Profilo Colore

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
donegattienrico
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 gen 2014 21:17
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti, un quesito, come faccio ad impostare un profilo colore?
Guardando un po' in giro per il web sono arrivato a salvare il profilo che desidero nella cartella "Machintosh HD/Libreria/ColorSinc/Profiles".
A questo punto non so come attivarlo, se vado su "Preferenze Sistema/Monitor/Colore" me ne rileva tanti ma quello che voglio io no..
Come posso fare?? :help:

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Benvenuto. Ma come hai creato il profilo? Hai provato a copiarlo nella sottocartella Displays? ... ma che sistema è? Oppure in ~/Library/ColorSync/Profiles/ cioè la Library del tuo utente?

Avatar utente
donegattienrico
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 gen 2014 21:17
Messaggi: 2

Top

Il profilo non l'ho creato io, è il profilo "kodak endura" che mi ha passato il laboratorio dove solitamente stampo, fino ad ora ho sempre stampato da loro lavorando le foto col "profilo calibrato mac" e non mi sono trovato male, ma questa volta devo stampare per un' esposizione in mostra fotografica e volevo ottenere una stampa il più simile possibile alla mia creazione.
Mi sono rivolto a loro e mi han consigliato di lavorar le foto col loro stesso profilo colore.
Tutte le soluzioni proposte sul web che ho trovato si riferiscono a "snow leopard" o a "mountain lion", nessuna specifica su mavericks, non vorrei che si dovesse fare in un altro modo...
Io ho aperto "Finder/[nome utente]/Machintosh HD/Libreria/ColorSync/Profiles" e salvato in questa stessa cartella, ho provato anche a riavviare ma non me lo riconosce...
Ora provo a copiarlo nella cartella "Displays"...

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

donegattienrico ha scritto:Ora provo a copiarlo nella cartella "Displays"...
E ...?

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti