Utente Expert o Geniale!

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Zacksit ha scritto:
gio, 26 ott 2023 14:34
paolinoweb ha scritto:
gio, 26 ott 2023 13:13
Chissà perchè quel numero porta le persone ad un doppio senso... :D :D

Lo scrivono con il trattino, ti copio e incollo questo. è stato il mio secondo mac. Prendo per buono quello che dici, ma questo termine era usato,
molti modelli hanno avuto un upgrade, forse era un termine più adatto. ma apple.. poi c'è inglese americano e britannico, ma mi fermo qui,
non ho competenze linguistiche.. in realtà nessuna competenza ! :D :D

Ma io non contestavo che fosse scritto così nell'originale, infatti ho scritto che "si dovrebbe scrivere senza trattino”, ma ti assicuro che è errato, prima di rispondere mi sono assicurato che anche in inglese statunitense si scrive senza trattino. Sono errori molto comuni in inglese come per l'uso errato delle preposizioni. Ciò non toglie che sia curioso che l'abbiano usato per indicare una lieve evoluzione quando nell'uso comune e come da definizione nei dizionari (inclusi quelli statunitensi) il senso è l'opposto come già spiegato nell'altro commento. Ci sarà una ragione tutta interna alla squadra di lavoro.

Di informatica, non ne so 'na cippa, è per questo che sono qui ed apprezzo molto i tuoi interventi, incluso questo, ma non potevi sapere che sono linguista traduttore che lavora solo verso l'inglese - sono livello madrelingua inglese canadese, cresciuto in Canada dove mi sono laureato, ahimè, qualche secolo fa, in traduzione. :)
In realtà ho immaginato tu fossi madrelingua o alla pari perchè hai scritto in inglese lo usiamo in modo figurativo
da questo ho evinto che tu avessi conoscenze decisamente alte in inglese, infatti ho interpretato bene tempo e verbo.
Poi ho ipotizzato differenza fra i due inglesi, ben scrivendo che non ho competenze linguistiche. :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

paolinoweb ha scritto:
gio, 26 ott 2023 16:03
Zacksit ha scritto:
gio, 26 ott 2023 14:34
paolinoweb ha scritto:
gio, 26 ott 2023 13:13
Chissà perchè quel numero porta le persone ad un doppio senso... :D :D

Lo scrivono con il trattino, ti copio e incollo questo. è stato il mio secondo mac. Prendo per buono quello che dici, ma questo termine era usato,
molti modelli hanno avuto un upgrade, forse era un termine più adatto. ma apple.. poi c'è inglese americano e britannico, ma mi fermo qui,
non ho competenze linguistiche.. in realtà nessuna competenza ! :D :D

Ma io non contestavo che fosse scritto così nell'originale, infatti ho scritto che "si dovrebbe scrivere senza trattino”, ma ti assicuro che è errato, prima di rispondere mi sono assicurato che anche in inglese statunitense si scrive senza trattino. Sono errori molto comuni in inglese come per l'uso errato delle preposizioni. Ciò non toglie che sia curioso che l'abbiano usato per indicare una lieve evoluzione quando nell'uso comune e come da definizione nei dizionari (inclusi quelli statunitensi) il senso è l'opposto come già spiegato nell'altro commento. Ci sarà una ragione tutta interna alla squadra di lavoro.

Di informatica, non ne so 'na cippa, è per questo che sono qui ed apprezzo molto i tuoi interventi, incluso questo, ma non potevi sapere che sono linguista traduttore che lavora solo verso l'inglese - sono livello madrelingua inglese canadese, cresciuto in Canada dove mi sono laureato, ahimè, qualche secolo fa, in traduzione. :)
In realtà ho immaginato tu fossi madrelingua o alla pari perchè hai scritto in inglese lo usiamo in modo figurativo
da questo ho evinto che tu avessi conoscenze decisamente alte in inglese, infatti ho interpretato bene tempo e verbo.
Poi ho ipotizzato differenza fra i due inglesi, ben scrivendo che non ho competenze linguistiche. :wink:
OK, :)
Che strano, sia la tua risposta, sia questa quando faccio anteprima, appaiono all'interno dell'ultimo testo citato però il nome non coincide con chi ha scritto il testo, non so se mi sono spiegato...
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Zacksit ha scritto:
gio, 26 ott 2023 17:34
Che strano, sia la tua risposta, sia questa quando faccio anteprima, appaiono all'interno dell'ultimo testo citato però il nome non coincide con chi ha scritto il testo, non so se mi sono spiegato...
Perché in automatico viene tagliata una parte del quotato.
La regola sarebbe quotare una piccola parte per capire a cosa si risponde non copiare tutta una risposta con più risposte successive che la rendono pesante e difficile da leggere.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Zacksit ha scritto:
gio, 26 ott 2023 17:34
paolinoweb ha scritto:
gio, 26 ott 2023 16:03
Zacksit ha scritto:
gio, 26 ott 2023 14:34


In realtà ho immaginato tu fossi madrelingua o alla pari perchè hai scritto in inglese lo usiamo in modo figurativo
da questo ho evinto che tu avessi conoscenze decisamente alte in inglese, infatti ho interpretato bene tempo e verbo.
Poi ho ipotizzato differenza fra i due inglesi, ben scrivendo che non ho competenze linguistiche. :wink:
OK, :)
Che strano, sia la tua risposta, sia questa quando faccio anteprima, appaiono all'interno dell'ultimo testo citato però il nome non coincide con chi ha scritto il testo, non so se mi sono spiegato...
Perché sono stati aperti (nel caso di questo messaggio) tre quote ma ne sono stati chiusi due :lol: Adesso ho chiuso anche il terzo, che era stato cancellato :roll: (non ho sistemato il discorso autori)
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Zacksit ha scritto:
gio, 26 ott 2023 17:34
Che strano, sia la tua risposta, sia questa quando faccio anteprima, appaiono all'interno dell'ultimo testo citato però il nome non coincide con chi ha scritto il testo, non so se mi sono spiegato...
Io ho sbagliato perchè volevo quotare solo una parte per non rendere il post lungo ma non ho tolto bene quello che volevo toglieresono rimaste altre quotature.. adesso sono stato più accorto e quotato bene... spero :)
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Darei un riconoscimento a Fragrua come Admin of my life 🍌

:lol: :lol: :D :D :wink: :wink:

+1 per Fragrua

Qui mi banna adesso Franz :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
gio, 26 ott 2023 20:19
Darei un riconoscimento a Fragrua come Admin of my life 🍌

:lol: :lol: :D :D :wink: :wink:

+1 per Fragrua

Qui mi banna adesso Franz :D
Al limite ti banano!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
gio, 26 ott 2023 21:33
paolinoweb ha scritto:
gio, 26 ott 2023 20:19
Darei un riconoscimento a Fragrua come Admin of my life 🍌

:lol: :lol: :D :D :wink: :wink:

+1 per Fragrua

Qui mi banna adesso Franz :D
Al limite ti banano!
:lol: bella. me la son cercata :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Cindy +1 ad un expert superiore. le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti. è brava, disponibile etc..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
sab, 28 ott 2023 16:07
Cindy +1 ad un expert superiore. le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti. è brava, disponibile etc..
Adesso se metto io +1 poi mi dici che sono un… ma non è vero! Rompiscatole!

+1 per Cindy che è simpatica! 😀

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

+1 per Cindy :)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
sab, 28 ott 2023 16:35
paolinoweb ha scritto:
sab, 28 ott 2023 16:07
Cindy +1 ad un expert superiore. le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti. è brava, disponibile etc..
Adesso se metto io +1 poi mi dici che sono un… ma non è vero! Rompiscatole!

+1 per Cindy che è simpatica! 😀
ti dico che che ... ci provi con Cindy? :lol:
volevo metterlo anche io simpatica come aggettivo, lo avevo scritto, è cosa vera, si capisce che è una ragazza simpatica, attraente... qui ci provo anche io :lol: :lol:

Cindy di dove sei?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
sab, 28 ott 2023 16:07
Cindy +1 ad un expert superiore. le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti. è brava, disponibile etc..
paolinoweb ha scritto:
mar, 01 nov 2022 04:07
Complimenti a Cindy per la promozione :)
Drugat

memberlist.php?mode=viewprofile&u=18893

È già expert! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
sab, 28 ott 2023 21:51
paolinoweb ha scritto:
sab, 28 ott 2023 16:07
Cindy +1 ad un expert superiore. le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti. è brava, disponibile etc..
paolinoweb ha scritto:
mar, 01 nov 2022 04:07
Complimenti a Cindy per la promozione :)
Drugat

memberlist.php?mode=viewprofile&u=18893

È già expert! :-D
Cindy +1 ad un expert superiore.

non leggi quello che scrivo ... expert superiore come pingus.... al quadrato o con stellina o quel che sarà se sarà..... lo so cge è expert :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ah… ma quello è più difficile da ottenere, bisogna chiedere a lui come ha fatto! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti