Ritornare a SNOW LEOPARD da YOSEMITE

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

DonVincenzo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 27 dic 2014 14:29
Messaggi: 2

Top

Annullo il precedente messaggio e riformulo il seguente: Sono su Yosemite provenendo da SNOW LEOPARD. Ecco, penso che la cosa migliore da fare sia quella di ritornare al primo amore, ovvero a SNOW LEOPARD, dove mi trovavo molto bene. Yosemite contiene un mare di cose che a me non interessano, di contro non riesco a fare alcune cose per me importanti. Di SNOW LEOPARD dispongo del CD di installazione. Tutto qua. Vorrei cortesemente essere guidato in questa impresa passo dopo passo considerando che le mie conoscenze informatiche sono molto scarse.
Ringrazio e porgo cordiali saluti
VINCENZO FALSONE alias DON VINCENZO.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Se vuoi fare un downgrade dovrai ovviamente inizializzare il volume di avvio.
Quindi inserisci il DVD di Snow Leopard segui la procedura descritta qui -->> http://support.apple.com/it-it/HT3200" onclick="window.open(this.href);return false;





DonVincenzo ha scritto:…... di contro non riesco a fare alcune cose per me importanti. ……
Per curiosità, cosa per esempio non riesci a fare con Yosemite che invece potevi fare con Snow Leopard?

JPGR
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 03 gen 2015 17:22
Messaggi: 6

Top

Il downgrade è abbastanza facile, ma prima devi aver fatto un backup, perchè tornare indietro significa formattre il computer e perdere tutti i dati, quindi mi raccomando, mettili prima al sicuro!

Per il downgrade dovrai semplicemente inserire il DVD di Installazione (Installation DVD) e spegnere il computer; dopo di che potrai riaccenderlo tenendo premuto anche il tasto C in fase di avvio finchè non vedrai comparire "Programma di installazione".

Nella barra dei menù in alto, quella della Mela, troverai una serie di scritte, tra cui UTILITY e nella tendina che si apre, tra le opzioni, trovi UTILITY DISCO.

Una volta aperta UTILITY DISCO dovrai selezionare la partizione che sarà presumibilmente Machintosh HD ed andare nel tab INIZIALIZZA; scegli il formato corretto, ossia MAC OS EXTENDED (JOURNALED), dai un nome all'HDD (consiglio Machintosh HD) e clicca su INIZIALIZZA.


L'inizializzazione di solito dura qualche secondo, terminata la quale dovrai chiudere l'UTILITY DISCO e ti ritroverai dentro all'installer; a quel punto lanci l'installazione ed il gioco è fatto.

Una volta rientrato nel computer, clicca sulla Mela e lancia l'aggiornamento software, così arriverai direttamente alla versione 10.6.8 che è l'ultima disponibile per Snow Leopard e che ti porta anche l'App Store.

Spero di essere stato utile.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

JPGR ha scritto: .… dovrai semplicemente inserire il DVD di Installazione (Installation DVD) e spegnere il computer; dopo di che potrai riaccenderlo tenendo premuto anche il tasto C ….
Spegnere il computer, riaccendere il computer ….. non basta un riavvio?



JPGR ha scritto: ….. dai un nome all'HDD (consiglio Machintosh HD) ….
Io invece suggerirei Macintosh HD, se non gliene piace un altro (piccolezze, lo so) …… :wink:

JPGR
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 03 gen 2015 17:22
Messaggi: 6

Top

Ovviamente si, ma pensi che tutti siano in grado di capire in quale momento premere una combinazione di tasti per entrare in altre funzioni del computer?

Sicuramente l'amico che ha aperto il post sarà capacissimo di farlo, ma siccome il forum è letto da chiunque, mi preoccupo di dare informazioni più dettagliate, probabilmente ridondanti per un utente esperto, ma più vicine a chi esperto non lo è.

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti