Problema assurdo

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Erere ha scritto: …. Da utility recovery non si può?
Bisogna usare Utility Disco oppure una particolare applicazioncina che ti automatizza il lavoro (in questo momento vado di fretta, fai una ricerca nel forum, guarda anche nella sezione Tutorial).

Erere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 gen 2012 17:08
Messaggi: 38

Top

Collegando l'ssd con istallato Mavericks a un pc Windows è utilizzando macdrive ho visto che parecchi file sono corrotti, che potrebbe essere?
Che è saltato l'ssd?
Come farei a scoprirlo.
Fra 5 minuti finisco la copia dei file, poi riprovo a inizializzaere l'ssd e ristallarci Mavericks.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

@ Merlino 'eccolo la ! Mavericks fonte di tutti i problemi del mondo, fame, carestia, guerre !! ''

a me faceva venire anche le bolle il mal di pancia.... no a parte gli scherzi non dico che quello sia la causa
ma sicuramente, io lo rimetto quando mi compro un Mac almeno 2013, prima avevo l'Air messo Mavericks
problemi su problemi adesso ho un MB pro e mi tengo ben lontano da metterlo perchè Montain Lion và benissimo..

Erere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 gen 2012 17:08
Messaggi: 38

Top

Ragazzi, alla fine sto risolvendo in questo modo:

avviato tenendo premuto ALT.

a questo punto ho creato una pennina, utilizzando un'immagine del sistema operativo che avevo salvata nel 2° hdd.

E' stato laborioso ma è fatta.
Allegati
Schermata 02-2456712 alle 18.33.03.png
Schermata 02-2456712 alle 18.33.03.png (35.04 KiB) Visto 483 volte

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Turiddo,
io ho un iMac del 2009 con Mavericks e non ho alcun problema.
I problemi che hai avuto tu con Mavericks, non é che devono averli tutti per forza :D
Se tu hai risolto ritornando a ML, ne sono ben felice ma, non credo sia la soluzione per tutti quelli che hanno problemi con Mavericks ;)

Se ascolti Hammarby poi, ML é una schifezza tanto quanto Mavericks!! :D :D :D

Insomma, se uno ha un problema con Mavericks, cerchiamo di dargli una mano a risolverlo ma non sempre rispondendo: "togli Mavericks!"

E a tutti quelli cui funziona bene allora???
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Erere ha scritto:Ragazzi, alla fine sto risolvendo in questo modo …..
Mi fa piacere che hai risolto.
Mi potresti spiegare quale procedura hai seguito per creare la pen drive?

Erere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 gen 2012 17:08
Messaggi: 38

Top

Allora partiamo dal fatto che io ho 2 hd all'interno del macbook.
1) ssd con sistema operativo
2) hdd con dati corposi.

Nel 2' hdd ho una cartella con dentro i file installESD.dmg
Immagine

Allora:
1)ho avviato in utility recovery.
Immagine
2) Ho selezionato la finestra ripristina.
3)come sorgente ho selezionato tramite immagine
Immagine
4)come destinazione ho impostato la pennina.

Ed ecco la chiavetta pronta.

Ho riavviato scegliendo la pennina come disco di avvio.

Se non hai capito fa sapere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Erere ha scritto: ….. Se non hai capito fa sapere.
Quindi se ho capito bene per creare la pen drive ti sei servito dell'Utility Disco che si trova nella Recovery partition?

Sei stato abbastanza chiaro, grazie.

Erere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 gen 2012 17:08
Messaggi: 38

Top

Si quella.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Scialla ha scritto: Se ascolti Hammarby poi, ML é una schifezza tanto quanto Mavericks!! :D :D :D
Chiamato in causa, rispondo.
Con OSX mi sono fermato a Lion, che mi ha deluso quanto basta per sconsigliarmi qualsiasi ulteriore aggiornamento.
E siccome l'iMac su cui me lo sono trovato installato mio malgrado (il venditore prometteva che quel modello aveva SL)
non mi permette installazioni di OSX precedenti, l'ho abbandonato per Linux.

Non so come sia fatto ML o i successivi, e non mi interessa.

Inoltre, ho verificato personalmente che lo iMac 2009 con Core2Duo 3.05GHz è più veloce, performante, insomma migliore dello iMac 2011 i5 2.5GHz
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Hamm, è un discorso troppo semplice e logico. :)

Non riescono a capirlo.
Ti (ci) :twisted: si scaglieranno contro starnazzando.

Come da consuetudine con i "dissidenti".

Inoltre, gli Apostoli che non riescono a convertirci al "Nuovo Bit", da ciò frustrati, non te (ce) la perdoneranno.

Cominceranno a rievocare il mantra di "quellichesistavameglioquandosistavapeggio..." rivendicando la "lesa Maestà" le forche, l'impiccagione, la garrota e, persino, lo stivaletto malese per farti chiedere pubblicamente perdono prima di "giustiziarti". :evil:

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Personalmente, ritengo che SL rimanga il S.O. migliore tra quelli che ho usato ma, purtroppo, manca di alcune caratteristiche divenute, per me, vitali, una su tutte iCloud, che mamma Apple ha pensato bene di rendere compatibile con XP, ma non con SL....

Ma non posso dire che Mavericks sia peggio di ML, a me non da alcun problema ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Hammarby ha scritto: ….. Con OSX mi sono fermato a Lion, che mi ha deluso quanto basta per sconsigliarmi qualsiasi ulteriore aggiornamento. ….
Scusa Hammarby, non vorrei ricominciare con i soliti discorsi ma decidere di fermarti a Lion, che effettivamente è stata in assoluto la versione meno riuscita di OS X quando invece potevi lasciarlo con un upgrade gratuito (Mavericks dev'essere sicuramente migliore) è stato un po' come tagliarsi gli attributi per far dispetto alla suocera (Apple).
In fondo Apple ti ha deluso una volta sola, potevi anche concederle una prova d'appello (così ti potevi pure togliere la curiosità di sapere se il Finder ha ancora quel bug di cui ci hai parlato tempo fa oppure no).


IMHO.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Kernel Panic ha scritto:
Hammarby ha scritto: ….. Con OSX mi sono fermato a Lion, che mi ha deluso quanto basta per sconsigliarmi qualsiasi ulteriore aggiornamento. ….
Scusa Hammarby, non vorrei ricominciare con i soliti discorsi ma decidere di fermarti a Lion, che effettivamente è stata in assoluto la versione meno riuscita di OS X quando invece potevi lasciarlo con un upgrade gratuito (Mavericks dev'essere sicuramente migliore) è stato un po' come tagliarsi gli attributi per far dispetto alla suocera (Apple).
In fondo Apple ti ha deluso una volta sola, potevi anche concederle una prova d'appello (così ti potevi pure togliere la curiosità di sapere se il Finder ha ancora quel bug di cui ci hai parlato tempo fa oppure no).


IMHO.
Tu ti rendi conto della gravità del problema SSL che hanno introdotto proprio con Maveriks vero?
E ti rendi conto, che bastava un semplicissimo test per non esporre gli utilizzatori alla possibilità di essere truffati?
Tu saliresti su un'auto cui sono stati riprogettati i freni, ma non sono stati provati?
Sarebbe bastata anche semplicemente una lettura del codice incrociata per trovare il problema, ma in genere
quando si sviluppano prodotti, ben prima di metterli in vendita c'è la fase di controllo qualità che nelle società
serie garantisce che il prodotto funzioni almeno bene come quello che va a sostituire.

Tutto questo significa semplicemente che gli standard di qualità non esistono più.

E tu vorresti che io, "gratuitamente" passassi a questa versione "migliore" per quale ragione?
Per fare da collaudatore "gratuito"?
Quanto costa il tuo tempo? Quanto costa correre rischi?
Se qualcuno mi vuole dare qualcosa di gratuito, di solito è per farmelo pagare caro.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Anch'io ero parecchio restio ad abbandonare SL (specialmente dopo aver visto all'opera Lion),ed anche per motivi pratici ( hardware esterni e problemi vari con Logic 9.xxx etc..)
adesso sono passato direttamente a Mavericks,aggiornando su SL,problemi zero,la scheda audio esterna funziona alla grande,Logic X è anche meglio del precedente ( anche se non diigerisce più i plugins a 32 bit,ed alcuni non si sono ancora aggiornati purtroppo),il mio iMac è un i5 da 2,66Ghz fine 2009,12 Gb di RAM...va alla grande.
My 2 cents.

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti