quando va in standby torna alla schermata login come levarlo

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
il problema e che non trovo come togliere questa impostazione ,,,
qualcuno mi sa indicare?
Ultima modifica di fenix il mer, 09 set 2015 16:13, modificato 1 volta in totale.
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Un piccolo sforzo di chiarezza in più non guasterebbe...

Comunque: provo a interpretare la richiesta, non vuoi che richieda la password dopo essere andato in standby (o in blocco schermo)?

Traduco liberamente dal mio OSX in inglese: Preferenze di Sistema, Sicurezza, Generali togli la spunta a "Richiedi password dopo lo sleep o lo screen saver" oppure modifica il tempo in cui questo può succedere.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Uno_qualunque ha scritto:Un piccolo sforzo di chiarezza in più non guasterebbe...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Mickieeeee, aiutooooo :oops: :oops:

Solo Tu puoi indicarci il significato di quel "levarl"
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Zen ha scritto:
Uno_qualunque ha scritto:Un piccolo sforzo di chiarezza in più non guasterebbe...
Ho l'impressione che si riferisca a questa seccatura -->> viewtopic.php?p=328707" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

@fenix: Preferenze di Sistema -> Sicurezza -> Generali (così è su Leopard da cui scrivo, vedi un po' tu se nel frattempo è cambiata un po' la posizione, ma non dovrebbe essere tanto in là!).

@mattleega: stavolta è più semplice di quanto tu possa pensare, in quanto il numero di caratteri che è possibile immettere nell'"oggetto" del messaggio è limitato, quindi levarl = levarlo, solo che non ci stava la "o".

In passato (ai tempi della MacList) avevo già chiesto a Fenix di non usare il campo dell'oggetto per scrivere la domanda, ma tanti anni sono passati, la cosa è più forte di lui! :D

La "traduzione" generale è: "All'uscita dallo stand-by il Mac mi chiede la password, come togliere questa opzione?"

Edit: a meno che non sia ciò che ha pensato Kernel Panic, nel qual caso ovviamente non saprei.

Ri-edit: vedo solo ora che la mia soluzione era già stata data da Uno_qualunque! :oops:
Fra l'altro ci stava anche la "o" nell'oggetto, quindi non ci ho preso manco in quello! :(

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Uno_qualunque ha scritto:Un piccolo sforzo di chiarezza in più non guasterebbe...

Comunque: provo a interpretare la richiesta, non vuoi che richieda la password dopo essere andato in standby (o in blocco schermo)?

Traduco liberamente dal mio OSX in inglese: Preferenze di Sistema, Sicurezza, Generali togli la spunta a "Richiedi password dopo lo sleep o lo screen saver" oppure modifica il tempo in cui questo può succedere.

non ce spunta ne tempo .. cosa posso fare?
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
Zen ha scritto:
Uno_qualunque ha scritto:Un piccolo sforzo di chiarezza in più non guasterebbe...
Ho l'impressione che si riferisca a questa seccatura -->> viewtopic.php?p=328707" onclick="window.open(this.href);return false;
non è quello
mi spegne lo schermo dopo un tempo .. tipo notte
poi lo riaccendo e trovo la schermata di login
anche se in utenti ho messo login automatico
e in sicurezza non ce nessuna spunta
continua a uscire schermata login con i 4 utenti
dove devo scegliere e poi immettere pass
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

preferenze di sistema > sicurezza e privacy > avanzate > effettua il logout dopo XX minuti di inattività?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

1) hai provato a fare la riparazione dei permessi e a buttare com.apple.systempreferences.plist?

2) hai provato a mettere "Metti in stop -> MAI" (Risparmio Energia) e poi a metterlo tu manualmente la sera (Menu Mela Stop) e poi vedere se lo fa lo stesso?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Mickie ha scritto:...@mattleega: stavolta è più semplice di quanto tu possa pensare, in quanto il numero di caratteri che è possibile immettere nell'"oggetto" del messaggio è limitato, quindi levarl = levarlo, solo che non ci stava la "o"...(

:D :D
Mi ero semplicemente aggregato alla "cagnara". :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
robertos ha scritto:preferenze di sistema > sicurezza e privacy > avanzate > effettua il logout dopo XX minuti di inattività?
controllato non ce nessuna spunta
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:1) hai provato a fare la riparazione dei permessi e a buttare com.apple.systempreferences.plist?

2) hai provato a mettere "Metti in stop -> MAI" (Risparmio Energia) e poi a metterlo tu manualmente la sera (Menu Mela Stop) e poi vedere se lo fa lo stesso?
se lo metto io in stop non torna alla finestra
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

(Che OS X avevi? Non ricordo...) Lo fa con qualsiasi utente, od uno in particolare? In quest'ultimo caso potresti sempre eliminare l'utente e ricrearlo ex novo, forse fai prima.

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti