso, non si sente più a suo agio e se ne va altrove.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 863

Top

Non avevo fatto caso al numero di utenti registrati. Sicuramente è un numero importante. Anche perché ricordo questa pagina https://www.imaccanici.org/article.php/10mila" onclick="window.open(this.href);return false; . Risale a dicembre 2014, quindi non sono passati nemmeno due anni da quando si è raggiunta quota 10.000. Se dalla data di fondazione si era arrivati a 10.000 nel 2014 ed ora siamo ad un 20% in più nel giro di neanche due anni, qualcosa vorrà pur dire.
Certo non tutti gli utenti che si sono registrati continuano in modo costante a seguire e partecipare, ma questa è una caratteristica di tutti i forum, almeno di quelli che ho frequentato e frequento.

Sei appassionato di moto, devi fare dei lavori su corona e pignone, vuoi delle informazioni su prezzi e modalità di esecuzione, ti affidi a zio Gogòl, leggi i risultati e poi entri in un forum, iscrivendoti e ponendo le tue domande.
Nel giro di poco tempo, magari dopo aver risolto il tuo problema, ti accorgi che l'ambiente è piacevole, i livelli di supponenza e presunzione (due cose che portano ad abbandonare) sono tutto sommato bassi, se non quasi inesistenti; i "leoni da tastiera" sono pressoché sconosciuti, anche perché non trovano pane per i loro denti, o forse proprio perché lo trovano :D , nel senso che i livelli di competenza sono alti e le risposte sono lì a testimoniarlo. E allora decidi di restare, di leggere, spinto anche (per quel che mi riguarda) dalla molla che muove l'Homo Insapiens da qualche centinaio di migliaia di anni: la curiosità. La voglia assolutamente illogica, a volte, di guardare dietro l'angolo, di scoprire cosa c'è, di imparare addirittura, perché no?
Decidi di restare, col tempo arrivi persino a dare una risposta a chi poneva una domanda, magari ti ringraziano pure; da lì in poi scatta qualcosa che ti fa sentire meglio. Certo, la vita "reale" con tutte le sue complicazioni, i suoi problemi ed anche le sue gioie, è lì tutti i giorni a dettarti i tempi, ma trovare quella mezz'oretta ogni tanto da dedicare al forum è diventato piacevole.
Proprio perché l'ambiente è gradevole, con uno stile molto caratteristico, in cui anche l'off topic è trattato in un modo tutto suo.
E perché quando si è da essere seri e competenti lo si è.

Questo fa sì che non vi libererete di me tanto facilmente :D .
Non saranno piccoli screzi o divergenze di opinione, che considero del tutto inevitabili (anzi sono il sale della vita) a portarmi ad abbandonare.
Vorrei fosse così per tutti.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Bravo kundalini ;)
Intendiamoci, io non volevo assolutamente fare polemica anzi...volevo (e speravo più che altro) che qualcuno tornasse qui tra noi, proprio perché persone valide che hanno sempre contribuito nel forum. Non esiste l'idea dell'imporre giuste regole, esiste l'avere un parere ed una opinione ognuna diversa dall'altra com'è giusto che sia non essendo tutti uguali.
Detto questo ribadisco i miei complimenti per i 12.000 utenti raggiunti che è il tema principale di questo topic! ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Immagine
:thumbleft:

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Immagine

...

Ora Vogliamo la grafica nuova ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie Bonnie3, aprire questo topic è stato illuminante. Mi ha aiutato a capire che solo chi resta (o torna), merita.
Grazie anche a Kundalini e a tutti gli altri.

Dalle nostre parti (quando non mi sento svizzero o torinese) si dice: chi si offende è fetente. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Voialtri 11.999 siete tutti matti...

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: 12.000

Messaggio da utente eliminato »

Complimenti a voi per questo traguardo.
Next stop, 20.000

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Brindiamo a tutti noi
:occasion5:
e soprattutto a chi tornerà
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

:occasion5:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

:occasion5:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
faxus ha scritto:Voialtri 11.999 siete tutti matti...
sono pienamente d'accordo!!! voi 11.999 siete tutti matti. :D :D :D
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

Complimentoni!
(ogni tanto una sbirciata la do anche io :D )
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti