Hp desigjet 500 (plotter) in rete, come installarlo

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
per quanto riguarda il printer server collegato al plotter qui c'e un manuale: http://www.datapro.net/drivers/EP-100_K.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
leggi bene il pdf che trovi nel file zip.

per quanto riguarda il discorso della rete se hai un po di conoscenza mettici pure mano.
se invece te ne intendi poco direi di chiamare qualcuno.

unrealfury
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 mag 2015 16:00
Messaggi: 71

Top

MrZyc ha scritto:per quanto riguarda il printer server collegato al plotter qui c'e un manuale: http://www.datapro.net/drivers/EP-100_K.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
leggi bene il pdf che trovi nel file zip.

per quanto riguarda il discorso della rete se hai un po di conoscenza mettici pure mano.
se invece te ne intendi poco direi di chiamare qualcuno.
adesso provo a fare lo scanner degli ip in rete con ip scanner pro. vedo se riesco ad individuare l'ip del plotter e provo a installarlo come ho fatto con le altre stampanti. comunque facendo questa scansione io trovo tutti gli ip di tutto ciò che e connesso al server compreso ip del server... se io volessi collegare il mio portatile al server per visualizzare le varie cartelle salvate in condivisione su di esso, o collegarmi ad uno degli altri pc (window) che ci sono in rete sapete come devo fare?

ah se io mi collego al server di rete in teoria dovrei vedere in automatico anche tutte le stampanti condivise.. plotter compreso in teoria

unrealfury
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 mag 2015 16:00
Messaggi: 71

Top

nulla ho fatto lo scanner... ho trovato i pc accessi il mio cell collegato in wifi, l'ip del server (a cui non posso accedere perché non so la password) per nulla che mi riporti ad un indirizzo ip del plotter. appena arriverà qui qualcuno dell'assistenza chiedero info.. grazie a tutti

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Vedo un sacco di confusione, in particolare dovuta al fatto che gli IP delle stampanti che vedi sono del tipo 192.168.100.x mentre lo scatolotto che si collega alla stampante ha come schema 192.168.0.x

Normalmente se la netmask è la classica 255.255.255.0 le due reti non si parlano, a meno che non ci sia un router che instrada correttamente i pacchetti.

Immagino che lo scatolotto potrebbe essere stato configurato con un ip diverso da quello che leggi nell'etichetta.

Detto ciò, due cose semplici da fare prima di ogni altra cosa. Qualcun altro usa quel plotter? Se sì potresti sbirciare alla loro configurazione, prima di metterti a smanettare con indirizzi IP etc, dal momento che le tue domande tradiscono la tua poca conoscenza nel campo (senza offesa eh! D'altra parte se così non fosse non avresti fatto le domande!)

Seconda cosa, nelle Preferenze di Sistema, stampanti, dovresti poter selezionare l'aggiunta e lasciare che il sistema scandisca la rete alla ricerca delle stampanti condivise dove, se il plotter è effettivamente in rete, potresti "scovarlo" senza dover fare alcunchè.

Se queste due possibilità non funzionano allora ragioniamo sul resto.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

unrealfury
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 mag 2015 16:00
Messaggi: 71

Top

Uno_qualunque ha scritto:Vedo un sacco di confusione, in particolare dovuta al fatto che gli IP delle stampanti che vedi sono del tipo 192.168.100.x mentre lo scatolotto che si collega alla stampante ha come schema 192.168.0.x

Normalmente se la netmask è la classica 255.255.255.0 le due reti non si parlano, a meno che non ci sia un router che instrada correttamente i pacchetti.

Immagino che lo scatolotto potrebbe essere stato configurato con un ip diverso da quello che leggi nell'etichetta.

Detto ciò, due cose semplici da fare prima di ogni altra cosa. Qualcun altro usa quel plotter? Se sì potresti sbirciare alla loro configurazione, prima di metterti a smanettare con indirizzi IP etc, dal momento che le tue domande tradiscono la tua poca conoscenza nel campo (senza offesa eh! D'altra parte se così non fosse non avresti fatto le domande!)

Seconda cosa, nelle Preferenze di Sistema, stampanti, dovresti poter selezionare l'aggiunta e lasciare che il sistema scandisca la rete alla ricerca delle stampanti condivise dove, se il plotter è effettivamente in rete, potresti "scovarlo" senza dover fare alcunchè.

Se queste due possibilità non funzionano allora ragioniamo sul resto.
si di queste cose non ci capisco nulla vado in palla... allora dalle preferenze di sistema non riesco a scannerizzare,
ho fatto l'ip scanner e ora ho tutti gli ip delle macchine collegate, una 15cina ma nessuna che mi riporti ad un plotter..
si ho tre computer, window pero, che sono già collegati al plotter e funzionano.. potrei sbirciare la loro configurazione pero in window non so bene come muovermi

unrealfury
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 mag 2015 16:00
Messaggi: 71

Top

Uno_qualunque ha scritto:Vedo un sacco di confusione, in particolare dovuta al fatto che gli IP delle stampanti che vedi sono del tipo 192.168.100.x mentre lo scatolotto che si collega alla stampante ha come schema 192.168.0.x

Normalmente se la netmask è la classica 255.255.255.0 le due reti non si parlano, a meno che non ci sia un router che instrada correttamente i pacchetti.

Immagino che lo scatolotto potrebbe essere stato configurato con un ip diverso da quello che leggi nell'etichetta.

Detto ciò, due cose semplici da fare prima di ogni altra cosa. Qualcun altro usa quel plotter? Se sì potresti sbirciare alla loro configurazione, prima di metterti a smanettare con indirizzi IP etc, dal momento che le tue domande tradiscono la tua poca conoscenza nel campo (senza offesa eh! D'altra parte se così non fosse non avresti fatto le domande!)

Seconda cosa, nelle Preferenze di Sistema, stampanti, dovresti poter selezionare l'aggiunta e lasciare che il sistema scandisca la rete alla ricerca delle stampanti condivise dove, se il plotter è effettivamente in rete, potresti "scovarlo" senza dover fare alcunchè.

Se queste due possibilità non funzionano allora ragioniamo sul resto.
RISOLTO! Trovato indirizzo ip da pc window gia collegato a plotter! ip diverso dalla scatoletta come tu suggerivi, grazie mille

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti