Riavvio spontaneo Yosemite 10.10.3

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Zacksit ha scritto:Comunque, a questo punto per capire quale dei due banchi dovrò restituire, non mi resta che fare come suggerisci tu Uno_qualunque, sostituisco la ram da 2 GB con l'originale da 1 GB e speriamo che l'altra da 4 GB vada bene! O forse è meglio di lasciare solo quella da 4 GB?
fragrua ha scritto:Se la memoria è buona la scritta corrisponde a: "Memory Test Passed" e vivi felice.
Zacksit ha scritto:Uffaaa, allora vuoi dire che vivrò triste e depresso? :banghead:
Sono stato preso dal lavoro e solo l'altro giorno ho potuto dedicare un po' di tempo al mio mac problema :-) Contrordine, non dovrò vivere triste e depresso. Cercando di evitare di dover riaprire il Mac per individuare quale dei due banchi di RAM erano difettosi - anche perché se il problema fosse stato il banco da 4, non avrei potuto usare l'unico computer che posseggo con soli 3 RAM a disposiizione a meno di tornare su SL -ho provato un ultimo tentativo. Ho reimpostato la PRAM e l'SMC e come potete vedere ho passato il test Remember.

Codice: Seleziona tutto

Rember Test Results

All tests passed!

Total built-in memory: 6 GB


	This is the total amount of physical memory that the computer has installed.  If this figure is not showing the correct amount of memory there may be a problem with one or more installed DIMMS.

Available memory: 4573 MB

	Available memory is the amount of physical memory that is currently not in use by any other processes.  All available memory will be used for testing when the "All" option is selected. To increase the amount of available memory, you can restart your computer before testing. If you are familiar with the command line (CLI), you can run memtest (the core of Rember) in single-user mode. See Rember help, or http://www.memtestosx.org for more information.

Requested amount: All MB

	The total amount of memory requested for testing by the Rember application. Not all requested memory can be allocated for testing. See information on "Available memory" for more information.

Memory allocated for testing: 4573 MB

	This is the total amount of memory that memtest was able to allocate for testing.  See "Available memory" section for more information.

-------

Loops selected: 3

	Total loops selected by user for testing. All loops should complete when testing is successful. Test failure when the "Continue on Error" preference is selected will cancel tests before this number of loops has been completed. Users can also cancel testing before this number is reached.

Loops completed: 3

	Total loops completed by memtest.  Note that the Rember is not always able to identify how many loops ran.  If there are discrepancies between this and the loops selected, the log should be examined to determine exactly how many loops were performed.
-------

Total execution time: All tests passed!  Execution time: 14281  seconds

	This is the total amount of time that it took to execute the selected tests. Execution time may vary from system to system, and is provided as a guide for determining how long users can expect tests to run based on the amount of memory installed on the system.

Testing start time: 2015-06-16 22:52:31 +0000

Testing end time: 2015-06-17 02:50:39 +0000


Rember version: 0.3.7b Memtest version: 4.22 
Poi ieri, per scrupolo ho fatto anche un'altro AHT anche se l'altra volta mi aveva dato risultati positivi, questa volta mi ha dato il seguente errore: 4MOT/I/40000003:HDD che da quanto ho capito in giro per il forum e su internet sarebbe un problema alla ventola del disco rigido.

Domanda, secondo voi se faccio un'altre reinstallazione pulita, ma usando questa volta Migration Assistant, potrebbe risolvere il problema dei riavvii improvvisi? (in medio dai 2 ai 4 al giorno). Sospetto che quando avevo fatto l'installazione pulita che forse ho creato qualche conflitto trasferendo i dati manualmente.

Grazie!
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non ho riletto tutti i messaggi, ma secondo me si riavvia perché riscalda troppo. Andrebbe aperto, pulito, verificato nel raffreddamento, sostituito l'HD con una memoria SSD e utilizzato con la massima delicatezza. È un computer di 8 anni e lo stai usando con Yosemite! ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

fragrua ha scritto:Non ho riletto tutti i messaggi, ma secondo me si riavvia perché riscalda troppo. Andrebbe aperto, pulito, verificato nel raffreddamento, sostituito l'HD con una memoria SSD e utilizzato con la massima delicatezza. È un computer di 8 anni e lo stai usando con Yosemite! ;)
Grazie Fragrua,
In sostituzione al mio HD da 500GB (WDC WD5000AAKX-22ERMA0 ) che avevo cambiato solo due anni fa, ho trovato questo: SSD 850 EVO da 500GB http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... 75E500B/EU" onclick="window.open(this.href);return false; a 215 euro da Ernesto 75 a Roma e me lo installa per una ventina di euro - dai video che ho visto non me la sento di farlo da solo. Che cosa ne pensi, dovrebbe andare bene ? Se qualcuno nel forum può consigliarmi anche un altro posto dove potrei farlo installare. In alternativa c'è anche l'SSD Crucial MX200 500GB http://it.crucial.com/ita/it/imac-%28mi ... /CT6823407" onclick="window.open(this.href);return false; Mi sembra di capire che si equivalgono più o meno. Il vantaggio del Samsung è che Ernesto si trova a due passi da casa :-)

Se questa operazione mi regalerebbe un altro paio di anni con questo Mac visto i tempi che corrono (non posso permettermi uno nuovo) credo che siano soldi ben spesi.

Grazie di nuovo!
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Soldi spesi benissimo, anche se Crucial mi piace di più, vai di Samsung. ;)
Il tuo Mac rinascerà!!!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

fragrua ha scritto:Soldi spesi benissimo, anche se Crucial mi piace di più, vai di Samsung. ;)
Il tuo Mac rinascerà!!!
Ti ringrazio dell'incoraggiamento visto il tempo perso e le frustrazioni che questo aggiornamento mi ha causato. Ma in fondo dovrei dire salto visto che venivo da SL e quindi me le merito anche un pochino per non avere aggiornato gradualmente :-/ nel tempo invece che in un solo botto. Però devo dire a mio discapito che mi trovavo benissimo con SL, allora perché cambiare? Poi Safari non essendo più supportato era diventato inutilizzabile e non mi trovo bene con Chrome e Firefox. Così quando i'HDD si è corrotto (non so se è il temine giusto) e Utility mi diceva di inizializzarlo, ho colto la palla al balzo per fare... il balzo! :-D :-D :-D
Proverò a chiedere da Ernesto Informatica se mi possono ordinare il disco Crucial altrimenti Samsung che sia :-). E poi devo trovare un momento morto per farmelo installare...
Aggiornamento: da Ernesto mi hanno ordinato il Crucial :-D

Comunque mi sembra di capire che El Capitàn quando uscirà in autunno aiuterà molto l'efficienza dell'OS X sulle vecchie signore come il mio iMac :-D

Grazie di nuovo! :occasion5:
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron