Lo schiaccio il pulsante?? Tutto pronto ma ho paura!!!

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
gerri
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
Messaggi: 361
Località: Focsani RO

Top

Peppiniello ha scritto:per mia esperienza con il mio Macbook Pro arrivato "flashato" e con Lion, posso dire che, pur odiandolo, Mountain Lion è rispetto a Lion un nettissimo miglioramento
Sono nelle stesse condizioni e mi farebbe molto piacere, vista la tua esperienza, sapere che miglioramenti effettivi avrei passando a ML sul mio MBP.
Grazie
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31316
Località: Sicilia

Top

gerri ha scritto: Sono nelle stesse condizioni e mi farebbe molto piacere, vista la tua esperienza, sapere che miglioramenti effettivi avrei passando a ML sul mio MBP.
Detto in parole molto povere e semplificando al massimo Mountain Lion sta a Lion come Snow Leopard stava a Leopard (e secondo me Leopard era meglio di Lion) .

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
gerri ha scritto: Sono nelle stesse condizioni e mi farebbe molto piacere, vista la tua esperienza, sapere che miglioramenti effettivi avrei passando a ML sul mio MBP.
Detto in parole molto povere e semplificando al massimo Mountain Lion sta a Lion come Snow Leopard stava a Leopard (e secondo me Leopard era meglio di Lion) .
Quoto in toto :!: .... Leopard sui PPC rimane ad oggi ancora un grande System, in uso! :wink: .... Ma sugli Intel X86, da Leopard a Snow Leopard, vedi sotto:

- Per essere più nello specifico per rispondere a gerri, ora non ricordo i particolari ma in generale il sistema da Lion a Mountain Lion subì un deciso miglioramento in reattività, velocità, gestione della RAM, ecc...-
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
gerri
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
Messaggi: 361
Località: Focsani RO

Top

Peppiniello ha scritto: - Per essere più nello specifico per rispondere a gerri, ora non ricordo i particolari ma in generale il sistema da Lion a Mountain Lion subì un deciso miglioramento in reattività, velocità, gestione della RAM, ecc...-

Grazie Peppiniello, e per quanto riguarda il consumo batteria?
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
gerri ha scritto:
Peppiniello ha scritto: - Per essere più nello specifico per rispondere a gerri, ora non ricordo i particolari ma in generale il sistema da Lion a Mountain Lion subì un deciso miglioramento in reattività, velocità, gestione della RAM, ecc...-

Grazie Peppiniello, e per quanto riguarda il consumo batteria?
Anche, Lion sicuramente "sucava" più energia di Mountain Lion :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

paglietta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 12 gen 2014 12:41
Messaggi: 23

Top

Ringrazio tutti voi per avermi dato un supporto ed anche il coraggio ,se cosi vogliamo definirlo :D ad aggiornare il sistema operativo non essendo un esperto...pero' questo aggiornamento tra l'altro di Mountain Lion lo effettuero' Sabato in mattinata in quanto tra domani (giovedi) e dopodomani ho assolutamente bisogno di un software di musica che ho installato ed ho paura che si incasini il tutto (settaggi etc.) per cui non voglio rischiare :( dopodichè andrò a ruota libera ... formatterò il tutto per passare a Mountain Lion.
Vi aggiornero' no appena ho completato ringraziandovi di cuore per tutti i consigli che mi avete dato. Siete stati eccezionali!
BEL FORUM !!!! :D :D :D

paglietta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 12 gen 2014 12:41
Messaggi: 23

Top

Ciao a tutti, dunque ragazzi ho fatto l'installazione pulita di Mountain Lion come vi avevo anticipato ..non ho avuto nessun problema fin'ora e tutto sta filando liscio come l'olio però volevo chidervi alcuni suggerimenti.
In effetti sto installando nuovamente dei programmi che mi servivano nonostante abbia fatto il backup con Time machine ma lo faccio unicamente per avere tutto pulito però ho esigenza di installare un singolo programma dal backup precedente per non perdere i settaggi che avevo impostato con l'Osx precedente. Ho provato con assistente di migrazione pero' non ho capito coem accedere al singolo programma mi tiene spuntato solo la casella delle Applicazioni ma non mi da la possibilita' di andare su singolo programma per trasferirlo sul nuovo OSX inoltre mi chiedevo se installandolo dal backup sarebbero rimasti i settaggi che avevo gia impostato.
Grazie mille

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31316
Località: Sicilia

Top

Se devi reinstallare un singolo programma devi farlo "a mano", non puoi usare Assistente Migrazione, a maggior ragione se hai fatto una installazione pulita.

paglietta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 12 gen 2014 12:41
Messaggi: 23

Top

Ok , potreste aiutarmi a capire come si fa installare un singolo programma prendendolo dal backup?

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

paglietta ha scritto:Ok , potreste aiutarmi a capire come si fa installare un singolo programma prendendolo dal backup?
Si può fare? :oops:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31316
Località: Sicilia

Top

Forse non mi sono spiegato: devi reinstallarlo ex novo.

Naturalmente puoi anche prenderlo dal backup se non è uno di quei programmi che per essere installati necessitano obbligatoriamente del loro installer.

paglietta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 12 gen 2014 12:41
Messaggi: 23

Top

Kernel Panic ha scritto:Forse non mi sono spiegato: devi reinstallarlo ex novo.

Naturalmente puoi anche prenderlo dal backup se non è uno di quei programmi che per essere installati necessitano obbligatoriamente del loro installer.
Ok grazie, in effetti sono andato manualmente nel backup ed ho trascinato il software che mi interessava nelle applicazioni del nuovo Osx , alcuni sono andati bene ma alcuni no .

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31316
Località: Sicilia

Top

Se specifichi quali programmi possiamo forse darti una mano.

Ma insomma, alla fine questo pulsante lo hai schiacciato? Sei soddisfatto?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:Se specifichi quali programmi possiamo forse darti una mano.

Ma insomma, alla fine questo pulsante lo hai schiacciato? Sei soddisfatto?
paglietta ha scritto:... ed ho trascinato il software che mi interessava nelle applicazioni del nuovo Osx ,...
Per la soddisfazione, aspetta almeno che gli cali il dolore... :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

paglietta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 12 gen 2014 12:41
Messaggi: 23

Top

Si Si l'ho schiacciato il pulsante ... però non quello che avrei voluto all'inizio ..ma ne ho schiacciato un altro :D nel senso che mi sono orientato su Mountain Lion anziche' Mavericks per quest'ultimo vorrei aspettare ancora qualche mese per poi installarlo...onde eveitare roblemi di incompatibilita ì' o instabilita'.
Con ML mi sto trovando per adesso molto bene...sono cambiate alcune cose ma in meglio.
Riguardo il programma che avevo necissita di installare da backup alla fine lo reinstallato perdendo alcuni settaggi ma non e' stato difficile ripristinarlo... e' un programma di dj si chiama Traktor...ma ho gia porvveduto grazie...ora man mano sto installando altri programmi .

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti