Lo schiaccio il pulsante?? Tutto pronto ma ho paura!!!

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Re: Lo schiaccio il pulsante?? Tutto pronto ma ho paura!!! 8)

 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Schiaccia pure.

L'importante è non farsi beccare con una espressione simile a quelle che si vedono nel filmato. :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

mattleega ha scritto:Vuoi la mia amicizia...? :D :D :D
Pensavo già di esserti amico :-P
[Youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Stm2hFC_3qk[/Youtube]

paglietta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 12 gen 2014 12:41
Messaggi: 23

Top

A questo punto avrei anche la possibilita' di installare Mountain Lion 10.8.5 grazie ad un mio amico il quale potrebbe prestarmi la sua chiavetta usb bootable dove ha cosnervato l'osx , secondo voi potrei fare la scelta migliore? Inoltre se installo questo Mountain Lion da una chiavetta non mia cioe non acquistato da me ma prestato mica mi potrebbe creare problemi a livello legale oppure di incasinamento programmi? Scusatemi se faccio ste domande ma non esperienza in questi passaggi.... :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Lupo71 ha scritto:
mattleega ha scritto:Vuoi la mia amicizia...? :D :D :D
Pensavo già di esserti amico :-P
:wink:

Mi sto preoccupando un pochino... :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

paglietta ha scritto:A questo punto avrei anche la possibilita' di installare Mountain Lion 10.8.5 grazie ad un mio amico il quale potrebbe prestarmi la sua chiavetta usb bootable dove ha cosnervato l'osx , secondo voi potrei fare la scelta migliore? Inoltre se installo questo Mountain Lion da una chiavetta non mia cioe non acquistato da me ma prestato mica mi potrebbe creare problemi a livello legale oppure di incasinamento programmi? Scusatemi se faccio ste domande ma non esperienza in questi passaggi.... :D

C.V.D. :twisted: :twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

paglietta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 12 gen 2014 12:41
Messaggi: 23

Top

mattleega ha scritto:
paglietta ha scritto:A questo punto avrei anche la possibilita' di installare Mountain Lion 10.8.5 grazie ad un mio amico il quale potrebbe prestarmi la sua chiavetta usb bootable dove ha cosnervato l'osx , secondo voi potrei fare la scelta migliore? Inoltre se installo questo Mountain Lion da una chiavetta non mia cioe non acquistato da me ma prestato mica mi potrebbe creare problemi a livello legale oppure di incasinamento programmi? Scusatemi se faccio ste domande ma non esperienza in questi passaggi.... :D

C.V.D. :twisted: :twisted: :twisted:

? :( ?

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Credo sia l'acronimo di Come Volevasi Dimostrare.
Penso che passare a ML sia cosa saggia in attesa che Apple e le software house risolvano i problemi segnalati da alcuni utenti.

Io ho Mavericks su iMac 2007 (ex ML) ed iMac 2011 (ex SL) è non ho alcun problema. Ho preventivamente aumentato la RAM su entrambe le macchine. I MBook li ho lasciati con SL.

A livello legale si tratta di copia non autorizzata, vedi un po' tu :D
A livello di funzionalità non si incasina nulla. Fatti comunque un giro di TimeMachine e possibilmente di CCC prima di procedere

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Lupo71 ha scritto:Credo sia l'acronimo di Come Volevasi Dimostrare...
Esattamente.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

paglietta ha scritto:A questo punto avrei anche la possibilita' di installare Mountain Lion 10.8.5 grazie ad un mio amico il quale potrebbe prestarmi la sua chiavetta usb bootable dove ha cosnervato l'osx , secondo voi potrei fare la scelta migliore? Inoltre se installo questo Mountain Lion da una chiavetta non mia cioe non acquistato da me ma prestato mica mi potrebbe creare problemi a livello legale oppure di incasinamento programmi? Scusatemi se faccio ste domande ma non esperienza in questi passaggi.... :D
Secondo me faresti la scelta migliore, in questo momento, come consigliato anche da Peppiniello:
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 01#p282301" onclick="window.open(this.href);return false;

Dal punto di vista legale non credo sia un problema, dal momento che tu faresti una prova -> poi, se ti piace e funziona bene, potrai acquistarlo in un secondo momento.

Ovvio che il backup di tutti i tuoi file e programmi va fatto a prescindere.

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

:D Ma quando lo schiacci questo maletto pulsante ? :D
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

:D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

paglietta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 12 gen 2014 12:41
Messaggi: 23

Top

Mickie ha scritto:
paglietta ha scritto:A questo punto avrei anche la possibilita' di installare Mountain Lion 10.8.5 grazie ad un mio amico il quale potrebbe prestarmi la sua chiavetta usb bootable dove ha cosnervato l'osx , secondo voi potrei fare la scelta migliore? Inoltre se installo questo Mountain Lion da una chiavetta non mia cioe non acquistato da me ma prestato mica mi potrebbe creare problemi a livello legale oppure di incasinamento programmi? Scusatemi se faccio ste domande ma non esperienza in questi passaggi.... :D
Secondo me faresti la scelta migliore, in questo momento, come consigliato anche da Peppiniello:
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 01#p282301" onclick="window.open(this.href);return false;

Dal punto di vista legale non credo sia un problema, dal momento che tu faresti una prova -> poi, se ti piace e funziona bene, potrai acquistarlo in un secondo momento.

Ovvio che il backup di tutti i tuoi file e programmi va fatto a prescindere.
Ok, Raga mi avete convinto :D :D :D faro' un salto su Mountaln Lion ed aspetterò qualche altro mesetto per aggiornare a Mavericks, nel frattempo ho un backup di Venerdi scorso effettuato con Time Machine in previsione di aggiornarlo a Mavericks a questo punto mi tengo questo backup senza doverne fare altri perche altrimenti ci metterebbe 3 ore come e' successo in precedenza .
Che il Signore me la mandi buona :shock:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Eh… ma è una mania!
:D
Allegati
mavericks.png
mavericks.png (72.51 KiB) Visto 453 volte
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

paglietta ha scritto: Ok, Raga mi avete convinto :D :D :D faro' un salto su Mountaln Lion ed aspetterò qualche altro mesetto per aggiornare a Mavericks, nel frattempo ho un backup di Venerdi scorso effettuato con Time Machine in previsione di aggiornarlo a Mavericks a questo punto mi tengo questo backup senza doverne fare altri perche altrimenti ci metterebbe 3 ore come e' successo in precedenza .
Che il Signore me la mandi buona :shock:
... no, non ci metterebbe altre tre ore: essendo incrementale, semplicemente - e velocemente - aggiungerebbe solo i nuovi file fatti o quelli modificati

comunque, salto per salto, una volta che ci sei allora forse farei quello più lungo
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti