Evento ricorrente in console

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Il programma che uso per disegnare, Manga Studio, mi lascia in console tanti messaggi quante volte accendo il mac. Magari non è un errore, ma cosa volete che ne capisca io. Chiedo a chi ne sa più di me, c'è un modo per dire a console che non voglio che monìtori quel tipo di evento? Nell'immagine allegata se ne vedono 3 di eventi, ma un'altra dozzina li ho cestinati manualmente.

Immagine
Allegati
Manga Studio_2014-06-07-165243_iMac-di-Luigi.wakeups_resource.spin.zip
(11.16 KiB) Scaricato 22 volte
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
giginx ha scritto:... ma cosa volete che ne capisca io...
Nulla o tanto, non ha importanza.

Console è il client di OS X che accede ai log del computer.
I log sono la registrazione degli eventi in sequenza cronologica, e non sono raccolti in un database, un archivio ordinato.
Ma Console sa dove vengono riposti e ha il collegamento diretto per leggerli ed esporli in modo ordinato.

La cosa notevole è che NON serve agli utenti, ma serve per comunicare alla Apple e ai suoi sviluppatori cosa accade mediamente durante l'uso dei suoi sistemi nei suoi computer.
Sono pieni di avvenimenti che non serve a nulla sapere, di avvisi, di errori che possono essere significativi o assolutamente ininfluenti sul funzionamento del computer.

Forse non serve neanche agli stessi sviluppatori, visto che più volte ho osservato segnalare la poca congruità di un processo o che il codice utilizzato per qualcosa è deprecabile, suggerendo persino una soluzione.
Ma dopo mesi e più aggiornamenti, sta ancora lì...
giginx ha scritto:... c'è un modo per dire a console che non voglio che monìtori quel tipo di evento?...
No, i log vengono generati e basta.
Console li riporta perché così è impostato.

Poi, ammettiamo che potresti anche farlo, ma non è più semplice non leggerli?

Console non dovrebbe essere mai aperta se uno è un cuore sensibile.
È come stare in un pronto soccorso ospedaliero e farsi l'idea che quello che si vede è lo stato di salute della popolazione.

La maggior parte degli errori segnalati sono un malore temporaneo o addirittura non avvertito dal sistema.
Come il tale arrivato in ambulanza e codice rosso.
Una flebo, una purga (aveva mangiato troppi facioli co' le cotiche) e torna a casa a piedi, magari per strada si compra un po' di ciccioli dal salumiere davanti alla farmacia dove ha comprato il buscopan.

Puoi cancellare tutti log che vuoi.
Facendo una fatica inutile, il sistema lo farebbe periodicamente (ricordi il daily, weekly, monthly?), per quel che pesano...
Tanto, poi, si riformano.

Se tutto va bene, lascia le cose come stanno, meno fai, meglio è

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
faxus, prima o poi dovranno farti Expert, e forse ti starà pure stretto il titolo. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

fragrua ha scritto:faxus, prima o poi dovranno farti Expert, e forse ti starà pure stretto il titolo
Mi associo.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Preferirei 'nsepoddì.

Andrebbe bene a tutti, sia al colto che all'inclita...

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti