Ciao! Sono registrato da poco sul gruppo ma ammetto di aver usato tante volte vostri consigli per risolvere i miei problemi.
Vado subito al dunque: da quando ho installato Yosemite mi sono accorto che l'App Store non riesce a collegarsi al mio Account. A volte capita che l'applicazione non risponda proprio. iTunes si apre regolarmente ma se provo ad accedere dopo aver inserito mail e password non succede nulla. Se vado su preferenze di sistema e clicco su iCloud l'applicazione Preferenze di sistema si blocca.
Allora ho aggiornato Yosemite alla versione 10.10.1 con un modo alternativo visto che 'App Store non funziona. Non ho risolto nulla.
Ho quindi immaginato sia un problema di account allora ho cercato di creare una associare la password del mio account apple (e quindi anche di iCloud) alla password d'accesso al mio mac ma niente. Anzi se provo a farlo andando su Sicurezza e Privacy > Cambia Password > Usa password di iCloud, si blocca nuovamente Preferenze di sistema. Allora ho provato a fare un login automatico disattivando il FileVault ma niente, il problema rimane.
Ammetto di aver provato a fare cose sulla base di suggerimenti trovati nei forum per problematiche simili. Ma nessuno aveva il mio stesso problema.
Non voglio tornare a Mavericks, almeno non ancora...passare a Yosemite è un passaggio che prima o poi si deve fare.
Indico per completezza il mio modello di mac e le caratteristiche: MacBook Pro (13 pollici, Fine 2011) 2,4 GHz Intel Core i5 4 GB 1333 MHz DDR3 Intel HD Graphics 3000 384 MB.
Spero davvero possiate aiutarmi. Grazieeeee