Problema USB

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

franksosa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 feb 2015 12:01
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti,
spero mi possiate aiutare perché non so dove sbattere la testa :( per risolvere il problema.
ho un iMac di fine 2007 su cui è installato Mavericks (10.9). In origine era installato Leopard, ma a fronte di un crash del disco qualche tempo fa il negozio di assistenza mi ha aggiornato il sistema a Mavericks.
Ha sempre funzionato bene, fino ad oggi.
Infatti oggi ho acquistato una scheda audio USB Roland Duo-Capture Ex (UA-22) e ho cercato di installarla.
Ho scaricato il driver da Roland per il OSX 10.9.
Ho installato il driver e riavviato il sistema.
Collegato la scheda via USB, collegato l'alimentatore e acceso la scheda.
Una volta entrato nell'applicazione di configurazione Roland, il sistema mi dice che non vede collegata nessuna scheda.
Andando nel resoconto di sistema, una delle porte USB riporta le info su UA22 e Roland, quindi credo vede la scheda collegata, ma all'ultima voce riporta : "Corrente necessaria (mA): Sconosciuto (Il dispositivo non è stato configurato)".
Dopo aver disinstallato e reinstallato diverse volte il driver, cambiato la porta USB, ho allora provato ad installarlo su un altro iMac (luglio 2014, sempre con Mavericks), ho seguito la stessa procedura ed ha funzionato.
Non ho avuto modo di provare a installare Mavericks da capo, ma non ho il file di installazione. E sarebbe comunque un tentativo.
Qualche idea?
Grazie dell'aiuto che mi darete.
Francesco

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Non vorrei dire una grande fesseria...ma non è che magari quella scheda audio non è compatibile con la tua macchina?
Un disco che va in crash (che poi non ho capito bene se il disco era danneggiato o cosa) e per migliorare la situazione aggiornano ad un os che magari la tua macchina neanche regge? Comunque...!
L'unico momentaneo suggerimento che posso darti è di postare tutte le caratteristiche del tuo Mac che magari potrebbero aiutare chi ne sa più di me ;)
Magari fare anche un bel quadro della situazione con EtreCheck ( http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false; ) giusto per vedere come sta messo il tuo Mac...non mi viene in mente altro :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti