Yosemite Handoff e Continuity

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

AGGIORNAMENTO:
tra i vari tentativi sembra essere cambiato qualcosa ma senza raggiungere l'obbiettivo.. andando per ordine,ho fatto un installazione pulita di yosemite e ho riconfigurato il mio apple ID poi , mi è arrivato il pop-up sia su mac che ipad se volessi utilizzare il mio numero telefonico per chiamare e mandare messaggi e io ovviamente ho accettato di fatto tra le impostazioni di messaggi su mac ora risulta questo, che prima non vi era.
Schermata 2015-01-06 alle 14.30.24.png
Schermata 2015-01-06 alle 14.30.24.png (18.87 KiB) Visto 698 volte
fra le altre cose provando una chiamata da FaceTime sembra che prova a farla ma dopo un po si blocca dicendo che iphone e mac devono usare lo stesso network.

Per quanto riguarda la cosa dei certificati ho fatto una ricerca del web ma quei certificati che compromettevano il corretto funzionamento di iMessage e FaceTime io non li ho nella libreria portachiavi forse perché propri ai vecchi OS
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Quindi quantomeno per il problema di inviare sms, mi sembra di aver capito che hai risolto.
La schermata che ti risulta da Preferenze Messaggi > Account è come quella che ti avevo postato e risulta anche a me.
Il problema adesso è FaceTime quindi?
Su Impostazioni iPhone > FaceTime > Chiamate cellulare iPhone suppongo sia attivo vero? Metti iPhone e Mac in WiFi, poi prova a farti chiamare da qualcuno su FaceTime sempre in Wifi...

Preferenze... (di FaceTime su Mac) ti risulta impostato così?

Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Si esatto i messaggi sembra aver risolto, il codice di attivazione è comparso etc... però una cosa che ho dimenticato di dire dopo tutto l'ambaradam ho anche seguito una guida.. Esattamente... Questo!
Proverò,tuttavia, a seguire la stessa guida anche per le chiamate.
si queste sono le preferenze di FaceTime :
Schermata 2015-01-06 alle 15.17.41.png
Schermata 2015-01-06 alle 15.17.41.png (67.27 KiB) Visto 693 volte

Off-Topic come fai a fare quella specie di censura/sfocatura sui numeri e la mail?
Ultima modifica di ShoxDen il mar, 06 gen 2015 15:29, modificato 1 volta in totale.
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Puoi anche postare il link… ma le domande di Fabrizio?
Intanto non si capisce bene quale è il problema ora.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

fragrua ha scritto:Puoi anche postare il link… ma le domande di Fabrizio?
Intanto non si capisce bene quale è il problema ora.
Ok grazie, allora posto il link nell'intervento precedente così da mantenere il messaggio uniforme..
Il problema rimasto è per le chiamate da Iphone su Mac/iPad per gli SMS sembro aver risolto...
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

(Rispondendo brevemente al tuo OT: uso Immagine scaricabile gratuitamente su Mac App Store :wink: )




Dallo screenshot che hai postato su Preferenze di FaceTime (Mac), ti manca questa opzione:

Immagine

o sbaglio?

Semmai controlla aprendo FaceTime, sotto Preferenze..:

Immagine

Ovviamente se non lo hai attivato dovrebbe risultarti: Attiva FaceTime



Per il resto coincide tutto come a me....dimmi per cortesia se visualizzi quell'opzione sopra :) ...
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Fabrycult ha scritto:... se visualizzi quell'opzione sopra ...
La visualizza se ha il retina.

Altrimenti la visualizza a grandezza normale...

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Si in effetti fra le preferenze mi manca la voce "default per le chiamate" :shock: :banghead:


Edit: no non ho il retina... :scratch: purtroppo..
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

ShoxDen ha scritto:Si in effetti fra le preferenze mi manca la voce "default per le chiamate" :shock: :banghead:


Edit: no non ho il retina... :scratch: purtroppo..
ƒaxus stava schrzando riferendosi al fatto che non ho ridimensionato l'immagine :D
tranquillo Shoxden anche se non hai il retina, l'opzione descritta c'è aprendo FaceTime ed è sotto Preferenze... :wink:

Controlla ed attiva FaceTime :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
ShoxDen ha scritto:... Edit: no non ho il retina... :scratch: purtroppo..
Era una battuta pro Fab...

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

ShoxDen ha scritto:Si in effetti fra le preferenze mi manca la voce "default per le chiamate" :shock: :banghead:
Controlla ed attiva FaceTime su Mac:

Immagine


Quindi di nuovo su Preferenze... > Impostazioni > e flaggalo come default per le chiamate scegliendolo dal menu a tendina :

Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Disattivo e riattivato più volte me niente...
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Devi solo attivarlo e lasciarlo attivato su Mac.

- Controlla su iPhone > Impostazioni > FaceTime che sia così:

Immagine


ShoxDen ha scritto: fra le altre cose provando una chiamata da FaceTime sembra che prova a farla ma dopo un po si blocca dicendo che iphone e mac devono usare lo stesso network
Prova a mettere iPhone e Mac in WiFi > apri FaceTime (Mac) > inserisci il tuo numero e clicca sull'icona indicata dalla freccia:

Immagine

Per ulteriori info dai un'occhiata anche a questo link di supporto  > alla voce Telefonate :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti