yosemite e notifiche push dai siti

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

ciao ragazzi passando alla 10.10 ho notato che quando spengo il mac ,alla sua riaccensione non mi arrivano più le notifiche push dai siti che ho scelto di riceverle anche se nelle impostazioni di safari c'è il consenso ,praticamente spariscono dalle preferenze di sistema alla voce notiche dove scegli se vuoi il banner quanti elementi visualizzare ecc ecc ,per riattivarle ad ogni accensione del mac devo togliere il consenso rivisitare i siti accettare le notifiche e allora tornano a funzionare(ricomparendo anche in preferenze di sistema ) qualcuno sa come posso risolvere grazie
Allegati
Schermata 2014-10-23 alle 10.14.56.png
Schermata 2014-10-23 alle 10.14.56.png (62.35 KiB) Visto 1183 volte
Schermata 2014-10-23 alle 10.08.22.png
Schermata 2014-10-23 alle 10.08.22.png (76.93 KiB) Visto 1183 volte

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
A occhio, io aspetterei il 10.10.1 :twisted:
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Per fortuna non ho questo problema, ma in effetti aspettiamo la 0.1 che dovrebbe risolvere i residui bug.

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

mi sa che avete ragione forse è un bug visto che ho anche cestinato il contenuto della cartella remote notification della libreria utente-safari e il file UserNotificationPermissions.plist che è sempre nella libreria utente-safari se qualcuno dovesse avere dei suggerimanti ,visto che sono molto comode almeno per me

an7onio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 ott 2014 12:48
Messaggi: 2

Top

Ciao, anche io ho lo stesso problema!c'è qualche procedimento particolare da fare?inoltre ho un problema nel widget del meteo sempre all'interno del centro notifiche..

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

an7onio ha scritto:Ciao, anche io ho lo stesso problema!c'è qualche procedimento particolare da fare?inoltre ho un problema nel widget del meteo sempre all'interno del centro notifiche..
probabilmente è un bug che spero venga risolto con la prossima relase al limite prova a vedere se così risolvi ( a me non è andato a posto )
Menu Safari > Esci da Safari
Accedi a Libreria Utente > Safari > RemoteNotifications. Seleziona il contenuto di questa cartella e spostalo nel cestino
Cestina anche il file di preferenze UserNotificationPermissions.plist che trovi in Libreria Utente > Safari
Riavvia Safari ed autorizza le notifiche push dai siti che ti interessano se anche tu cosi non risolvi mi sa che di bug si tratta ,cosa che quando si aggiorna può capitare
per i wigget non saprei

an7onio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 ott 2014 12:48
Messaggi: 2

Top

Slaider ha scritto:
an7onio ha scritto:Ciao, anche io ho lo stesso problema!c'è qualche procedimento particolare da fare?inoltre ho un problema nel widget del meteo sempre all'interno del centro notifiche..
probabilmente è un bug che spero venga risolto con la prossima relase al limite prova a vedere se così risolvi ( a me non è andato a posto )
Menu Safari > Esci da Safari
Accedi a Libreria Utente > Safari > RemoteNotifications. Seleziona il contenuto di questa cartella e spostalo nel cestino
Cestina anche il file di preferenze UserNotificationPermissions.plist che trovi in Libreria Utente > Safari
Riavvia Safari ed autorizza le notifiche push dai siti che ti interessano se anche tu cosi non risolvi mi sa che di bug si tratta ,cosa che quando si aggiorna può capitare
per i wigget non saprei
Ho fatto come mi hai consigliato..e non va..(ho notato inoltre che per alcuni siti non mi viene più visualizzata la finestra che mi chiede il permesso per il consenso delle notifiche..!!)..speriamo che venga rilasciato a breve un aggiornamento..perchè le notifiche push le trovo davvero utili!

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

concordo in pieno molto utili nel frattempo sto cercando sui siti americani se trovo una soluzione (ma la vedo dura)
non ci resta che aspettare la prossima relase o un colpo di genio di qualcuno

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

a diritto di cronaca non è andato a posto neanche con l'aggiornamento all 10.10.1 ,quindi ho deciso di fare una bella installazione pulita è ho risolto un saluto a tutti ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62980
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie Slaider, anche se drastico. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

si vero è drastica come soluzione ,ma siccome avevo anche altri piccoli problemucci qua e la ho deciso di ripartire da capo e fare un po di pulizia

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti