reinstallazione os x

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

piter
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 mag 2014 09:54
Messaggi: 2

Top

salve, premetto la mia ignoranza sull'utilizzo di un imac, ne ho comprato uno di recente e smanettando con il boot camp per l'intallazione di windows ho perso il boot di os x mavericks, il problema che in fase di avvio tenendo premuto il tasto opzione (Alt) non mi visualizza più ne la partizione di avvio di os x, ne purtroppo la partizione di avvio delle utility da dove eseguire l'inizializzazione della partizione di os x e la relativa reinstallazione di os x tramite internet.

Penserei di dover reinstallare os x eventualmente da una chiavetta, le domande sono quindi se nella mia ignoranza è corretto ciò che dico, se così fosse da dove scarico os x mavericks 10.9 visto che su apple store non lo trovo.

Grazie

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

piter ha scritto:salve, premetto la mia ignoranza sull'utilizzo di un imac, ne ho comprato uno di recente e smanettando con il boot camp per l'intallazione di windows ho perso il boot di os x mavericks, il problema che in fase di avvio tenendo premuto il tasto opzione (Alt) non mi visualizza più ne la partizione di avvio di os x, ne purtroppo la partizione di avvio delle utility da dove eseguire l'inizializzazione della partizione di os x e la relativa reinstallazione di os x tramite internet.

Penserei di dover reinstallare os x eventualmente da una chiavetta, le domande sono quindi se nella mia ignoranza è corretto ciò che dico, se così fosse da dove scarico os x mavericks 10.9 visto che su apple store non lo trovo.

Grazie


Mavericks lo devi scaricare da App Store, ma per farlo devi avere a disposizione un Mac che monti almeno Snow Leopard 10.6.8

però se hai un Mac recente, dovresti avere l'Internet Recovery alla quale si accede con Cmd + R all'avvio, visto che hai perso la Partizione di Ripristino

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto piter, Mavericks lo trovi qui:
https://itunes.apple.com/it/app/os-x-ma ... 8567?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

piter
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 mag 2014 09:54
Messaggi: 2

Top

grazie a entrambe, proverò stasera con Cmd + R, per il link lo avevo trovato ma ora mi sembra di capire che lo si possa scaricare solo se da un Mac, infatti non riuscivo a scaricarlo, strano il paradosso però

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

piter ha scritto:grazie a entrambe, proverò stasera con Cmd + R, per il link lo avevo trovato ma ora mi sembra di capire che lo si possa scaricare solo se da un Mac, infatti non riuscivo a scaricarlo, strano il paradosso però

non è un paradosso....quel link di iTunes rimanda all'App Store, Applicazione esistente solo su un Mac a partire da Snow Leopard 10.6.8

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti