Yosemite da i numeri!

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Guido D'Amore
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 20 ott 2014 02:48
Messaggi: 7

Top

Salve.

Ho un nuovo problema con Yosemite.

Ho eseguito due installazioni pulite di Yosemite. Dopo entrambe le installazioni il mio Mac porta lo stesso nome, visibile nella barra laterale del Finder sotto la voce "Dispositivi": tale nome è "MacBook Pro di Guido".

Ma stasera, sorpresa: adesso il Mac si chiama "MacBook Pro di Guido (2)".

Come risolvo il problema?

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Da Preferenze di Sistema > Condivisione > Nome computer > puoi modificarlo :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Guido D'Amore
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 20 ott 2014 02:48
Messaggi: 7

Top

OK. Grazie.

Hai idea di cosa possa aver indotto questa modifica automatica?

Dopo la prima installazione pulita avevo eseguito l'accesso ad iCloud nelle Preferenze di Sistema usando l'email @icloud.com mentre dopo la secondo installazione pulita ho eseguito l'accesso ad iCloud nelle Preferenze di Sistema usando l'email @outlook.com. Può essere questa la causa? Anche se da domenica (quando ho eseguito la seconda installazione pulita) ad oggi il nome non presentava il (2), poi stasera dopo un riavvio, apro il Finder e mi trovo il 2.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Se vado su Preferenze di Sistema > iCloud, la mail coincide con il mio ID Apple sempre. Probabilmente (ma non sono esperto, per cui prendi le mie parole col beneficio del dubbio) ciò che ha creato questa modifica automatica è proprio aver eseguito l'accesso ad iCloud con due mail distinte. Benché vadano bene tutte e due, il tuo ID Apple originario è con la mail di outlook, mentre @icloud.com ti è stato assegnato quando hai deciso di utilizzare a suo tempo iCloud. Se avessi effettuato un terzo login con la mail @me.com (vecchio indirizzo mail icloud), probabilmente accanto al nome "MacBook Pro di Guido" ti sarebbe apparso tra parentesi il numero 3 :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Guido D'Amore
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 20 ott 2014 02:48
Messaggi: 7

Top

OK. Ti ringrazio.

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti