Con Yosemite problemi con App Store, iCloud, iTunes

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Tab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 26 nov 2014 17:28
Messaggi: 3

Top

Ciao! Sono registrato da poco sul gruppo ma ammetto di aver usato tante volte vostri consigli per risolvere i miei problemi.

Vado subito al dunque: da quando ho installato Yosemite mi sono accorto che l'App Store non riesce a collegarsi al mio Account. A volte capita che l'applicazione non risponda proprio. iTunes si apre regolarmente ma se provo ad accedere dopo aver inserito mail e password non succede nulla. Se vado su preferenze di sistema e clicco su iCloud l'applicazione Preferenze di sistema si blocca.

Allora ho aggiornato Yosemite alla versione 10.10.1 con un modo alternativo visto che 'App Store non funziona. Non ho risolto nulla.

Ho quindi immaginato sia un problema di account allora ho cercato di creare una associare la password del mio account apple (e quindi anche di iCloud) alla password d'accesso al mio mac ma niente. Anzi se provo a farlo andando su Sicurezza e Privacy > Cambia Password > Usa password di iCloud, si blocca nuovamente Preferenze di sistema. Allora ho provato a fare un login automatico disattivando il FileVault ma niente, il problema rimane.

Ammetto di aver provato a fare cose sulla base di suggerimenti trovati nei forum per problematiche simili. Ma nessuno aveva il mio stesso problema.

Non voglio tornare a Mavericks, almeno non ancora...passare a Yosemite è un passaggio che prima o poi si deve fare.

Indico per completezza il mio modello di mac e le caratteristiche: MacBook Pro (13 pollici, Fine 2011) 2,4 GHz Intel Core i5 4 GB 1333 MHz DDR3 Intel HD Graphics 3000 384 MB.

Spero davvero possiate aiutarmi. Grazieeeee :-D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Tab, una curiosità, il tuo file hosts è a posto?
Prova a fare "una passata" con Onyx.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Tab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 26 nov 2014 17:28
Messaggi: 3

Top

Ciao fragrua! Devo ammettere di non aver mai usato Onyx...ora lo scarico e provo...spero di riuscirci. Come controllo il file hosts ? Grazie!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Con Terminale:

Codice: Seleziona tutto

sudo nano /private/etc/hosts
Ma con http://permanentmarkers.nl/software.html" onclick="window.open(this.href);return false; è più facile

Dopo devi riavviare la cache DNS
https://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?p=326157" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma anche reimposta i DNS in Preferenze network > Avanzate > DNS
Cambiali con quelli di
https://code.google.com/p/namebench/" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche qui dovrai riavviare la cache DNS

Tab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 26 nov 2014 17:28
Messaggi: 3

Top

Ciao Faxus grazie per la risposta.
Ho scaricato Hosts ma se vado sulla finestra non c'è nulla! (allego lo screenshot). Ho comunque riavviato la cache DNS con terminale ma niente.

Mi sono accorto che anche Safari non funziona...sto sclerando.

P.S. ho smanettato anche con Onyx. Soprattutto nella sezione manutenzione. Ma nulla.
Allegati
Hosts.tiff
Hosts.tiff (30.75 KiB) Visto 924 volte

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti