lag al rientro dal salvaschermo

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

doclight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 31 ago 2015 23:46
Messaggi: 20

Top

Finalmente ho messo l'ssd al posto del superdrive e ho attivato il fusiondrive. Ho fatto installazione pulita e poi ho ripristinato tutti i dati da time machine.

Accade un fenomeno fastidioso. Spesso, almeno tre volte su dieci, quando inserisco la password al rientro dal salvaschermo, si verifica un lag di alcuni secondi. In pratica inserisco la password, premo enter, il mac si pianta per alcuni secondi, a volte anche 10, e poi finalmente si "risveglia".

Ho tolto la sospensione dei dischi. Ho cancellato le preferenze del finder. Ho fatto tutti gli script automatici di Onyx. Niente, lagga ancora.
Mi pare che con un nuovo utente ciò non accada (mi pare). A questo punto vorrei eliminare tutte le preferenze cestinando direttamente i file. Secondo voi è igienico? o c'è qualcos'altro che posso fare?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Proverei eliminando la cartella VM che contiene i file di "sospensione" perché con un amico ha funzionato.

Da Terminale sudo rm -r /private/var/vm/. La cartella andrà poi creata nuovamente con il comando sudo mkdir /private/var/vm/ perché al riavvio OS X (almeno 10.5.5) non la ricrea da sola e subito dopo riavviare il Mac.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

doclight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 31 ago 2015 23:46
Messaggi: 20

Top

pare funzionare. Che ci siano altre cose da fare per velocizzare osx in generale?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pare?
;)

Si, per velocizzare il Mac ci vuole un disco più veloce, vedi SSD senza Fusion Drive. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

doclight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 31 ago 2015 23:46
Messaggi: 20

Top

in po' costosetto :wink:

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti