Problema porte USB/NTFS/agg 10.9 [risolto]

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
amedeo dtl ha scritto:
Scialla ha scritto:Io uso Paragon NTFS da anni oramai e non ho mai avuto alcun tipo di problema; con tutti gli altri purtroppo si e, se fai una ricerca, troverai un ampio e lunghissimo topic nel forum...
Di norma OSX legge i dischi NTFS ma non li scrive, pur avendo integrato un driver per scriverci sopra che, di default, é disabilitato, o almeno così era nei sistemi passati, su Mavericks non so.
Il suo driver, con Snow Leopard, si abilitava con iNTFS ma, in passato, anche con questo qualche problema l'ho avuto...

Mavericks, di norma, come i suoi predecessori dovrebbe poter leggere ma non scrivere i dischi NTFS ma, avendo sempre aggiornato dai sistemi precedenti nei quali utilizzavo Paragon, mi sono portato dietro il relativo driver senza problemi e non te lo posso quindi riportare come esperienza vissuta.

Hai provato a fare i passi suggeriti?
Ho fatto tutti i passaggi elencati senza però buon esisto....
Ho consultati diversi siti/forum e finalmente ne ho trovato uno che mi ha aiutato a risolvere nel modo più semplice possibile: eliminare un file residuo proprio di.... UDITE UDITE.... PARAGON che creava conflitto con alcuni drivers nativi di Maveriks, impedendo, di fatto, l'attivazione dei dischi ntfs.
Il file in questione si trova in SISTEMA - LIBRERIA - FILE DI SISTEMA e corrisponde a: ufsd.fs
L'ho eliminato dopo aver fatto una sua copia zippata sulla scrivania (nel caso avessi dovuto rimetterlo al suo posto).
Ho installato, dopo aver cancellato anche il cestino, TUXERA e riavviato il mac.
Ora posso leggere e scrivere regolarmente anche con dischi NTFS.

E pensare che l'assistenza diretta Apple mi aveva già "licenziato" dicendo che non si poteva fare nulla.... vabbè...

Ho scritto il testo sopra a beneficio di chi abbia/dovesse avere lo stesso problema.

Ciao ciao

:wink: :wink: :wink:

Hai fatto 30 e allora fai 31.
Se non l'hai già fatto, manda questo risultato anche alla Apple ed alla Paragon, in tanti ti ringrazieranno.

--
emiliano

amedeo dtl
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 mar 2014 11:15
Messaggi: 40

Top

franzemi ha scritto:
amedeo dtl ha scritto:
Scialla ha scritto:Io uso Paragon NTFS da anni oramai e non ho mai avuto alcun tipo di problema; con tutti gli altri purtroppo si e, se fai una ricerca, troverai un ampio e lunghissimo topic nel forum...
Di norma OSX legge i dischi NTFS ma non li scrive, pur avendo integrato un driver per scriverci sopra che, di default, é disabilitato, o almeno così era nei sistemi passati, su Mavericks non so.
Il suo driver, con Snow Leopard, si abilitava con iNTFS ma, in passato, anche con questo qualche problema l'ho avuto...

Mavericks, di norma, come i suoi predecessori dovrebbe poter leggere ma non scrivere i dischi NTFS ma, avendo sempre aggiornato dai sistemi precedenti nei quali utilizzavo Paragon, mi sono portato dietro il relativo driver senza problemi e non te lo posso quindi riportare come esperienza vissuta.

Hai provato a fare i passi suggeriti?
Ho fatto tutti i passaggi elencati senza però buon esisto....
Ho consultati diversi siti/forum e finalmente ne ho trovato uno che mi ha aiutato a risolvere nel modo più semplice possibile: eliminare un file residuo proprio di.... UDITE UDITE.... PARAGON che creava conflitto con alcuni drivers nativi di Maveriks, impedendo, di fatto, l'attivazione dei dischi ntfs.
Il file in questione si trova in SISTEMA - LIBRERIA - FILE DI SISTEMA e corrisponde a: ufsd.fs
L'ho eliminato dopo aver fatto una sua copia zippata sulla scrivania (nel caso avessi dovuto rimetterlo al suo posto).
Ho installato, dopo aver cancellato anche il cestino, TUXERA e riavviato il mac.
Ora posso leggere e scrivere regolarmente anche con dischi NTFS.

E pensare che l'assistenza diretta Apple mi aveva già "licenziato" dicendo che non si poteva fare nulla.... vabbè...

Ho scritto il testo sopra a beneficio di chi abbia/dovesse avere lo stesso problema.

Ciao ciao

:wink: :wink: :wink:

Hai fatto 30 e allora fai 31.
Se non l'hai già fatto, manda questo risultato anche alla Apple ed alla Paragon, in tanti ti ringrazieranno.

--
emiliano

Ironia o suggerimento?

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
amedeo dtl ha scritto:


Ironia o suggerimento?
Nessuna ironia, alla Paragon ho mandato io una schermata della tua soluzione, sono dell'idea che le soluzioni vadano condivise.
Penso davvero a quanti nel mondo possano essere ancora nella tua situazione e stanno sbattendo la testa contro il muro.
con una semplice richiesta in rete tipo "problema Paragon e OSX Mavericks" e passano un fine settimana felice.

--
emiliano

amedeo dtl
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 mar 2014 11:15
Messaggi: 40

Top

:o :o

Perfetto!!!
Io l'ho comunicato all'agente Apple che stava curando la segnalazione.
Condivido il tuo pensiero: fare rete per risolvere prima i piccoli "inghippi" che possono accadere :D

Ciao ciao,
buona giornata

Francescos
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 27 mar 2014 14:35
Messaggi: 1

Top

Salve, anch'io avevo lo stesso problema e avevo risolto installando Windows su macchina virtuale.
Ora grazie alla tua dritta, che mi ha risolto il problema, posso farne a meno.
Grazie
Francesco

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti