Non riesco a scaricare Mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Vuoi dire che non hai questo?
(Nella colonna a destra della pagina di AppStore che si apre)

Immagine

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

Esatto!!!! non visualizzo quella parte nella pagina dove vado io...non mi sento così frustato per una ricerca da quando ho acceso il computer la prima volta nella mia vita...ultimo tentativo...ma tu trovi quella pagina con iTunes o sulla pagina dello store in rete? perchè io da iTunes accedo allo store delle applicazioni del iPhone e del iPad e non del Mac (proprio non esiste da quanto capisco perchè sto cercando da ore) se questo potesse essere il motivo del perchè non arrivo alla pagina di cui hai messo lo screen....boh!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

MAX1972 ha scritto:….. qualcuno gentilmente mi potrebbe mettere il link della pagina dove c'è la possibilità di scaricare il sistema operativo di base? e non l'aggiornamento? oppure l'aggiornamento in questione è già il sistema operativo base?
https://itunes.apple.com/it/app/os-x-ma ... 8567?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;

La versione che scarichi (dal Mac App Store, non da iTunes) è già aggiornata.

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

Kernel Panic ha scritto:Che c'entra iTunes? :?:
era un mio dubbio da ignorante, perchè iTunes ti permette di andare nello store ma ho constatato che vale solo per gli acquisti o lo scarico di prodotti per telefoni e tablet....non riuscendo ad arrivare alla pagina indicata ho creduto che sbagliavo metodo per arrivarci....è possibile mettere il link di quella benedetta pagina dello screenshot? :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
MAX1972 ha scritto:Esatto!!!! non visualizzo quella parte nella pagina dove vado io...non mi sento così frustato per una ricerca da quando ho acceso il computer la prima volta nella mia vita...ultimo tentativo...ma tu trovi quella pagina con iTunes o sulla pagina dello store in rete? perchè io da iTunes accedo allo store delle applicazioni del iPhone e del iPad e non del Mac (proprio non esiste da quanto capisco perchè sto cercando da ore) se questo potesse essere il motivo del perchè non arrivo alla pagina di cui hai messo lo screen....boh!
In ogni caso ti ha risposto KP.

Ma se avessi usato AppStore e non iTunes, come esattamente indicato, sarebbe stato egualmente semplice

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
MAX1972 ha scritto:...è possibile mettere il link di quella benedetta pagina dello screenshot?
Non è un link, attiva Aggiornamento Software o l'icona di App Store nel Dock....

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Sopra ho un po' modificato il mio post.



MAX1972 ha scritto: …. ho constatato che vale solo per gli acquisti o lo scarico di prodotti per telefoni e tablet…..
Esattamente, dall'App Store di iTunes è possibile scaricare software che girano su iOS (sistema operativo per dispositivi mobili).

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

ok ora è tutto più chiaro...la cosa assurda è che l'icona, nel dock, che intendete voi (quella dello store) l'ho eliminata tempo fa perchè mi infastidiva sul dock...ora ho provato a cercarla nelle app ma non la trovo non vorrei averla debellata del tutto...è possibile? o essendo una cosa "importante" non è eliminabile?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

MAX1972 ha scritto:......è possibile? o essendo una cosa "importante" non è eliminabile?
In teoria non è eliminabile ma non possiamo sapere cosa hai combinato nel tuo Mac.
Immagine


L'icona del programma che cerchi è questa.

Immagine

Deve stare nella cartella Applicazioni.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
.............

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

Scusate, forse dico una bestialità: Find Any File?
Dovrebbe essere possibile ritrovare un'applicazione "persa". Una volta trovata si risolverebbe il problema.

Se l'ho detta grossa correggetemi, imparerò qualcosa.
Allegati
Screen.png
Screen.png (56.45 KiB) Visto 931 volte
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Kundalini ha scritto: ….. Se l'ho detta grossa correggetemi, imparerò qualcosa.
Non l'hai detta grossa.
Find Any File, Easyfind, tutto può essere utile purché la trovi.
Se non l'ha rimossa.


faxus ha scritto:.............
:?: :?:

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

Gente, mi sa che l'ho rimossa...non la trovo in nessun modo....vabbè fa niente....formatto e installo nuovamente SL tanto devo fare una prova per vedere se riesco a risolvere il problema del monitor che si spegne da solo, una volta istallato SL mi riapparirà l'icona dello store e da lì scaricherò Mavericks, grazie di nuovo a tutti

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
faxus ha scritto: ...
:?: :?:
Ero rimasto senza parole...

Rimango sempre senza parole quando vedo cancellare continuamente cose senza sapere che sono e chiedendosi se potranno servire.
E che nel caso si cancellino come si faccia ripristinarle.

Lo fai tu, lo faccio io, che possiamo chiamarci utenti avanzati, e non lo fanno utenti che loro stessi si definiscono incompetenti.

Senza voler dare giudizi su Kundalini, naturalmente... È una fatto ricorrente, da anni.
Neanche a dire che che è, come si sostiene, perché su Windows erano abituati così.
Non è vero, io e tanti altri su Windows non lo facciamo.

Se Windows c'entra è perché ad usare Windows non si impara ad usare un computer, semmai

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
MAX1972 ha scritto:Gente, mi sa che l'ho rimossa...non la trovo in nessun modo....vabbè fa niente....formatto e installo nuovamente SL tanto devo fare una prova per vedere se riesco a risolvere il problema del monitor che si spegne da solo, una volta istallato SL mi riapparirà l'icona dello store e da lì scaricherò Mavericks, grazie di nuovo a tutti
No, basta che scarichi ed installi questi aggiornamenti:
http://support.apple.com/kb/DL1399" onclick="window.open(this.href);return false;
http://support.apple.com/kb/DL1429" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti