Possiamo dedicare una sezione ad Android?

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

xChApPiR ha scritto:Appunto, preferisco sporcarmi le mani di sterco al contrario di comperare un i-phone: emana troppe onde elettromagnetiche. Le statistiche parlano chiaro :roll:

Compera tranquillamente e posta quel che ti pare.
Chi vorrà ti seguirà.
Una apposita sezione dedicata agli schifi, in un forum Mac, mi pare però un po' esagerato.
O pensi che gli utenti di questo forum non sappiano fare una ricerchina altrove per risolvere il problema che si sono volontariamente creati?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Ma che c'entra Android? :blah5:

Mi sono iscritto a questo forum per parlare solo di Apple, tutto il resto è off-topic.

PS
Dedichiamo una sezione alla pasta Barilla? :D
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Ma secondo me state esagerando... sarò strano io... mi faccio un giro va
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Lillo non ti preoccupare.

Non hanno ancora capito che la concorrenza è fredda e inospitale. (Androidiani - TuttoAndroid)

Maat, la volevo semplicemente per attirare più utenti per il bene del forum...a prescindere dai vostri " magici i-phone ". :P

Non sono schifezze, ci sono telefoni su telefoni. Offendi pure il mio cosi. :) :cry:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Possiamo dedicare una sezione ad Android?
Non credo sia particolarmente fondamentale per gli utenti Apple/Mac.
È possibile comunque parlarne in Off Topic, come già accade per Windows. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Come vuole lei . Comandi Capitano. :)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3909

Top

Poi in generale in un forum le nuove sezioni non è che vengono create su richiesta di un singolo o di alcuni singoli, ma quando si rendono necessarie da un punto di vista di riorganizzazione tematica.


Se ci fossero centinaia di utenti Mac che aprono un thread per parlare del loro terminale Android, della sua convivenza col Mac, etc...allora ad un certo punto gli amministratori potrebbero prendere in considerazione l'idea.

:coffee2:

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Esatto, giusto cosí. Concordo. :wink:

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ecco, cosi avrebbe un senso...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

iMaurizio ha scritto:...allora ad un certo punto gli amministratori potrebbero prendere in considerazione l'idea.
Immagine

Immagine

Gli chi?

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Il mio S3 era di mio padre che se lo comprò nell'aprile del 2013 e se l'è goduto fino a settembre di quell'anno, sicuramente anche meno.
Io lo conservai in un cassetto e solo nel dicembre di quello stesso anno decisi che era inutile farlo marcire in un cassetto.
Ho fatto il backup delle sue cose e l'ho fatto mio.
Abituato con il mio iPad che se gli butto dentro il mondo non fa una grinza, trita sempre tutto con la stessa potenza, invece il telefono con Android ha proprio un comportamento simil win: più gli metti roba più si ingolfa.
Poi però l'ycsciappiro scrive del suo S3 che rinasce con questa modifica (mod?) e allora mi butto in una lettura in rete, però non ho più tempo come prima e allora mi rendo conto dell'enorme quantità di punti di vista diversi che ci sono sulle modifiche, sulle installazioni, permessi root, modifiche di programmi boot e non.
Capisco due cose: ora è ancora più chiaro l'intento di Apple a lasciare blindato il sistema operativo e non permettere che ci si vomiti dentro di tutto, ciò nonostante è comunque possibile aprire il sistema ma a tuo rischio e pericolo; secondo, Android è molto versatile e personalizzabile però questa cosa secondo me gli si è ritorta contro perché ho capito che neanche gli addetti ai lavori sanno qual'è il vero sistema Android, c'è ne sono un'infinità e ognuna ottiene qualcosa da un dispositivo.
Jobs disse che una delle migliori prove di funzionalità di un device la si otteneva dandolo ad un bambino o ad un anziano: la migliore prova di accessibilità e funzionalità.
Bah... per adesso ho installato Nova Launcher e bloccato una serie di funzionalità native del Samsung che lo ingolfavano in maniera imbarazzante.
E' comunque strano: se è Samsung a modificare il software Android per applicarlo al meglio sui suoi dispositivi come mai ottiene esattamente il contrario?
Di converso si può tranquillamente affermare che Apple costruisce il dispositivo intorno al software.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Sparkle ha scritto: ho capito che neanche gli addetti ai lavori sanno qual'è il vero sistema Android
Quello che Google installa sui Nexus. Idealmente la Cyanogen mod è quanto più vicino possibile ad Android puro.
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Cosa intendi per Android puro?

I Nexus sono i migliori Android sul mercato.

Cyanogenmod non si tocca, è una rom straordinaria, ve lo posso assicurare.

Non giudicate le cose se non le avete provate.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

C'è da dire, o almeno personalmente, android l'ho trovato un po' ostico da usare...non lo trovo immediato e semplice da capire...idem per i Windows Phone.
Dell'iphone non mi piace l'idea che non si possa utilizzare il Bluetooth con gli altri dispositivi, io lo utilizzo tantissimo, quindi.
Però non perché uso un Mac e mi piace OS X critico android&co, anzi mi reputo molto obiettiva (anche se forse sono più propensa a criticare winzozz che tra i tanti è effettivamente quello messo peggio).
Ma in tutto ciò: Franz ha già dato la sua risposta direi...
Aprite un topic in off topic e vedrò di aiutare fin dove posso ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17927
Località: Torino

Top

Bonnie3 ha scritto:Dell'iphone non mi piace l'idea che non si possa utilizzare il Bluetooth con gli altri dispositivi
Ah si?
Eppure io lo faccio.... :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti