Da neoarrivato, e giusto per farmi subito qualche amico, vi scrivo cosa non mi piace del forum

1. L'interfaccia. La trovo veramente confusa, sia per gli annunci e le colonne laterali che proprio per la struttura. Ad esempio trovo che quella di IP Board e quella delle Apple Discussions siano una bellezza sia dal punto di vista estetico che soprattutto funzionale. Devo pure aggiungere che i banner che si agitano mi causano un po' di sfoghi cutanei.
2. L'interfaccia... Qualche discussione, ma non tutte e non capisco perché, si "allarga parecchio" (scusate il gergo tecnico). Lo noto già a leggere certe discussioni dal MBP 17" ma, quando sono sul Wallstreet, ho addirittura bisogno di scrollare a destra e sinistra.
3. L'interfaccia... Sulla home la larghezza del testo rispetto alla pagina intera è circa due terzi e questo (a me, ovviamente) va ancora bene. Quando però si arriva sul forum, la larghezza del testo scende a circa la metà e tutto il resto è preso dalle colonne di destra e sinistra e dalla colonna Autore che pure è piuttosto larga. In aggiunta, il font del forum mi appare di corpo maggiore che quello della home. Sempre a me, tutto ciò distoglie parecchio l'attenzione dal testo dei post ed inoltre aumenta parecchio la "verticalità" della pagina.
4. Credo che questo sia legato ad almeno uno dei banner tarantolati sulla destra ma, con LittleSnitch, vedo che accedendo alla home devo acconsentire almeno ad una connessione alla porta 1935 (macromedia-fcs). Ultimamente anche Corriere e/o Repubblica lo chiedono ma vedo che, se qui nego la connessione, Safari mi va di Beach Ball of Death e deve essere spento con le buone maniere...
5. Le emoticons mi appaiono sempre a fine testo anche se il cursore è in mezzo.
Facciamo che per oggi basta

Saluti a tutti,
Giulio