macbook recupero password...

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

indistinto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: macbook recupero password...

Messaggio da indistinto »

Buon giorno ho già letto il messaggio qui sotto dove si spiega come recuperare l'accesso su Yosemite.

Ho un problema analogo, in pratica non supero l'account di accesso, perchè il proprietario, un amico australiano, non ricorda la password.
Purtroppo non sò con certezza quale OSX abbia a bordo e quale macchina sia, sono quasi certo che l'OS sia Yosemite. Per quello che riguarda la macchina invece posso dire che ha la scocca in alluminio, il lettore DVD integrato, sembra un 13" ma con monitor 16:9. Non ho il disco originale di installazione, i codici che vengono stampati sotto la scocca sono illeggibili, per cui non riesco ad essere più preciso nella descrizione.
A seguire...l'australiano vorrebbe recuperare i file.

Esistono soluzioni praticabili per evitare che il mac di cui sopra finisca la carriera di notebook, nella forma di fermacarte?

Grazie infinite per il tempo che vorrete dedicarmi

amoeba
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: macbook recupero password...

Messaggio da amoeba »

Lo accendi in Disk Target Mode (cmd T all'accensione) e accedi ai files :D
Basta avere il cavetto giusto.

Riesci eventualmente ad avviarlo in Recovery Mode (cmd R all'accensione)?

indistinto
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Re: macbook recupero password...

Messaggio da indistinto »

Grazie per la risposta celere...domani penso di poterci mettere le mani, vi aggiorno per gli eventuali problemi riscontrati. Ho scaricato "install-os-x-yosemite.app" in caso dovessi fare una nuova installazione e mi sono letto svariate guide,ufficiali e anche altre. Sono piuttosto ottimista. Appena ho delle novità le scrivo...
grazie infinite

Torna a “OS X Yosemite 10.10”