Yosemite appstore e altro in Inglese

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Salve ho dovuto reinstallare su un vecchio iMac 2009 Yosemite per sbrigarmi l'ho istallato
copiando da un vecchio backup che avevo (CCC) tutto ok l'ho tutto aggiornato apposto
naturalmente l'ho messo in Italiano fin qui ok , pero' quando ho aperto appstore per agg
ho visto che era in Inglese e durante il riavvio (mentre istallava) era tutto in Inglese non
posso entrare con il mio ID (nn e' mio il pc) e per cronaca iTuness e' in Italiano un aiuto grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Sono su Catalina, non sarà troppo diverso su Yosemite, puoi provare da Preferenze di Sistema/Lingua e Zona/App, clicca sul segno "+" in basso a sinistra, nella finestra che ti si apre seleziona App Store (prima naturalmente assicurati che la lingua di default del sistema sia Italiano).


Sempre se ho capito bene il problema, qualche segno di punteggiatura in più sarebbe stato d'aiuto .....

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Allora adesso ho aggiornato a osx Sierra 10.12.6 ma i cmd sono gli stessi ho provato quello che mi hai scritto ma nn c'è
quel comando su Lingua/zona, Poi il problema e molto semplice l'appstore non e' in Italiano ma in Inglese ed ha ancora
la vecchia interfaccia grafica (nn come mojave o catalina), quando spegni compare quella finestra piccola quella pure è in Inglese,
anche quando si riavvia per istallare un aggiornamento e in Inglese.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

È una disfunzione che può capitare negli aggiornamenti.
Per via dello script d'installazione eseguito come super utente che non ripristina i valori preimpostati.

Fai così (leggi fino in fondo prima di oerare):

Apri Preferenze di Sistema > Lingua e zona, e aggiungi, se non c'è l'inglese, ma lascia l'italiano come lingua principale.

- Abilita l'utente root
https://support.apple.com/it-it/HT204012

Come abilitare o disabilitare l'utente root

Scegli menu Apple () > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Utenti e Gruppi (o Account).
Fai clic sull'icona a forma di lucchetto, quindi inserisci il nome e la password di un amministratore.
Fai clic su Opzioni login.
Fai clic su Accedi (o Modifica).
Fai clic su Apri Utility Directory.
Fai clic sull'icona a forma di lucchetto nella finestra Utility Directory, quindi inserisci il nome e la password di un amministratore.
Dalla barra dei menu in Utility Directory:
Scegli Modifica > Abilita utente root, quindi inserisci la password che desideri utilizzare per l'utente root.
Oppure scegli Modifica > Disabilita utente root.
Accesso come utente root


Dopo aver abilitato l'utente root, avrai i privilegi dell'utente root solo quando esegui l'accesso come utente root.
Quando vuoi entrare nell'utente root, scegli menu Apple > Logout per eseguire il logout dell'account utente corrente.
Quando viene visualizzata la finestra di accesso, esegui l'accesso con il nome utente "root" e la password creata per l'utente root.
Se la finestra di login include un elenco di utenti, fai clic su Altro ed esegui il login.
Ricordati di disabilitare l'utente root dopo aver completato l'attività.

Ora sei pronto per risolvere il problema.

- Esci dal tuo utente (logout) e rientra come root dalla finestra di login, come indicato sopra. Ti comparirà la scrivania dell'utente root.

- Apri Preferenze di Sistema > Lingua e zona, se la lingua impostata è l'inglese, imposta l'italiano come lingua principale. Se è l'italiano, imposta prima l'inglese, NON chiudere le preferenze e non riavviare e poi torna all'italiano. Chiudi le preferenze di sistema.

- Riavvia

- Una volta rientrato con il tuo utente abituale, disabilita l'utente root.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

ok provo e vi faccio sapere grazie per il momento

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

il problema della finestra di spegnimento risolto con terminale sudo languagesetup dopo invio 8 invio
se puo servire visto che poi succede pure adesso con quelli nuovi di osx

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Turiddo1 ha scritto:
ven, 01 mag 2020 18:03
..... se puo servire .....
Servirebbe eccome, se si riuscisse a capire quello che scrivi .....

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Allora ho scritto molto semplicemente che un problema l’ho risolto mi riferisco a quello della finestra che si apre quando spegni il mac che a me usciva in inglese operando con terminale scrivendo il cmd “sudo languagesetup” invio e dopo scegli la lingua che e’ 8. Poi se nn capisci quello che scrivo non ti posso fare nulla mi spiace


Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Ho puntualizzato visto che Paolofast mi ha risposto dettagliatamente quindi significa
che lui ha capito benissimo di che cosa stavo parlando, poi se uno nn gli va' di rispondere
non lo fa' non succede nulla e la cosa che mi da' piu' fastidio che capita ogni tanto che
apro un post su questo forum per chiedere aiuto e mi ritrovo a dover polemizzare.....
sempre per stessi motivi...

Discussione chiusa grazie per l'aiuto

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Turiddo1 ha scritto:
sab, 02 mag 2020 07:43
... poi se uno nn gli va' di rispondere
non lo fa' non succede nulla e la cosa che mi da' piu' fastidio che capita ogni tanto che
apro un post su questo forum per chiedere aiuto e mi ritrovo a dover polemizzare.....
sempre per stessi motivi...

Discussione chiusa grazie per l'aiuto
Grazie per la puntualizzazione.
Magari potresti smussare l'irritazione, visto che, essendo un fatto ripetitivo, è evidente il modo sciatto di postare.

Non so se hai notato che io non ti rispondo più, infatti.
Adesso anche Kernel Panic si è aggiunto al club numeroso, di quelli che non fanno uno sforzo a capire quello che scrivi, chiedendo aiuto.

Visto che tu non fai uno sforzo a farti capire.
E sei tu che chiedi.

Vedrai che anche Paolofast lo farà, prossimamente

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

No caro perche lo ripeto Paolofast ha letto e ha capito mi ha scritto e io l'ho ringraziato
prima di provare, basta leggere con attenzione quello che uno scrive (non ho scritto in Cinese)
quindi che tu mi voglia far passare per ignorante non lo accetto. Ho gia' detto che per un motivo
o per un altro ogni qualvolta scrivo per esporre un mio problema che puo' capitare a tanti altri
mi ritrovo sempre i professori universitari che mi sgridano e mi tocca sempre fare le polemiche.

Tranquilli non scrivero' piu tanto non mi siete di aiuto e per quello che lo uso il mac poco mi interessa
mi rivolgero' altrove CHIUDO e buona giornata

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Turiddo1 ha scritto:
sab, 02 mag 2020 13:28
No caro perche lo ripeto Paolofast ha letto e ha capito mi ha scritto
La prima versione del comando da terminale, quella non capita da Kernel Panic, non l'avevo capita neanche io.
La seconda, scritta meglio, sì.

Anche a me, a volte, capita di formulare un'istruzione in modo un po' criptico, ma se qualcuno me lo fa notare, non mi arrabbio e riformulo la frase in modo più comprensibile.
Anche quando me lo fa notare mio fratello, che ci va giù pesante.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Turiddo1 ha scritto:
sab, 02 mag 2020 13:28
...... Tranquilli non scrivero' piu tanto non mi siete di aiuto e per quello che lo uso il mac poco mi interessa
mi rivolgero' altrove CHIUDO e buona giornata
Fa' come vuoi, comunque non c'era in me la minima animosità o senso di superiorità (professore universitario?), ti si chiedeva solo di aggiungere qualche segno di punteggiatura in modo che quello che scrivi fosse decifrabile senza troppi sforzi.
Mi spiace se te ne vai solo per questo.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Turiddo1 ha scritto:
sab, 02 mag 2020 13:28
... basta leggere con attenzione quello che uno scrive (non ho scritto in Cinese)...
Basterebbe un po' di cura nello scrivere, invece di esporre in modo così sciatto.

Si capisce benissimo che è italiano e non cinese.
Ma non si capisce cosa scrivi, a meno di non stare lì a decifrarne il senso
Turiddo1 ha scritto:
sab, 02 mag 2020 13:28
... che tu mi voglia far passare per ignorante non lo accetto. Ho gia' detto che per un motivo
o per un altro ogni qualvolta scrivo per esporre un mio problema che puo' capitare a tanti altri
mi ritrovo sempre i professori universitari ...
Non ti ho dato dell'ignorante, non do giudizi sulle persone.

I problemi capitano a tutti.
Ma non tutti chiedono agli altri utenti il doppio impegno di capire il problema e la sua trascurata esposizione.
Capirne il senso si può, perdendo il poco tempo che tutti, non solo tu, abbiamo.
E va sottratto, magari ad altri utenti.

Se non è la prima volta che capita, lo scrivi tu stesso, avresti potuto rifletterci.
Al contrario continui a farlo, e ti stizzisci pure se ti viene rinnovato l'invito.
Aggiungendo definizioni sgradevoli, stizzose, verso noi e verso il Forum.

Nessuno chiede ringraziamenti, quello che si fa è per normale condivisione tra amici.
Di conoscenze di vario tipo e di divertimento.
Possibilmente con attenzione e rispetto degli uni con gli altri

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti