Yosemite scarso

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
si, e nemmeno troppo costosa-
Si sarebbe potuta chiamare anche iTis per quanto è disegnata bene.
Tornando in topic, è innegabile che Apple badi sempre più al consumer.
Anche ovvio visti i ricavi...
Ma sinceramente trovo stucchevole la corsa allo sfornare nuovi OS con sempre maggiore frequenza, basta guardare questa timeline
Allegati
timeline.JPG
timeline.JPG (14.81 KiB) Visto 1543 volte
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

iPep ha scritto:
briareoz ha scritto:Mi spiace essere sembrato maleducato e mi scuso con tutti. Ma i miei sono pareri e l'intenzione non era buttare merda! Forse l'ho fatto con un po' di enfasi, è una questione per me molto seria
Quando i computer, soprattutto quando ci lavoriamo, non fanno quello che vorremmo, capita di inca^^arsi... comprensibilissimo!

io per non correre il rischio (a dire il vero non solo per questo) sono fermo a snow leo!!
a proposito, a giorni il mio mac fa 8 anni!!! bellino.... va sempre che è na scheggia!!!
eccolo in una foto di pochi giorni fa....
Il mio iMac li fa a settembre.. il Mac Book a gennaio prossimo.
Entrambi con Snow ovviamente :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

"Non ho intenzione di presentarmi anche se mi sono appena iscritto.
Uso Mac da sempre e quindi, anche se questo è il mio primo messaggio, le mie affermazioni sono la Verità Assoluta (non certo semplici opinioni personali).
Però sappiate che l'ultima versione di Osx è una fetecchia!
Figuriamoci se vi dico il modello di Mac che uso e quali software utilizzo per lavoro/piacere!
Altrimenti magari vi scappa di darmi dei consigli..
"

L'aspetto migliore di questo Forum è dato dallo spirito di collaborazione, dal rispetto per le opinioni altrui, dalla volontà quasi fraterna degli iscritti di aiutarsi, di condividere le proprie esperienze sui mac ed ancora più su quanto non è mac, di scherzare e di prendersi in giro.
Sembra di essere in un mondo piccolo, mi perdoni Guareschi, dove è bello incontrarsi e dove ci si diverte ad andare OT, si organizzano cene e incontri, si scambiano foto, ricette, notizie...
Ah già, tra un OT e l'altro ogni tanto si parla di Mac...

Grazie ma la penso come Faxus e Scialla.
Qui le porte sono sempre aperte, sia in entrata che in uscita, ma certi "interventi", specie se "primi", possono cercare casa altrove.

Prosit!
:occasion9:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Vobis quoque :D
Certo, un inizio col botto...!
Ma volemose bene va, che già basta il mondo reale a farci innervosire e stressare, almeno qui cerchiamo di divertirci in tutta tranquillità ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

io credo, che forse si siano usati toni leggermente "errati". capisco che, in un sito apple, dare contro a essa, è visto come un trollaggio,ma non è sempre così.
io incontrai il mondo apple, nel novembre 2005, e mi innamorai veramente dell'imac g5 isight.. da li scoprii la facilità d'uso di tiger, il fatto di tirare fuori il mac dalla scatola e funzionava già tutto, bello che pronto.
ma è innegabile, che negli ultimi anni, alcune scelte siano poco condivise da chi deve lavorare seriamente con i mac:
hanno tolto i 17", e vabbè, si diceva perché non vendevano. era meglio tenere quello, e togliere il macbook 13 che dice nulla, essendoci il retina molto più performante.
hanno messo prima schermi opachi e lucidi insieme, così da aver scelta per chi ci doveva lavorare, poi tutto ad un tratto han puntato su quelli lucidi, solo perché attiravano più la gente con i colori saturi e pieni di riflessi dico io... in fotografia lo schermo opaco era d'obbligo, vabbè.
lato software, dopo la vergogna con final cut x, che è stato vergognoso, ora tolgono aperture per mettere Foto... ma a me frega nulla di quattro impostazioni per mettere le foto su instagram, se togli aperture ( che ancora uso alla grande ), pretendo un altro software all'altezza, non un mezzo giocattolo.
una volta i s.o si pagavano 129 euro, ed erano veri s.o.. ora bene, sono gratuiti, ma a che serve farne uscire uno nuovo ogni anno? manco fossero come i service pack di windows. yosemite è buono, ma perché non andare avanti a migliorarlo per più di un anno? ci sono ancora bug, problemi.
i tempi son cambiati, vero. apple una volta faceva computer e software, ora pare più improntata sugli idevice... perché fanno conoscere il marchio più velocemente, ed aumentano a dismisura i guadagni. cè gente che vorrebbe una apple di nicchia, come 20 anni fa, ed altri, che vogliono prodotti di facile utilizzo come iphone. spero, personalmente, che i mac, rimangano sempre con una loro anima "professionale", prendendo solo i giusti spunti da iphone.
ma siccome so ragionare con la mia testa, al momento rimango con apple, ma nel giorno in cui, vedrò che apple non soddisfa più i miei requisiti, non avrò problemi a guardarmi in giro. amare apple, non significa difenderla a spada tratta, a non esser obiettivi o sparar a zero su chi la critica. ad esempio per me, l'iphone 6, con la fotocamera sporgente, è un tonfo della apple che amo, sempre pronta a tirare fuori prodotti dalle linee perfette, design da museo d'arte moderna... ma su questo iphone, tra la fotocamera e quelle orrende bande colorate, beh, ho pensato fosse un clone cinese quando l'ho visto... su apple watch, preferisco vederlo prima dal vivo, ma il problema principale, li rimane la durata della batteria, che è vergognosa, come molti altri. da apple mi aspettavo qualcosa di sorprendente, vabbè.
scusate per lo sfogo, ora se qualcuno vuole definirmi TROLL o bannarmi dal sito, faccia pure. io ho la coscienza pulita.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

Oceanoprofondo hai ragione ! :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Come ho sempre detto non ho azioni Apple da doverla difendere a spada tratta perchè mi interessano i guadagni :)

I professionisti che si lamentano di questo "abbandono" sono tanti e visto che non le mancano certo uomini e mezzi,
avrebbe potuto sviluppare il settore consumer come stà giustamente facendo, senza snobbare la parte pro.

Prima che entrassi nel mondo mac, ma ancora oggi è la stessa cosa, si sentiva dire il solito luogo comune che i Mac andavano bene per fare grafica e video.

Se anche questo primato non potrà più essere sventolato, i professionisti da qui a qualche anno, non potranno che cambiare macchine e S.O.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
quoto completamente gli ultimi interventi di akenzo e oceanoprofondo.
Apple ha i mezzi tecnici, ma soprattutto economici per curare sia il consumer che il pro.
Ed evitare la fotocamera sporgente alla Samsung.... :shock:

@EWH, non capisco il virgolettato da dove viene....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

grazie per la comprensione sul mio post... ero convinto che sarei stato aggredito verbalmente, per i miei pensieri.
in altri siti, l'obiettività non esiste, e appena dici cose anti apple, vieni offeso e aggredito da migliaia di post.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

iPep ha scritto: @EWH, non capisco il virgolettato da dove viene....
Ciao iPep
Era una mia liberissima interpretazione e traduzione di ciò che ha dato origine al post, il quale per fortuna, come spesso succede, si è perso elegantemente in mille rivoli.... "fuori tema"!
E' persino diventato un fuori tema sul fuori tema. Insuperabile!!
Infatti noi siamo ancora qui a parlarci addosso, mentre l'autore primordiale è temporaneamente svanito.
Sarà passato da una porta girevole..

:D
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

briareoz
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 feb 2015 12:19
Messaggi: 6

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:i tempi son cambiati, vero. apple una volta faceva computer e software, ora pare più improntata sugli idevice... perché fanno conoscere il marchio più velocemente, ed aumentano a dismisura i guadagni. cè gente che vorrebbe una apple di nicchia, come 20 anni fa, ed altri, che vogliono prodotti di facile utilizzo come iphone.

... spero, personalmente, che i mac, rimangano sempre con una loro anima "professionale", prendendo solo i giusti spunti da iphone.
Mi quoto e ribadisco l'origine di questo post:
"Con la maggior diffusione di Apple anche sul mercato dei desktop e dei portatitli il profilo degli ultimi sistemi operativi si sta decisamente orientando verso un profilo di utente medio/basso. Io uso il mac per lavoro, faccio principalmente grafica e sviluppo e con l'ultimo aggiornamento a Yosemite l'ambiente di lavoro è decisamente peggiorato. Quasi da farmi pensare seriamente di cambiare.... verso dove? Questo è il problema..."

E anche questo:
"Mi spiace essere sembrato maleducato e mi scuso con tutti. Ma i miei sono pareri e l'intenzione non era buttare merda! Forse l'ho fatto con un po' di enfasi, è una questione per me molto seria."


Penso che sarà una scelta difficile abbandonare Mamma Apple nel breve periodo... ma comnque ci sto pensando seriamente e non mi sembra vero. I mac sono stati la mia fortuna, penso che mi hanno salvato dalla mediocrità professionale (e non solo), sono stati da sempre i miei strumenti di lavoro con i quali ho sviluppato e basato tutte le mie attività. Non posso aspettare il domani, il domani per me è oggi. Che prodotti realizzerò e venderò nel prossimo futuro e quali saranno gli strumenti che mi permetteranno di farlo al meglio? Spero che saranno sempre Mac ma... i dubbi rimangono.

Perché ho scritto qui? Ho bisogno di un confronto e di pareri seri sul tema. Tutto il resto è OT.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
akenzo ha scritto:
iPep ha scritto:
briareoz ha scritto:Mi spiace essere sembrato maleducato e mi scuso con tutti. Ma i miei sono pareri e l'intenzione non era buttare merda! Forse l'ho fatto con un po' di enfasi, è una questione per me molto seria
Quando i computer, soprattutto quando ci lavoriamo, non fanno quello che vorremmo, capita di inca^^arsi... comprensibilissimo!

io per non correre il rischio (a dire il vero non solo per questo) sono fermo a snow leo!!
a proposito, a giorni il mio mac fa 8 anni!!! bellino.... va sempre che è na scheggia!!!
eccolo in una foto di pochi giorni fa....
Il mio iMac li fa a settembre.. il Mac Book a gennaio prossimo.
Entrambi con Snow ovviamente :)
purtroppo sul mio MacBook Pro 2011 non riesco ad istallarci snowleopard

anche dal recupero mi riesce a scaricare lion

come posso fare.. !
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 867

Top

fenix ha scritto:
purtroppo sul mio MacBook Pro 2011 non riesco ad istallarci snowleopard

anche dal recupero mi riesce a scaricare lion

come posso fare.. !
Non entro nella discussione del topic perché non ne ho le competenze e non ho Yosemite, ma per quel che riguarda fenix:

http://support.apple.com/it-it/HT1159" onclick="window.open(this.href);return false;

Probabilmente non puoi.
Se il tuo MBP 15" è un fine 2011 è nato con Lion, non è possibile retrocedere a SL.
Il mio 13" metà 2010 aveva SL, successivamente passai a Lion, meno soddisfacente, secondo me.
Se non ti piace Lion (non so che OS hai) passa a Mavericks, io con installazione pulita e anche con i 4GB di memoria originali viaggio benissimo. Tu con 16 GB non dovresti avere problemi.
Occorrerebbe sapere con precisione quale MBP hai.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
briareoz ha scritto:Perché non fare dei profili di utilizzo?
purtroppo non lo fa più nessuno
(e con Gnome3 anche Linux ha vissuto notti insonni)
anch'io tempo fa recriminavo per avere un un OS X per ogni esigenza:
OS X iPhoneStyle, OS X ClickAndGo, OS X Professional, OS X Advanced, OS X Server (non la ciofeca che fanno adesso)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

Scusate, posso dire la mia?
Yosemite mi andava bene, yosemite 10.10.1 pure. Quando ho aggiornato a 10.10.2 il mac andava spesso in kernel panic e non riuscivo a capirne il motivo. Spero che la macchina non abbia subito danni!!
Infine ho scoperto che il motivo è stato il disco esterno LACIE d2 Thunderbolt 3TB che quando veniva espulso e spento mandava in kernel panic il mac. Identico problema(provato) utilizzando un'altra macchina.
La cosa è abbastanza grave se si considera che i dischi Lacie sono venduti anche da Apple.

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron