dopo yosemite problemi con i plugin internet di safari

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

matsuobasho
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 22 nov 2014 11:54
Messaggi: 1

Top

salve
ho da poco installato Yosemite, aggiornato all 10.10.1
appena ho installato Yosemite mi ha subito dato problemi con safari, nello specifico ci mette 4/5 minuti a caricare la maggior parte delle pagine che contengono filmati anche leggeri
safari si impalla, la rotella inizia girare per qualche minuto poi si sblocca e tutto torna abbastanza normale, nel senso che la pagina, ad esempio la pagina di repubblica, scorre un po a scatti.
durante una di queste performance, per caso, avevo aperto la finestra di uscita forzata e mi sono accorto che quando safari è impallato appaiono i messaggi della foto 1
allora ho provato a disattivare i plugin internet dalle preferenza di safari e tutto funziona, ma, ovviamente quando ci vuole flash player i video non girano.
quando safari si sblocca i due messaggi "non risponde" della finestra uscita forzata, scompaiono
ho provato anche con altri browser ed il problema persiste (Chrome, firefox)
la versione di flash è l'ultima disponibile

Help me
andrea
Allegati
messaggi della finestra uscita forzata
messaggi della finestra uscita forzata
Senza titolo.jpg (49.05 KiB) Visto 598 volte

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Vuota la cache di Safari.

Vedi se questo ti può essere utile
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =9&t=31271" onclick="window.open(this.href);return false;

Scarica ed usa
http://www.adwaremedic.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Disabilita i plugin di Safari uno per volta.
Li trovi in Macintosh HD/Libreria/Internet Plug-Ins.
Se non c'è, crea una cartella "disabled", senza virgolette, dentro la cartella Internet Plug-Ins e spostali lì, uno per volta.
Attenzione, non puoi semplicemente spostarli.
Con il tasto destro del mouse ne selezioni uno, poi lo trascini nella cartella disabled.
Poi cancelli, sempre col tasto destro del mouse quello rimasto nella cartella principale.
Chiudi e riapri Safari ad ogni spostamento.

Se non risolvi posta di nuovo ed analizzeremo i log di sistema

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti