iMaccanici Concept

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

no, i colori dei nickname non dipendono dal template: è una impostazione del forum, quindi qui, noi, avremo sempre gli stessi colori che abbiamo ora..

Per i tasti di navigazione: li aumento del 25% e poi si decide..

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Bello!
Ho fatto un giro, ho lasciato un messaggio e fatto log out senza problemi con safari e con la volpe.
Con Chrome sembra un altro sito :shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

mauropasha ha scritto:Bello!
Ho fatto un giro, ho lasciato un messaggio e fatto log out senza problemi con safari e con la volpe.
Con Chrome sembra un altro sito :shock:
puoi postare uno screen? non uso chrome da anni..

:arrow: i tasti della barra di navigazione sono stati "ingranditi".. vanno bene così?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:....
Con Chrome sembra un altro sito :shock:
kext ha scritto:...
puoi postare uno screen? non uso chrome da anni...
giuro che, benché abbia finito or ora di cenare, ché oggi ho fatto il turno lungo, non sono ubriaco. Prima sembrava un altro sito, mi sono ricollegato ora per postare lo screen e ... è uguale a firefox e safari. :oops:
Ho fatto anche un giro con iOS e ho scritto la stranezza della richiesta del doppio login: il primo per accedere e l'altro dopo il tap sul tasto rispondi alla discussione "faccio un giro"
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Bene, plug-in aggiornato, hanno fixato proprio oggi i bugs relativi al login/logout..

Cosa ho aggiornato:
:arrow: Barra di navigazione, aumentata del 33%, dovrebbe bastare per tutte le risoluzioni;
:arrow: Aggiornato plugin login/logout phpbb-wordpress;
:arrow: Appena avremo un sistema di login unico funzionante su entrambi i cms, mi lancio, per sport, nella cura della veste grafica di wordpress..

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Chiunque sia riuscito a persuadere Predatorfe ad abbandonare l'arcaica piattaforma Geeklog a favore di WordPress merita un brindisi carpiato Immagine

Di nuovo complimenti per la perseveranza, Kext.
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

:!: non voglio esser frainteso, quindi cercherò di scrivere in modo più chiaro possibile.

iMaccanici.org è un ritrovo, è un gruppo di amici, è una casa; per alcuni può non significar nulla, per altri è tutto, è la quotidianità.
Ho rispolverato i vecchi template con archive.org, ho letto post su post (anche il tuo lavoro di restyling di alcuni anni fa) prima di avventurarmi nelle proposte di varie bozze (schizzi o cartastraccia che siano), tutti coloro che vi parteciparono presero a cuore la problematica, così come oggi fanno per questo topic e lo faranno in un futuro, chissà.

Senza o con mezzi, la questione mi toccava particolarmente e personalmente, poichè, usando un lumia 635, mi riesce difficile scrivere o rispondere in modo agevole. Successivamente, una soluzione ad una mia necessità sarebbe stata di gradimento anche ad altri nelle medesime "vesti".
Quindi ho pensato: la mia esperienza passata qual'è stata? Sono in grado io di fornire almeno un'idea valida?

In entrambi i casi di risposta affermativa o negativa, mi sarei messo alla ricerca del metodo più semplice per "offrire" comodità.
Non nascondo che tra gli sticky del mio mbpro c'è una roadmap ben precisa: alcuni punti li ho raggiunti, altri richiedono tempo e "lavoro", altri invece hanno bisogno di un "quorum" per l'approvazione.

Lungi da me la superbia, sia chiaro.

Io cerco e trovo soluzioni. Determinazione e perseveranza, o finisci a ramazzare la stanza.

Io propongo, non impongo. Ascolto e raccolgo feedback, li elaboro e cerco di soddisfare ognuno di noi. Anche solo per una maggiore comodità. Nessuno vuole che iMaccanici venga "penalizzato" da Google per un template, giusto?

iMaccanici non verrà penalizzato, costi tutta la mia "testardaggine".

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Gattinara, non conosco Predatorfe, ma si dice in giro che chiunque riesca a convincerlo a fare checchessia potrà fare tanti brindisi fino a finire sotto il tavolo.

Non rinnovo i complimenti a Kext per non annoiarvi

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

È normale che nob mi faccia fare login?
Ieri ho dovuto provarci o due o tre volte...
Fax fai pure, li merita tutti i complimenti per il lavoro e per la pazienza!!! ;)
Edit: Dopo non so quanti tentativi sono riuscita ad entrare...a dire il vero prima di approdare sul forum mi ha mandata ad una pagina di errore, ma nella stessa pagina cliccando su "torna all'indice" in alto a destra mi fa accedere al forum con la nuova interfaccia. È normale?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Bonnie3 ha scritto:È normale che nob mi faccia fare login?
Ieri ho dovuto provarci o due o tre volte...
Fax fai pure, li merita tutti i complimenti per il lavoro e per la pazienza!!! ;)

oggi hanno aggiornato il plugin (lo stanno aggiornando tutti i giorni in verità), dovrebbe funzionare :D

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Guarda io ho finito ora di provare ed il problema c'è. :D
Altra cosa: Ma fa logout da solo? Perché dopo aver girato due pagine di forum mi risulta che devo fare nuovamente login...

Edit: La grandezza mi pare sia uguale a prima...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Bonnie3 ha scritto:Guarda io ho finito ora di provare ed il problema c'è. :D
Altra cosa: Ma fa logout da solo? Perché dopo aver girato due pagine di forum mi risulta che devo fare nuovamente login...

Edit: La grandezza mi pare sia uguale a prima...
tralasciando il login (vedrò di fare test più specifici), la barra della navigazione è cambiata, prova a cancellare la cache..

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Cancellata la cache la grandezza mi risulta sempre uguale...ed il login continua a non funzionare
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

se e quando puoi, mandami uno screen/foto/qualsiasi_cosa..

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

Controllato adesso sia con macbook che con iphone: la grandezza della barra di navigazione è adeguata all'iphone e "ridicolamente" grande sullo schermo del macbook, non si può avere tutto ed è meglio che sia ben usabile sugli schermi piccoli.
Nessuna difficoltà per login-logout.
Peccato per i colori, sono davvero indegni per un forum di questo livello, ma ci adatteremo...

Piero

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti