Moderatore: ModiMaccanici

ecco, quando si dice "oramai conosco tutto", e non si nota il nuovo......
mmh... so che in passato l'avevo cercata tanto...spegahsheen ha scritto: ↑sab, 11 ott 2025 10:00A me pare che ci sia da quando esiste Anteprima, ma può essere che mi sbagli.

Potevi inserire un rettangolo e poi lo regolavi della dimensione del bordo immagine (⌘+Ctrl+R)

Sì, se intendi il gruppo ModiMaccanici. Tra l'altro è parecchio che non viene aggiornato, anche perché per fortuna il forum non ha un gran bisogno di moderatori.Kernel Panic ha scritto: ↑lun, 13 ott 2025 01:49A proposito di latitanti, Phate è ancora berretto verde?![]()

Aggiornamento di questo postAlberto.G ha scritto: ↑dom, 12 ott 2025 23:34Cindy, posso aiutarti: confermo che la possibilità di utilizzare le cornici su Anteprima esisteva già con macOS Mojave, cioè la presenza del simbolo.
Ma NON FUNZIONA!
Sul mio vecchio iMac del 2015, proprio con Mojave, ho aperto con Anteprima diversi screenshot; ho trovato il simbolo della cornice, quindi ho cliccato e la cornice si è presentata in colore grigio.
Ho cliccato su Salva per salvare lo screenshot appena modificato.
Quando vado ad aprire lo screenshot, che nelle informazioni risulta proprio modificato, si presenta senza alcuna cornice.
Ho pensato che non funzionasse la modifica con il colore grigio di default, ho provato con vari colori, ma il risultato è sempre negativo... la cornice non c'è più!
Ho creato un nuovo screenshot per provare se andava... niente non funziona anche con un nuovo screen.
Conclusioni: esiste il simbolo, si crea la cornice, si salva il documento, ma la cornice, di qualsiasi colore, viene persa.

E' quello che ho sempre fatto sinora:

come mi dicevi tempo fa.. iMaccanici si "assesta" autonomamente..fragrua ha scritto: ↑lun, 13 ott 2025 06:34Sì, se intendi il gruppo ModiMaccanici. Tra l'altro è parecchio che non viene aggiornato, anche perché per fortuna il forum non ha un gran bisogno di moderatori.Kernel Panic ha scritto: ↑lun, 13 ott 2025 01:49A proposito di latitanti, Phate è ancora berretto verde?![]()