mac mini late 2012 e focusrite scarlett solostudio 2nd generation 2in/2out audio interface

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

NpandaF5t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 nov 2019 00:07
Messaggi: 29

Top

Salve,

Sono nuovo nel forum e nel mondo apple. Ho acquistato un mac mini late 2012 ricondizionato per lavorare con Pro Tools. Essendo in possesso di una focusride scarlett solostudio 2nd generation, che usavo con un Acer con sopra Windows 10 e non pensando al fatto della compatibilità con i vari sistemi operativi, ero convinto che la stessa avesse funzionato anche nel mini mac. Pensiero non errato se non fossi tornato a Maveriks, ho acquistato il mac mini con high sierra, in quanto necessito di un sistema operativo a 32 bit per fare girare il programma e i vari plug- in.
Quindi una volta collegata la mia scheda audio alla porta usb, essa appariva sia in che out, l'ho selezionata in entrambe le caselle e ho fatto una prova di ascolto aprendo un file mp3 che avevo sulla scrivania. Il suono è inesistente, anche se provo semplicemente ad alzare il volume per percepire il suono del sistema. Premetto che questo tipo di scheda audio è compatibile con sistemi operativi mac da Yosemite e successivi, sul sito della Focusride dice che con il sistema operativo Maveriks non è stata verificata la compatibilità.
Non mi spiego il fatto che l'interfaccia audio venga riconosciuta e possa essere selezionata.

Vi ringrazio per l'attenzione.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Sei nuovo del mondo macOS?

In Preferenze di Sistema > Suono, devi selezionare la focusrite sia per le entrate che per le uscite, nonché per i suoni di sistema..

NpandaF5t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 nov 2019 00:07
Messaggi: 29

Top

Si appena acquistato ma ho comunque delle basi :lol: .......Quindi una volta collegata la mia scheda audio alla porta usb, essa appariva sia in che out, l'ho selezionata in entrambe le caselle e ho fatto una prova di ascolto aprendo un file mp3 che avevo sulla scrivania. Il suono è inesistente, anche se provo semplicemente ad alzare il volume per percepire il suono del sistema.........

è rilevata dal sistema ma non esce audio. Dato che è collegata al monitor via HDMI ho anche provato a selezionare l'out sugli speakes del mio monitor, ma nulla, non funziona.

Ho anche controllato l'attacco del cavo audio, sembra tutto regolare escluso il problema che sopra ho citato.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

NpandaF5t ha scritto:
lun, 18 nov 2019 11:39
Si appena acquistato ma ho comunque delle basi :lol: .......Quindi una volta collegata la mia scheda audio alla porta usb, essa appariva sia in che out, l'ho selezionata in entrambe le caselle e ho fatto una prova di ascolto aprendo un file mp3 che avevo sulla scrivania. Il suono è inesistente, anche se provo semplicemente ad alzare il volume per percepire il suono del sistema.........

è rilevata dal sistema ma non esce audio. Dato che è collegata al monitor via HDMI ho anche provato a selezionare l'out sugli speakes del mio monitor, ma nulla, non funziona.

Ho anche controllato l'attacco del cavo audio, sembra tutto regolare escluso il problema che sopra ho citato.
Alcune domande:
:?: Come fai a collegare la focusrite via HDMI??
:?: Quale uscita stai utilizzando? Hai provato dal jack cuffie?
:?: Hai effettuato il test in Configurazione Midi Audio?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

NpandaF5t ha scritto:
lun, 18 nov 2019 11:39
Dato che è collegata al monitor via HDMI ho anche provato a selezionare l'out sugli speakes del mio monitor, ma nulla, non funziona.
Eh questa bisogna che la spieghi..... :coffee2:

NpandaF5t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 nov 2019 00:07
Messaggi: 29

Top

mi scuso per la poca chiarezza e la mia confusione, il mac mini è collegato al monitor via HDMI, la focusride è collegata al mac mini via USB, il cavo audio all'uscita del mac.

NpandaF5t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 nov 2019 00:07
Messaggi: 29

Top

Ho provato dal jack cuffie e per quanto riguarda la configurazione midi non ho fatto nulla e non ho trovato nulla a riguardo su preferenze di sistema.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Hai collegato il Mac mini alla scheda audio col cavo audio?

Da dove vorresti ascoltare l'audio? Da un sistema acustico?

NpandaF5t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 nov 2019 00:07
Messaggi: 29

Top

si, ho collegato il Mac mini alla scheda audio con il cavo audio. Al momento della prova avevo collegate le cuffie, in uscita dalla scheda audio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Eh no, tra macmini e focusrite serve solo il cavo usb.. dal retro della focusrite devi collegare col cavo audio al tuo sistema audio..

NpandaF5t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 nov 2019 00:07
Messaggi: 29

Top

Quindi se decido di ascoltare dalle casse del monitor, dovrò collegare, tramite cavo audio, monitor e interfaccia ?
e se vorre ascoltare4 tramite le cuffie ?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Si anche perché non puoi usare lo speaker del macmini con una scheda esterna..

Per le cuffie hai la comoda uscita frontale.. in basso a destra..

NpandaF5t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 nov 2019 00:07
Messaggi: 29

Top

kext ha scritto:
lun, 18 nov 2019 15:25
Eh no, tra macmini e focusrite serve solo il cavo usb.. dal retro della focusrite devi collegare col cavo audio al tuo sistema audio..


comunque ora collegando il cavo audio al monitor HDMI invece che al mac mini riesco ad ascoltare l'audio.
per ascoltare audio via monitor quindi come dovrei fare ?
Grazie infinite per la chiarezza dimostrata.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Che monitor hai?

NpandaF5t
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 nov 2019 00:07
Messaggi: 29

Top

kext ha scritto:
lun, 18 nov 2019 15:30
Si anche perché non puoi usare lo speaker del macmini con una scheda esterna..

Per le cuffie hai la comoda uscita frontale.. in basso a destra..
cosi facendo, cioè collegando l'interfaccia al mac mini tramite usb e collegando il cavo audio all'interfaccia e al mio monitor HD, con le cuffie collegate all'interfaccia, riesco ad ascoltare in cuffia, per ascoltare tramite monitor basta che seleziono gli speakers da preferenze di sistema ?

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti