Elementi di login non voluti

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Sam Axel
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Aiuto!

Improvvisamente ho perso il controllo dell'apertura delle applicazioni al login.

Al login mi si aprono Safari, Chrome, Utility disco e iTunes anche se nelle impostazioni Preferenze di sistema > Utenti e gruppi > Elementi di login non sono selezionati.

Facendo il login da altro utente il problema non si pone.

Ho provato ad indicare le app che si aprono come elementi di login nelle preferenze, riavviare, deselezionarli e riavviare di nuovo, senza risolvere il problema.
Ho provato a fare lo stesso attraverso il menù delle app nel dock Opzioni > Apri al login, senza risolvere il problema.

Credo sia un file di preferenze corrotto da eliminare, ma non so quale...

Suggerimenti?

Grazie!

PS: iMac, Yosemite

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Jethro
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Non è che inavvertitamente hai attivato la funzione di riaprire al riavvio le applicazioni che erano in uso?

In verità non ricordo se questa funzione c'era già in Yosemite, comunque dai un'occhiata a quanto scritto qui:
Riapertura automatica di finestre, applicazioni e documenti sul Mac

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Sam Axel
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Riscontro il problema anche se allo spegnimento/riavvio le app sono chiuse e la funzione di riaprire le app aperte è disattivata.

Ho dimenticato di dire che ho provato anche a:
1) riavviare lasciando le app incriminate aperte e chiedendo di riaprile al login;
2) riavviare lasciando le app incriminate aperte e non chiedere di riaprile al login;
3) riavviare lasciando le app incriminate chiuse e non chiedere di riaprile al login;
2) riavviare lasciando le app incriminate chiuse e non chiedere di riaprile al login.

Senza esito positivo...

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faxus
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Sam Axel ha scritto:
ven, 10 gen 2020 08:59
... Credo sia un file di preferenze corrotto da eliminare, ma non so quale...
Usa questo, per Yosemite funziona ancora.
Il funzionamento è intuitivo.
Il sito del produttore è chiuso, l'applicazione l'ho verificata io, è sicura
https://www.dropbox.com/preview/iMaccanici/pt.dmg.zip

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E naturalmente in Preferenze di Sistema > Utenti e gruppi > Elementi del login non devono comparire.

Non selezionati per renderli visibili o no.
NON ci debbono essere, cancellali con segno "-" sotto, non spuntare la loro visibilità

Sam Axel
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faxus ha scritto:
ven, 10 gen 2020 12:01
Sam Axel ha scritto:
ven, 10 gen 2020 08:59
... Credo sia un file di preferenze corrotto da eliminare, ma non so quale...
Usa questo, per Yosemite funziona ancora.
Il funzionamento è intuitivo.
Il sito del produttore è chiuso, l'applicazione l'ho verificata io, è sicura
https://www.dropbox.com/preview/iMaccanici/pt.dmg.zip
DropBox mi dice che la cartella "/iMaccanici/pt.dmg.zip" non esiste

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faxus
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Sam Axel ha scritto:
ven, 10 gen 2020 15:53
... DropBox mi dice che...
Ecco (chissà che avevo fatto...)
https://www.dropbox.com/s/8fz15wl1fa6sl ... g.zip?dl=0

Sam Axel
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faxus ha scritto:
ven, 10 gen 2020 12:01
Sam Axel ha scritto:
ven, 10 gen 2020 08:59
... Credo sia un file di preferenze corrotto da eliminare, ma non so quale...
Usa questo, per Yosemite funziona ancora.
Il funzionamento è intuitivo.
Il sito del produttore è chiuso, l'applicazione l'ho verificata io, è sicura
https://www.dropbox.com/preview/iMaccanici/pt.dmg.zip
PT dice tutto a posto

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Aggiungo riscontro altro problema: Safari non sincronizza più i preferiti su iMac. Su iPhone e iPad sincronizza.

I preferiti di Safari su iMac sono sempre gli stessi di qualche giorno o settimana fa (chi lo sa?). Se apporto modifiche ai preferiti ed esco da Safari, al rientro trovo ancora la vecchia situazione.

Non legge il file corretto dove sono registrati i preferiti?

Non sincronizza con iCloud?

Contatti, calendario, etc. che sono su iCloud vengono sincronizzati correttamente su iMac

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Per quest'ultimo problema ho creato viewtopic.php?f=37&t=46425#p510831

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Ho risposto di là.

Se non funzionasse ancora devi ricostruire Safari nel Mac.

Le applicazioni in avvio vanno bene adesso?

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faxus ha scritto:
ven, 10 gen 2020 17:47
Ho risposto di là.

Se non funzionasse ancora devi ricostruire Safari nel Mac.

Le applicazioni in avvio vanno bene adesso?
No, per le applicazioni al login non ho ancora soluzione...

Malwarebytes tutto a posto, pt ok, non so che fare...

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Sam Axel ha scritto:
ven, 10 gen 2020 17:50
... No, per le applicazioni al login non ho ancora soluzione...
Hai seguito quanto avevo postato sopra?

Malwarebytes ormai da tempo è divenuto un software inutile e tendenzialmente pericoloso.
Ti consiglio di eliminarlo correttamente ed integralmente.

Fai poi questo:
Scarica ed esegui DetectX
https://sqwarq.com/detectx/
viewtopic.php?p=495687#p495687

Vedi se ti segnala qualcosa ed eventualmente riporta il contenuto della finestra Status, se ci fossero avvisi.

Posta invece il contenuto della finestra Profile, per favore come codice (</>)
Tutto ad esclusione dell'ultimo resoconto "Running Processes", per il momento.

Se lo ricordi segnala eventuali manovre (aggiornamenti, installazioni, interventi sul sistema) eseguite all'epoca di inizio problema

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faxus ha scritto:
ven, 10 gen 2020 18:02
Sam Axel ha scritto:
ven, 10 gen 2020 17:50
... No, per le applicazioni al login non ho ancora soluzione...
Hai seguito quanto avevo postato sopra?

Malwarebytes ormai da tempo è divenuto un software inutile e tendenzialmente pericoloso.
Ti consiglio di eliminarlo correttamente ed integralmente.

Fai poi questo:
Scarica ed esegui DetectX
https://sqwarq.com/detectx/
viewtopic.php?p=495687#p495687

Vedi se ti segnala qualcosa ed eventualmente riporta il contenuto della finestra Status, se ci fossero avvisi.

Posta invece il contenuto della finestra Profile, per favore come codice (</>)
Tutto ad esclusione dell'ultimo resoconto "Running Processes", per il momento.

Se lo ricordi segnala eventuali manovre (aggiornamenti, installazioni, interventi sul sistema) eseguite all'epoca di inizio problema
DetectX richiede OSX 10.11

Io ho 10.10.5

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faxus ha scritto:
ven, 10 gen 2020 18:02
Sam Axel ha scritto:
ven, 10 gen 2020 17:50
... No, per le applicazioni al login non ho ancora soluzione...
Hai seguito quanto avevo postato sopra?

Malwarebytes ormai da tempo è divenuto un software inutile e tendenzialmente pericoloso.
Ti consiglio di eliminarlo correttamente ed integralmente.

Fai poi questo:
Scarica ed esegui DetectX
https://sqwarq.com/detectx/
viewtopic.php?p=495687#p495687

Vedi se ti segnala qualcosa ed eventualmente riporta il contenuto della finestra Status, se ci fossero avvisi.

Posta invece il contenuto della finestra Profile, per favore come codice (</>)
Tutto ad esclusione dell'ultimo resoconto "Running Processes", per il momento.

Se lo ricordi segnala eventuali manovre (aggiornamenti, installazioni, interventi sul sistema) eseguite all'epoca di inizio problema
Ti ringrazio per l'attenzione ed il tempo che mi stai dedicando...

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