Problemi App Store

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Old Fashion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 24 nov 2013 00:16
Messaggi: 33

Top

Ciao a tutti!

Ho da un po' installato Mavericks 10.9.1 e, non vedendo più aggiornamenti, mi è preso qualche dubbio...

Cercando in rete ho letto che sono uscite nuove versioni sia di OS 10.9, sia di Safari che di iTunes! Cercando la presenza di nuovi aggiornamenti in iTunes mi da disponibilità di una nuova versione ma se clicco sul pulsante per scaricarla mi apre AppStore e mi compare un popup con scritto "impossibile connettere al software aggiornamento apple".

Premetto che uso HandsOff ma, disabilitandolo, il problema persiste. Inoltre appstore funziona regolarmente con gli altri software scaricati tra cui anche Pages!

Come posso fare per risolvere ed aggiornare il mio OS?

Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Old Fashion ha scritto: …. Come posso fare per risolvere ed aggiornare il mio OS?
Prova a scaricare e installare l'ultimo Aggiornamento combinato (Combo update): http://support.apple.com/kb/DL1726?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Old Fashion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 24 nov 2013 00:16
Messaggi: 33

Top

Ti ringrazio molto!

Ho appena installato il ComboUpdate ed adesso mavericks è aggiornato... Però continuo ad avere lo stesso problema con AppStore! Infatti provando ad aggiornare iTunes, o più in generale, cercando aggiornamenti da AppStore, continua a dirmi che è impossibile connettersi al server di aggiornamento software di Apple!!!

Altri consigli?

Avatar utente
RDaneel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 18:55
Messaggi: 84
Località: Cambridge (UK)

Top

Contatta:
ciao!

senti, ma quel problema lì te lo fa solo l'app store oppure anche altre applicazioni? lo chiedo perchè a me tempo fa, poco dopo avere installato mavericks, alcune app di sistema smisero misteriosamente di funzionare... parlo di cose tipo app store (appunto), anteprima, imessage, itunes... cioè le lanciavo ma non si aprivano, oppure si aprivano ma (appunto) mi dicevano che non era possibile usarle/collegarsi ai server/verificare i dati etc...

alla fine dopo una breve ricerca ho letto che anche ad altri era successo, ed avevano risolto ripristinando mavericks, cioè re-installandolo su se stesso.. in parole povere: ti riscarichi il file di installazione, lo lanci, lo "installi" e lui nel processo dovrebbe "rimettere a posto" ciò che non va nel sistema... ovvio che lascerebbe inalterati programmi e files presenti sul mac (però io un backup lo farei comunque...).
:)

Però non so se il tuo problema sia lo stesso, o se sia risolvibile con una cosa di questo genere... io alla fine ho dovuto comunque re-installare mavericks in modo pulito (anche se per altri motivi, non per quello di cui sopra, che si era già risolto)... lo dico solo per "similitudine" con quello che succedeva a me all'epoca...
:?

Old Fashion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 24 nov 2013 00:16
Messaggi: 33

Top

Ho problemi solo con AppStore e solo con aggiornamenti tipo Safari, iTunes, OS, mentre le app scaricate da AppStore si aggiornano regolarmente!

Avatar utente
RDaneel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 18:55
Messaggi: 84
Località: Cambridge (UK)

Top

Contatta:
allora forse è un problema diverso... sinceramente non saprei che consigliarti di preciso, speriamo in qualcuno più esperto di me!!!
:wink:

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron