Installare Mavericks su MacPro 2015

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

gcopettini
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 09 gen 2015 10:55
Messaggi: 3

Top

Buongiorno a tutti,

spero che questa sia la sezione giusta, nel qual caso chiedo ai moderatori di spostarla dove ritengono...

Il mio dubbio è il seguente: acquistando un nuovo MacPro (nei prossimi giorni) è possibile downgradare OSX da Yosemite a Mavericks???

Purtroppo ho una serie di software che non sono ancora compatibili con il 10.10 e non vorrei tener fermo un MacPro fino a quando non si aggiorna... :(

Se non fosse possibile avete in mente qualche soluzione alternativa??

Grazie a tutti... :lol:

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Se in precedenza avevi salvato l'installer di Mavericks, puoi farti una pendrive avviabile (min. 8 gb) e da lì inizializzare e installare Mavericks. Altrimenti ti rechi in un apple store con la pendrive e vedi se te la fanno loro.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sì, ma devi chiederlo espressamente all'acquisto, per sicurezza.

Perché se il Mac Pro è stato prodotto dopo l'uscita di Yosemite potrebbe non essere possibile

gcopettini
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 09 gen 2015 10:55
Messaggi: 3

Top

faxus ha scritto:Sì, ma devi chiederlo espressamente all'acquisto, per sicurezza.

Perché se il Mac Pro è stato prodotto dopo l'uscita di Yosemite potrebbe non essere possibile
Infatti il mio dubbio è proprio questo perché il fornitore abituale mi ha detto che non è possibile...

Speravo in qualche escamotage ma credo che se arriva con Yosemite non ci sia niente da fare... O SBAGLIO???? :wink:

Grazie per le risposte, altre info sono gradite... :lol:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
In teoria escamotage potrebbero esserci.

Dovresti modificare il firmware della macchina e inserire i driver e le estensioni del kernel per Mavericks.
Come minimo perdi la garanzia

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Come minimo perdi la ragione, oltre alla garanzia.
Forse l'unica speranza è che quel Mac sia arrivato con Mavericks preinstallato e sia poi stato aggiornato a Yosemite dal personale dello store dove intendi acquistarlo.
Forse solo in quel caso (ripeto: forse) sarebbe possibile tentare il downgrade (o l'installazione di Mavericks in una partizione dell'hard disk o meglio ancora l'installazione di Mavericks in volume esterno tramite Thunderbolt).

Avatar utente
maxx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 gen 2009 21:50
Messaggi: 129
Località: Roma

Top

Secondo me, se l'hardware è lo stesso (come credo) del modello venduto quando ancora usciva con Mavericks, l'installazione di quest'ultimo va liscia come l'olio.
:wink:
MacBook Air 13 i7 8Gb --- MacBook 2.4, 4Gb Corsair, Crucial M4 SSD 256GB --- PowerBook G4 1.67 15" DL-SD 2Gb Ram --- Samsung Ultrabook 5 Centos 7
root... few have more power

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti