Info Mavericks per una principiante.

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Brigondina
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 15 mag 2014 10:27
Messaggi: 1

Top

Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo per la banalità delle mie domande, ma non sono molto pratica e ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee!
Ho un i mac del 2010 e ho un 10.6.8. Non ho mai aggiornato il sistema operativo e stavo pensando di provare Mavericks. Contanto che lavoro nel campo della post produzione fotografica e video e che quindi è mio "obbligo" avere sempre installate le ultime verisoni della suite adobe, questo passaggio mi conviene? quali sono i pro e i contro del nuovo sistema operativo?
Inoltre, non avendo mai aggiornato il sistema operativo su un mac mi ritrovo a fare quest'imbarazzante domanda, tutti i file e le cartelle all'interno del mio computer devono essere salvate su un hd esterno per non essere perse o c'è un modo per evitare questo passaggio? Inoltre, i programmi intallati verranno cancellati e quindi dovrò reinstallare tutto?
Grazie mille!

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta Brigondina.
Con le applicazioni Adobe aggiornatissime nessun problema su Mavericks.
Unica cosa: Mavericks non sarà reattivo come Snow Leopard. Preparati all'eventualità di passare ad una memoria SSD.

I backup dei dati devi SEMPRE averlo (con Time Machine per esempio) perché all'improvviso potrebbe comunque guastarsi qualcosa, detto questo, aggiornando a Mavericks non perdi nulla.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti