inviare file dal finder come allegati di Thunderbird

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

ciriman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 25 mar 2014 17:28
Messaggi: 40

Top

Salve,
vorrei sapere come posso, selezionando dei file dal Finder, inviarli direttamente via email con Thunderbird con tasto destro. Il menu contestuale mi permette solo di "condividere" con airdrop o messaggi, mentre se utilizzo "Apri con" e navigo cercando (scomodamente) l'app thunderbird, questi file vengono aperti come allegati ma ogni file in un messaggio a se (10 file selezionati.. apre 10 nuovi messaggi con ognuno 1 allegato).

grazie per l'attenzione.

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Salve a tutti.

Quest'argomento interessa anche me. Nel senso che vorrei sapere se é possibile aggiungere comandi al menu contestuale (tasto destro del mouse/angolo in basso a destra del pad).

Vorrei infatti aggiungere "taglia", "incolla", "Invia a....... (desktop, chiavetta usb, come collegamento al desktop, a destinatario di posta, etc....)"; o quantomeno qualcosa di equivalente dal punto di vista del risultato pratico.

Sapete mica se é possibile?

Ho un Macbook 6.1 13inch late 2009, secondo Etrecheck, con OS X 10.6.8

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo che con i menù Servizi possa farsi di tutto. O quasi.
Ora sto con l'iPhone, cercate nel menù Aiuto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ciriman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 25 mar 2014 17:28
Messaggi: 40

Top

non ho trovato nulla che faccia riferimento a Thunderbird... nessuna funzione associabile all'app.
spero paziente in un consiglio..

:?

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Io in thunderbird, dovendo inviare più file, scelgo nuovo messaggio e allega. Da qui ne posso selezionare a volontà. Non è lo stesso?
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

ciriman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 25 mar 2014 17:28
Messaggi: 40

Top

giginx ha scritto:Io in thunderbird, dovendo inviare più file, scelgo nuovo messaggio e allega. Da qui ne posso selezionare a volontà. Non è lo stesso?
no, molto diverso. esattamente il contraio... Navigando nel Finder, selezioni più file e con tasto destro invii via email aprendo un nuovo messaggio e inserendo tutti i file come allegato. Tra l'altro, nel caso di immagini, non viene minimamente preso in considerazione il fatto di "comprimere" al volo le immagini durante l'inserimento (con windows si, dove a seguire il comando di inviare via email aprendo l'applicazione di default viene chiesto se si vuole comprimere i file prima di allegare)

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Tra l'altro, nel caso di immagini, non viene minimamente preso in considerazione il fatto di "comprimere" al volo le immagini durante l'inserimento (con windows si, dove a seguire il comando di inviare via email aprendo l'applicazione di default viene chiesto se si vuole comprimere i file prima di allegare)
Io invece ho necessità che il SO non s'intrufoli a suggerirmi di ridimensionare le immagini che devono rimanere come dico io :D
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Non ho Thunderbird installato. Se semplicemente trascini i file sull'icona nel Dock? Altrimenti tramite AppleScript dovrebbe essere possibile...

Saluti,

Giulio

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
tighine ha scritto: ... é possibile aggiungere comandi al menu contestuale (tasto destro del mouse...

Vorrei infatti aggiungere "taglia", "incolla", "Invia a....... (desktop, chiavetta usb, come collegamento al desktop, a destinatario di posta, etc....)"; o quantomeno qualcosa di equivalente dal punto di vista del risultato pratico.

Sapete mica se é possibile?...
Sì.
Basta abbandonare
tighine ha scritto:... Macbook 6.1 …con OS X 10.6.8
e usare un win qualunque

PS sì lo so che è vecchio il messaggio…, ma non
…so resistere a tutto, non alle tentazioni
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti